simonesollena Inviato 4 settembre 2010 - 07:31 Share Inviato 4 settembre 2010 - 07:31 Vorrei un parere sulla candela per la Cosa 150 Tempo fa ho avuto un problema, il motore andava "a candele", consumava le candele molto velocemente, una a settimana, se non più. Il problema s'è risolto poi quando sono passato, per casualità, ad una NGK B8ES, adesso è quasi un anno che vado avanti con questa candela senza problemi (almeno apparenti). Ho controllato il grado termico della candela. Nel libretto d'uso e manutenzione della Cosa raccoamnda Champion N2C o Bosch W4CC, ho cercato il corrispondente NGK, che è B9ES, e non la B8ES La B8ES è più calda della B9ES, che è la corrispondente di grado termico raccomandato. Continuo con queste o mi consigliate di tornare al grado termico adatto? Allego una foto dell'attuale B8ES. Non me ne intendo, ma sembra un tantino "bruciacchiata". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 settembre 2010 - 07:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2010 - 07:21 io penso invece che la ngk 8 sia la candela giusta e che la 9, risultando troppo fredda, giustamente va a massa...vai tranquillo con la 8....soprattutto se hai il cilindro originale, la 9 è esagerata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts