Vai al contenuto

Consiglio px

thepeppe
 Share

Recommended Posts

Vorrei un consiglio la mia vespa monta:

motore 150

volano 125

carburatore 125 (cicler orig)

GT 177

Ad ora monta la padella 125 volevo qualche consiglio per migliorare qualcosina e magari per diminuire il rumore .Grazie:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico, senza che io lo sapessi, ha girato un'anno con i getti del 125, con un polini P&P, mai grippato. Dipende se lo scanni. Se ci vai tranquillo non è detto che grippi.

E' più facile grippare con un trafilaggio d'aria, poichè non sai quanto smagrisci quando sei a manetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma parliamo almeno di 10 punti di getto.. probabile che con una marmitta un po' tappata si possa andare avanti senza grippare solo perchè il motore non gira come dovrebbe..

direi che quindi al nostro amico consiglierei di carburare quella vespa, magari cambiare marmitta prendendo una sito nuova e vedere già come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è buono che sale velocemente?, oggi ho provato a tirare un pochino in più in 1 arrivato a 40 tremava come una bestia

2 arrivato 65 tremava come una bestia

3 arrivato 80 tremava come una bestia

4 arrivato a 100 mi sono dovuto fermare ma ancora poteva salire

Scusate la mia ignoranza cambiando i getti và più veloce?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non ti convince?

Scusa, ho capito solo adesso: ti riferisci per tutti al modello sul quale sono installati i vari componenti mentre per il cilindro intendi la cilindrata ...

Non riuscivo a capire che modello fosse il "carburatore 125", mentre tu intendevi "carburatore che viene montato sul PX 125, ovvero il SI20" :mrgreen: Scusa ma a volte sono un po' duro di comprendonio.

Comunque sale troppo velocemente di giri perché sei magro di carburazione. Dacci ancora un bel paio di tirate col motore bello caldo e proverai l'ebbrezza della ruota dietro inchiodata mentre viaggi ad alta velocità.

Comunque gli altri ti hanno già risposto.

Carburandola (cambiando i getti) non va più veloce, anzi, probabilmente andrà qualcosina di meno, però non correrai il rischio di grippare

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sempre li.. non cambia molto.. ma vorrei davvero che non sottovalutassi la questione carburazione..non per una questione economica (se grippi butti via tutto) ma di salute. se grippi a 100km/h se ti va bene rotoli per un po' , se ti va male rotoli e ti passa una macchina sopra.

occhio!

per le vibrazioni, che cilindro è? l'albero com'è messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene ad andare da qualche ricambista ... a meno che non prendi un kit con una decina di getti ...

Comunque su SIP-Scooterhop ce ne hanno

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

Link al commento
Condividi su altri siti