thepeppe Inviato 3 settembre 2010 - 16:39 Share Inviato 3 settembre 2010 - 16:39 Vorrei un consiglio la mia vespa monta: motore 150 volano 125 carburatore 125 (cicler orig) GT 177 Ad ora monta la padella 125 volevo qualche consiglio per migliorare qualcosina e magari per diminuire il rumore .Grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2010 - 15:59 Share Inviato 6 settembre 2010 - 15:59 Vorrei un consiglio la mia vespa monta: motore 150 volano 125 carburatore 125 (cicler orig) GT 177 Eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 6 settembre 2010 - 19:54 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 19:54 cosa non ti convince? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 settembre 2010 - 20:07 Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:07 cosa non ti convince? (cicler orig) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 6 settembre 2010 - 20:14 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:14 i getti sono quelli del carburatore del 125 non li ho cambiati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 6 settembre 2010 - 20:27 Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:27 e non hai ancora grippato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 settembre 2010 - 20:34 Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:34 Un mio amico, senza che io lo sapessi, ha girato un'anno con i getti del 125, con un polini P&P, mai grippato. Dipende se lo scanni. Se ci vai tranquillo non è detto che grippi. E' più facile grippare con un trafilaggio d'aria, poichè non sai quanto smagrisci quando sei a manetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 6 settembre 2010 - 20:52 Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:52 si ma parliamo almeno di 10 punti di getto.. probabile che con una marmitta un po' tappata si possa andare avanti senza grippare solo perchè il motore non gira come dovrebbe.. direi che quindi al nostro amico consiglierei di carburare quella vespa, magari cambiare marmitta prendendo una sito nuova e vedere già come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 6 settembre 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:56 quindi dovrei cambiare getti e marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 6 settembre 2010 - 22:06 Share Inviato 6 settembre 2010 - 22:06 se fai rumore è probabile che la maritta sia da sostituire comunque.se cel'hai da molti anni meglio ancora.. si, cambia i getti, metti un 108-be3-160 e minimo da 48-160 e vai tranquillo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 6 settembre 2010 - 22:10 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 22:10 no onestamente l'ho da qualche giorno come velocità non mi posso lamentare solo che sale di giri troppo facilmente....con quei getti che differenza ho? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 settembre 2010 - 22:19 Share Inviato 6 settembre 2010 - 22:19 e ti lamenti se sale di giri velocemente?!!? Guarda che il px è da guidare da "ripresa", non ha senso una vespa per correre, non è una moto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 6 settembre 2010 - 22:26 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 22:26 Quindi è buono che sale velocemente?, oggi ho provato a tirare un pochino in più in 1 arrivato a 40 tremava come una bestia 2 arrivato 65 tremava come una bestia 3 arrivato 80 tremava come una bestia 4 arrivato a 100 mi sono dovuto fermare ma ancora poteva salire Scusate la mia ignoranza cambiando i getti và più veloce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2010 - 07:59 Share Inviato 7 settembre 2010 - 07:59 cosa non ti convince? Scusa, ho capito solo adesso: ti riferisci per tutti al modello sul quale sono installati i vari componenti mentre per il cilindro intendi la cilindrata ... Non riuscivo a capire che modello fosse il "carburatore 125", mentre tu intendevi "carburatore che viene montato sul PX 125, ovvero il SI20" Scusa ma a volte sono un po' duro di comprendonio. Comunque sale troppo velocemente di giri perché sei magro di carburazione. Dacci ancora un bel paio di tirate col motore bello caldo e proverai l'ebbrezza della ruota dietro inchiodata mentre viaggi ad alta velocità. Comunque gli altri ti hanno già risposto. Carburandola (cambiando i getti) non va più veloce, anzi, probabilmente andrà qualcosina di meno, però non correrai il rischio di grippare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 7 settembre 2010 - 10:55 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 10:55 ormai che ci siamo...e come consumi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 7 settembre 2010 - 11:09 Share Inviato 7 settembre 2010 - 11:09 sei sempre li.. non cambia molto.. ma vorrei davvero che non sottovalutassi la questione carburazione..non per una questione economica (se grippi butti via tutto) ma di salute. se grippi a 100km/h se ti va bene rotoli per un po' , se ti va male rotoli e ti passa una macchina sopra. occhio! per le vibrazioni, che cilindro è? l'albero com'è messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 7 settembre 2010 - 11:15 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 11:15 é un pinasco 177 onestamente non sò com'è messo l'albero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 7 settembre 2010 - 11:20 Share Inviato 7 settembre 2010 - 11:20 ecco perchè non hai grippato! è alluminio? le vibrazioni un po' sono da albero un po' da pinasco, sopratutto pistone pesante. ma se carburi bene diminuiscono anche quelle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 7 settembre 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 11:40 no non è alluminio, per ora ho fatto la miscela al 4.5% forse anche per questo non ho grippato, cmq ora cerco e cambio i getti qualche sito dove ordinarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2010 - 13:09 Share Inviato 7 settembre 2010 - 13:09 Ti conviene ad andare da qualche ricambista ... a meno che non prendi un kit con una decina di getti ... Comunque su SIP-Scooterhop ce ne hanno SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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