giovanni010376 Inviato 2 settembre 2010 - 23:09 Share Inviato 2 settembre 2010 - 23:09 Salve a tutti, sono da poco proprietario di un PX200E. Ho riscontrato il seguente problema con gli indicatori di direzione: spostando la leva delle frecce verso sx tutto funziona bene (sia le 2 frecce ant/post che la spia sul cruscotto), mentre spostando la leva a dx la freccia anteriore rimane accesa in modo fisso, mentre né la posteriore né la spia si accendono. Che "malattia" è? qualcuno di voi ha una fotografia del cruscotto smontato così da capire se i cablaggi sono corretti? grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 3 settembre 2010 - 05:52 Share Inviato 3 settembre 2010 - 05:52 Ciao! Prova innanzitutto a controllare che la lampadina posteriore non sia fulminata. Altra cosa, smonta la chiappa e controlla il contatto nel perno che si infila nel telaio. Potrebbe essere sporco o ossidato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni010376 Inviato 3 settembre 2010 - 12:54 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 12:54 il perno della chiappa destra (p.s. anche il sinistra) è stato rivestito per tutta la sua lunghezza con del tubo in gomma...non so se per motivi di spessore tra diametro perno e diametro del foro! tuttavia, se aziono "dolcemente" la leva delle frecce verso dx, succede che la luce rimane accesa in modo fisso (non funzionano né la posteriore né la spia), mentre se la aziono con una bella "schicchera", allora lampeggia normalmente ad intermittenza (sempre però non funzionando né la posteriore sx né la spia)...boh?! + 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 3 settembre 2010 - 18:11 Share Inviato 3 settembre 2010 - 18:11 E' normale che il perno posteriore della chiappa sia rivestito in gomma. Non è normale, invece, che linterruttore faccia sto lavoro! Non è che i contatti sono un po' ossidati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 settembre 2010 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2010 - 20:29 sposto in officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2010 - 05:51 Share Inviato 6 settembre 2010 - 05:51 La maggior parte delle volte quando capita questa cosa è perchè il perno anteriore della chiappa della Vespa (non quello rivestito di gomma, l'altro) non fa bene contatto. Dagli una bella pulita e poi pulisci bene anche la sede nel telaio infilandoci uno straccetto imbevuto di ravvivacontatti o anche benzina. Immagino che tu abbia già controllato che la lampadina non sia fulminata ... Ah, altro imputato è l'interruttore al manubrio, magari ha preso un po' 'acqua e si è ossidato, ma prima io controllerei il perno della chiappa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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