petroz95 Inviato 3 settembre 2010 - 21:00 Share Inviato 3 settembre 2010 - 21:00 salve ragazzi possiedo una vespa 50 special 3 seria (V5B3T) del 1981 con motore 102 cc olympia con carburatore 19/19 con getto max 85 (minimo adesso non lo so ma se avete un po' di pazienza ve lo dirò quando lo smonterò per pulirlo). con questa configurazione la vespa (avendo i rapporti orig) mi tira i 90 ed ha un casino di ripresa, solo che, quando è calda appena mollo il gas la vespe perde giri fino quasi a spegnersi (data l'elevata compressione resta in moto) e poi i giri risalgono al regime normale del minimo che però è molto instabile: a volte è troppo alto, a volte troppo basso senza che io tocchi nnt, tutto si ristema se apro e chiudo un poco il gas. Può essere il getto minimo troppo piccolo?? o è un problema sul max? :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 4 settembre 2010 - 13:00 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 13:00 P.S. il getto min è da 60 e aria da 45... rispondete numerosi... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 settembre 2010 - 09:12 Share Inviato 6 settembre 2010 - 09:12 Ciao, dai una bella pulita al carburatore, verifica il getto 85 mi pare appena alto, regla bene la vite dell'aria, e verifica che i cavi dello starter e dell'acceleratore tornino a zero senza intoppi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 7 settembre 2010 - 17:32 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 17:32 Ciao,dai una bella pulita al carburatore, verifica il getto 85 mi pare appena alto, regla bene la vite dell'aria, e verifica che i cavi dello starter e dell'acceleratore tornino a zero senza intoppi... in effetti il carburatore l'avevo già pulito un gg prima di mettere qst post e già qualcosa era migliorato (ma nn del tutto)... comunque tutti i cavi sono liberi e la vite dell'aria è ok xk candela sul nocciola.... grz della risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 settembre 2010 - 20:14 Share Inviato 7 settembre 2010 - 20:14 P.S. il getto min è da 60 e aria da 45... rispondete numerosi... grazie casomai il contrario starter 60 minimo 45 normalmente la taratura ET3 per il 19/19 shb vuole il getto del minimo da 42.......... se con l'85 e il filtro la vespa ti va bene tu monti - albero anticipato di 21-23 mm - dovresti avere i carter raccordati - scarico proma o similare e....forse sei 1-2- punti grasso........ la candela è un pari grado 7ngk? l'anticipo ce l'hai a 17°? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 7 settembre 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 20:20 casomai il contrariostarter 60 minimo 45 normalmente la taratura ET3 per il 19/19 shb vuole il getto del minimo da 42.......... se con l'85 e il filtro la vespa ti va bene tu monti - albero anticipato di 21-23 mm - dovresti avere i carter raccordati - scarico proma o similare e....forse sei 1-2- punti grasso........ la candela è un pari grado 7ngk? l'anticipo ce l'hai a 17°? allora ho un po' di confusione.. mi illumini maestro!! :Ave_2::Ave_2: il getto nel minimo è quello che sta nella vaschetta o all'esterno di essa? :crazy::crazy: comunque i carter sono perfettamente originali come l'albero e monto un 102cc olympia con espansione leo vince... grazie delle dritte comunque visto che questi problemi non sono molto rilevanti lascio così perché preferisco essere piuttosto grasso che magro e la candela è di un nocciola scuro. :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 settembre 2010 - 20:44 Share Inviato 7 settembre 2010 - 20:44 allora ho un po' di confusione.. mi illumini maestro!! :Ave_2::Ave_2: il getto nel minimo è quello che sta nella vaschetta o all'esterno di essa? :crazy::crazy: comunque i carter sono perfettamente originali come l'albero e monto un 102cc olympia con espansione leo vince... grazie delle dritte comunque visto che questi problemi non sono molto rilevanti lascio così perché preferisco essere piuttosto grasso che magro e la candela è di un nocciola scuro. :mrgreen: nel shb dentro la vaschetta hai il getto max posizionato dentro il galleggiante l'altro getto è lo starter il getto del minimo è esterno espansione leo vince...non ne conosco resa e range ma un po' da "espansione" lavora, visto che la vespa va più di quel che dovrebbe e che ti richiede un getto decisamente grande per il motore che hai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 7 settembre 2010 - 21:55 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 21:55 nel shb dentro la vaschetta haiil getto max posizionato dentro il galleggiante l'altro getto è lo starter il getto del minimo è esterno espansione leo vince...non ne conosco resa e range ma un po' da "espansione" lavora, visto che la vespa va più di quel che dovrebbe e che ti richiede un getto decisamente grande per il motore che hai ok allora ai ragione pensavo k il getto nella vaschetta fosse il min.... si la marmitta rende molto bene e con questa configurazione avendo i rapporti originali (da me c'è molta salita) ho una ripresa da urlo come l'accelerazione e riesco, in certi tratti a mettere la 4^ in salita.... in pianura mi tura gli 85 senza nemmeno urlare troppo :mrgreen: ciao e grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 settembre 2010 - 22:03 Share Inviato 7 settembre 2010 - 22:03 ok allora ai ragione pensavo k il getto nella vaschetta fosse il min.... si la marmitta rende molto bene e con questa configurazione avendo i rapporti originali (da me c'è molta salita) ho una ripresa da urlo come l'accelerazione e riesco, in certi tratti a mettere la 4^ in salita.... in pianura mi tura gli 85 senza nemmeno urlare troppo :mrgreen: ciao e grazie dei consigli se hai i rapporti originali ( 16/68 ) i 90 che vedi segnati saranno i 75 effettivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 8 settembre 2010 - 11:00 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 11:00 se hai i rapporti originali ( 16/68 ) i 90 che vedi segnati saranno i 75 effettivi non ho il contachilometri ma i miei mi stavano dietro in macchina agli 85 circa e poi mi hanno sorpassato ai 90 e qulcosa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 8 settembre 2010 - 19:42 Share Inviato 8 settembre 2010 - 19:42 prova a mettere il getto massimo 90 a me prima andava na bellezza ora ho montato un 24 ancora da carburare penso di riuscire a farlo domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 9 settembre 2010 - 11:59 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 11:59 prova a mettere il getto massimo 90 a me prima andava na bellezza ora ho montato un 24 ancora da carburare penso di riuscire a farlo domani grazie per il consiglio.. ciao :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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