Enr Inviato 3 settembre 2010 - 10:54 Share Inviato 3 settembre 2010 - 10:54 Salve ragazzi, ho iniziato il rodaggio, ma un paio di domandine son lecite credo perchè è qui che si vede il motore se nell'insieme funzia.. bhe avrò fatto 40km, ed ora durante la marcia avverto qualche scoppiettio anomalo ogni tanto.. condensatore puntine o cos'altro? scusate ma nella parte elettrica sono una frana ahimè..devo imparare secondo punto, il getto dello starter, che misura è di base sul carburatore 50special? con un motore 75cc e marmitta se e quanto andrebbe aumentato? perchè ho l'impressione che non sia il suo dato che nel riaccenderla a motore caldo pare si "affoghi".. ah di getto max ho messo un 58, credo vada bene no?? attendo conferme e utili spiegazioni grazie a tutti! Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 4 settembre 2010 - 15:37 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 15:37 Purtroppo nessuno ha ancora avuto qualche soluzione da proporre, comunque, giusto x aggiornare le cose, oggi ho cambiato puntine e condensatore nuovo, ma purtroppo ci sono questi scoppiettii che sono una scocciatura...chè fàmo???!!! :testate::testate: può essere un infiltrazione d'aria?? per quanto riguarda il carburatore il "getto dell'aria" col mio motore di che misura dovrebbe essere? speriamo di risolvere.. buon weekend. Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 4 settembre 2010 - 16:16 Share Inviato 4 settembre 2010 - 16:16 hai saldato bene sul condensatore? la causa degli scoppiettii è sempre quella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 4 settembre 2010 - 17:56 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 17:56 cioè te dici che una scarsa saldatura causi questo? mah, non mi pare.. in ogni caso ho fatto la prova facendo ombra sul volano, tre le puntine non si vedevano sfiammate, ma una normalissima piccola scintilla, poi non so' quanto microscopica debba essere... quindi dove devo andare a cercare ora??? :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 4 settembre 2010 - 19:19 Share Inviato 4 settembre 2010 - 19:19 eheh fra le puntine non ci deve essere scintilla neanche piccola.. propio non ci deve essere altrimenti la vespa non va.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 4 settembre 2010 - 19:52 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 19:52 ecco...bene ciò.. ma le puntine quindi che devono fare?? ci sarà della corrente che passa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 4 settembre 2010 - 22:42 Share Inviato 4 settembre 2010 - 22:42 ecco...bene ciò.. ma le puntine quindi che devono fare?? ci sarà della corrente che passa.. puntine chiuse = corrente passa puntine aperte = corrente non passa e non deve passare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts