SimoTheBest93 Inviato 3 settembre 2010 - 15:56 Share Inviato 3 settembre 2010 - 15:56 ciao a tutti.. io possiedo una vespa 50 N del 67'. cercando in internet ho trovato diversi post di diverse elaborazioni e io sono giunto a queste conclusioni: 102cc polini in ghisa carburatore dell'orto 19/19 marmitta racing proma rapporti allungati 24/72 frizione 4 dischi rinforzata albero anticipato mazzuchelli http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=140 http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&category_id=10&product_id=245&option=com_virtuemart&Itemid=1 http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=742 http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=117 http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=361 voi che ne dite? per il collettore 19 /19 devo fare modifiche sul carter? o basta che sostituisco i pezzi? e per il resto? basta fare lo stesso? poi la mia vespa ha 3 marce e non è troppo un 102cc? se mettessi la 4 marcia cosa devo cambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 3 settembre 2010 - 16:51 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 16:51 dai raga.. help me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 3 settembre 2010 - 17:14 Share Inviato 3 settembre 2010 - 17:14 dai raga.. help me Ricordati il manicottino di alluminio.... Per mettere la 4° DEVI SOSTITUIRE IL CAMBIO INTERO. Tutto il resto puo' andare... Hai le ruote da 8 o da 10 ? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 3 settembre 2010 - 17:21 Share Inviato 3 settembre 2010 - 17:21 ciao a tutti.. io possiedo una vespa 50 N del 67'.cercando in internet ho trovato diversi post di diverse elaborazioni e io sono giunto a queste conclusioni: 102cc polini in ghisa carburatore dell'orto 19/19 marmitta racing proma rapporti allungati 24/72 frizione 4 dischi rinforzata albero anticipato mazzuchelli duepercento.com Carburatore Dell'Orto SHB 19/19 duepercento.com duepercento.com duepercento.com voi che ne dite? per il collettore 19 /19 devo fare modifiche sul carter? o basta che sostituisco i pezzi? e per il resto? basta fare lo stesso? poi la mia vespa ha 3 marce e non è troppo un 102cc? se mettessi la 4 marcia cosa devo cambiare? Allora per il collettore non è nessario modificare i carter, anche per il cilindro in teoria non sarebbe necessario, ma per avere più prestazioni dovresti raccordare i carter con le luci del Polini. Il mazzucchelli è un buon albero, ok anche la Proma (secondo una delle migliori marmitte mai fatte per la vespa). Ok anche per i rapporti, anche se quelli che ci sono nel link sono a denti diritti e quindi un po rumorosi(fischiano). Potresti montare quelli a denti elicoidali. Ovviamente con un cambio a 4 marce le cose migliorano, devi pero cambiare un bel po di pezzi, dalla crocera, all'albero primario del cambio, ed ovviamente gli ingranaggi sul secondario. Spero di esserti stato di aiuto.. Jack:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 settembre 2010 - 17:26 Share Inviato 3 settembre 2010 - 17:26 Ricordati il manicottino di alluminio....Per mettere la 4° DEVI SOSTITUIRE IL CAMBIO INTERO. Tutto il resto puo' andare... Hai le ruote da 8 o da 10 ? Ciao Non esistono ruote da 8 per le small. Forse volevi dire da 9! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 3 settembre 2010 - 17:35 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 17:35 allora.. chiamato il meccanico mi ha detto che 102 è troppo per 3 marce. cosi io farei: 75 malossi duepercento.com proma?!? nel sito ci sono 2 modelli, uno per 50 e l'altro per 125, in questo caso?? rapporti 24\72, vanno bene cn le 3 marce e il 75? e ovviamente l'albero anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 3 settembre 2010 - 18:23 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 18:23 allora, riepilogo: gruppo termico: MALOSSI 75cc Espansione: PROMA con corsa corta per 50ini Albero motore: Mazzucchelli anticipato Rapporti: !?!?! non so quali vanno bene per un 75 malossi e vespa a 3 marce! cosi quanto dovrebbe tirare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 3 settembre 2010 - 18:40 Share Inviato 3 settembre 2010 - 18:40 allora.. chiamato il meccanico mi ha detto che 102 è troppo per 3 marce. cosi io farei: 75 malossi duepercento.com proma?!? nel sito ci sono 2 modelli, uno per 50 e l'altro per 125, in questo caso?? rapporti 24\72, vanno bene cn le 3 marce e il 75? e ovviamente l'albero anticipato. certo che il tuo meccanico si che è uno che con le vespa ci campa...!!! scherzi a parte un 102 puoi montarlo con tre o quattro marce, non cambia quasi nulla; dipende dai rapporti che monterai, e nella fattispecie 24/72 per il 102cc e 18/67 per il 75cc come velocità sei sui 90 km/h con la prima configurazione e sugli 80 km/h con la seconda, ovviamente facendo i lavori come si deve anche qualcosa in piu, ma qui a questo punto il problema piu grosso sarà il tuo meccanico...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 3 settembre 2010 - 18:45 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 18:45 ma x mettere il 102 non sono troppo lunghe le marce? è meglio il 75 polini o malossi? e sei sicuro per i rapporti? e poi che rapporti ho sulla mia vespa 50 N del 67? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 3 settembre 2010 - 19:04 Share Inviato 3 settembre 2010 - 19:04 ma x mettere il 102 non sono troppo lunghe le marce? assolutamente no; puoi anche lasciare i tuoi rapporti con il 102, ma ti si alza prima e seconda di gas e viaggi sempre troppo su di giri)è meglio il 75 polini o malossi? vanno bene tutti e due io metterei il polini e sei sicuro per i rapporti? direi di si e poi che rapporti ho sulla mia vespa 50 N del 67? 18/67 oppure io proverei quest'altra alternativa che non è malaccio: -102 polini -carburatore shbc 1919 -campana 18/67 (quella che hai tu) con la sostituzione del pignone da 19 in luogo di quello da 18 per allungare un pelo -ruote da 10'' in luogo delle tue da 9'' -marmitta polini o meglio proma a banana risultato: vespa iper divertente con nessun problema per quanto riguarda il salto 2^ 3^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 3 settembre 2010 - 19:08 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 19:08 dici che le ruote da 10 cambierebbero la faccenda cosi tanto??? e se scelgo il 75 va bene il carbu1919? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 3 settembre 2010 - 19:15 Share Inviato 3 settembre 2010 - 19:15 dici che le ruote da 10 cambierebbero la faccenda cosi tanto??? e se scelgo il 75 va bene il carbu1919? allungano un po... per il 1919 con 75 ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 3 settembre 2010 - 19:31 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 19:31 è che le ruote le ho appena comprate nuove.. (finito da poco il restauro) e se al posto delle ruote faccio cosi: motore 75 malossi o polini.. cosigliami tu proma albero anticipato e metto dei rapporti piu lunghi: cosi se poi vorrò cambiare le ruote potrò allungare ancora di piu no? cosa dici? o cambio solo il pignone? ma come può andare bene un 19 al posto del 18? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 3 settembre 2010 - 20:03 Share Inviato 3 settembre 2010 - 20:03 tra 75 malossi e polini io ti consiglio il polini, ma solo perchè il malossi non l'ho mai visto personalmente (anche se mi ha sempre attirato prima o poi lo proverò) il pignone da 19 monta perfettamente (fatti un giro sul sito di denis racing team è lui che lo produce) con albero anticipato proma e 1919 di giri te ne farà un bel po; certo che con le ruote da 10'' sarebbe stato il massimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 3 settembre 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 20:19 il problema è che io ho la campana con ingranaggio elicoidale.. dove posso trovare il pignone elicoidale da 19? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 3 settembre 2010 - 22:00 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 22:00 salve io ho una vespa 50 N 67'. ora tengo tutto originale, ma le mie modifiche saranno queste: marmitta proma albero mazzucchelli anticipato rapporti 18/67 con pignone da 19 carburatore 19/19 e appunto 75cc malossi o polini con adeguati travasi. Che mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 settembre 2010 - 23:28 Share Inviato 3 settembre 2010 - 23:28 salve io ho una vespa 50 N 67'.ora tengo tutto originale, ma le mie modifiche saranno queste: marmitta proma albero mazzucchelli anticipato rapporti 18/67 con pignone da 19 carburatore 19/19 e appunto 75cc malossi o polini con adeguati travasi. Che mi consigliate? Ma non hai già una discussione aperta con l'analoga domanda?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 4 settembre 2010 - 05:25 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 05:25 no è diversa.. quella chiudila, qui chiedo se la combo potrebbe andare meglio con malossi o polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 settembre 2010 - 06:43 Share Inviato 4 settembre 2010 - 06:43 no è diversa.. quella chiudila, qui chiedo se la combo potrebbe andare meglio con malossi o polini Come ti hanno risposto nell'altra discussione il malossi è più performante se montato di scatola( cioè se non lo lavori) ma è anche più delicato. Il polini è più affidabile ma se montato PnP è un po' meno prestazionale del malossi. Decidi tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 4 settembre 2010 - 06:53 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 06:53 Come ti hanno risposto nell'altra discussione il malossi è più performante se montato di scatola( cioè se non lo lavori) ma è anche più delicato. Il polini è più affidabile ma se montato PnP è un po' meno prestazionale del malossi.Decidi tu. io che sia polini o malossi gli faccio i travasi sui carter e lavoro il cilindro, lavorati al max, chi mi rende di piu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 settembre 2010 - 07:09 Share Inviato 4 settembre 2010 - 07:09 io che sia polini o malossi gli faccio i travasi sui carter e lavoro il cilindro, lavorati al max, chi mi rende di piu? spiega un po che lavorazioni fai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 4 settembre 2010 - 07:57 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 07:57 non le faccio io, le faccio fare a un mio meccanico che trucca solo vespe... quanto dovrebbe fare con queste caratteristiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 settembre 2010 - 08:27 Share Inviato 4 settembre 2010 - 08:27 Ma non hai già una discussione aperta con l'analoga domanda?? no è diversa.. quella chiudila, qui chiedo se la combo potrebbe andare meglio con malossi o polini Ti sei già fatto il garzone di bottega? Le discussioni possono chiuderle solo i moderatori. Per una prossima volta se devi postare domande relative sempre allo stesso argomento (elaborare una 50 N) non c'è bisogno di aprire nuove discussioni, puoi continuare nella stessa Inoltre dell'argomento 75/102 cc 3 e 4 marce carburatore 16 e 19, proma/polini/malossi etc, è pieno il forum con una minima ricerca trovi più risposte di quelle che in tanti ti stanno dando. Ho unito le due tue discussioni e ho anche cambiato il titolo. Buon proseguimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 settembre 2010 - 09:35 Share Inviato 4 settembre 2010 - 09:35 no è diversa.. quella chiudila, qui chiedo se la combo potrebbe andare meglio con malossi o polini Aspetta che vado a prendere le chiavi, che le ho lasciate in macchina! :risata::risata: Scherzi a parte, quando hai un problema di questo devi rivolgerti ad un moderatore o a l'admin via messaggi privati. Li riconosci perchè l'hanno scritto sotto il nome! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 settembre 2010 - 10:12 Share Inviato 4 settembre 2010 - 10:12 non le faccio io, le faccio fare a un mio meccanico che trucca solo vespe... quanto dovrebbe fare con queste caratteristiche? Abbi pazienza ma prova a ragionare hai un pacchetto di componenti che costituisce la tua elaborazione il lavoro di modifiche, assemblaggio e montaggio li fa un meccanico esperto di elaborazioni 2T, vespe in particolare resa, prestazioni e rendimento te li dirà lui..............o no!!! che modifiche farà ai tuoi carter, alle tue fasi, al tuo albero, alla tua termica, questo lo sapete solo lui e tu. se apre smonta e monta con i 18/67, con le ruote da 9" sei sui 70 km/hr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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