France Inviato 4 settembre 2010 - 08:11 Share Inviato 4 settembre 2010 - 08:11 Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo di questo Forum a cui mi sono appena iscritto. Ho un PX 150 Arcobaleno del 1986 con cui scorrazzo da sempre per l'Italia ed una Vespa LX50 4T presa per mia figlia che è praticamente cresciuta sul mio PX... Approfitto del Forum per chiedere aiuto su un acquisto di vespa che voglio fare x mia figlia che oramai ha 17 anni e vuole giustamente "la sua vespa con le marce"! Ho trovato una buona occasione di un PX 125 del 1998 con 5000 km che sembra in ottimo stato, ma talmente perfetto che mi puzza un po' di "taroccato"...! E' grigio metallizzato, accensione elettrica, miscelatore, con freno a disco, e con le frecce arancioni. La targetta sulla scocca posteriore riporta Px 125 in una targhettina piccola nera, invece che con la classica scritta cromata. Inoltre la scritta Piaggio sullo scudo sembra fatta con i trasferibili... mentre la scritta Vespa su scudo e scocca è cromata come per gli ultimi PX. Sembra un PX anni ottanta come il mio (ho un PX 150EArcobaleno del 86), ma con elementi degli ultimi PX anni 90. Qualcuno sa dirmi se questa prima serie di PX del 98 con i freni a disco era uscita davvero con le frecce arancioni ( e non bianche). Suggerimenti su cosa andare a vedere per accertarmi che la Vespa non sia stata taroccata? Grazie anticipato per l'aiuto !!!! Francesco PS Purtropppo non ho foto. Suggerimenti su dove posso vedere se il numero di telaio corrisponde davvero ad un PX del 98?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 4 settembre 2010 - 09:32 Share Inviato 4 settembre 2010 - 09:32 Ciao Francesco, benvenuto su VR anch'io ho un px del '98, (serie denominata M09) e quindi posso confermarti che in origine le frecce erano arancioni. Guardando queste foto (prese in rete) puoi vedere come dovrebbe essere. * 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
France Inviato 4 settembre 2010 - 10:27 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 10:27 Grazie Blu! In effetti, quella che ho visto è proprio così! L'unica cosa che è diversa è il fregio cromato sopra il parafango anteriore, che in quella che ho visto è di plastica grigia come nei PX anni ottanta...! La tua è catalizzata ed Euro 1 ? Grazie.Ciao Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
France Inviato 4 settembre 2010 - 10:32 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 10:32 Grazie Blu! In effetti, quella che ho visto è proprio così! L'unica cosa che è diversa è il fregio cromato sopra il parafango anteriore, che in quella che ho visto è di plastica grigia come nei PX anni ottanta e gli specchietti montati sul manubrio. Una domanda. La tua è catalizzata ed Euro 1 ? Grazie. Ciao Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 4 settembre 2010 - 10:38 Share Inviato 4 settembre 2010 - 10:38 Grazie Blu!In effetti, quella che ho visto è proprio così! L'unica cosa che è diversa è il fregio cromato sopra il parafango anteriore, che in quella che ho visto è di plastica grigia come nei PX anni ottanta...! La tua è catalizzata ed Euro 1 ? Grazie.Ciao Francesco No, la mia essendo una M09 non è cat, quella cat è la M18 uscita nel '99. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
France Inviato 4 settembre 2010 - 10:54 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 10:54 OK. Quindi la tua ha sopra il parafango la "cresta" di plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 4 settembre 2010 - 11:10 Share Inviato 4 settembre 2010 - 11:10 OK. Quindi la tua ha sopra il parafango la "cresta" di plastica? Si la cresta deve essere grigia e di plastica.... Se hai dubbi sul veicolo posta l'iniziale del numero di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 settembre 2010 - 11:52 Share Inviato 4 settembre 2010 - 11:52 Ciao a tutti, mi chiamo Francesco . bentrovato!!! da come la descrivi sembra che sia tutto originale, io ne ho una del 2000 ed ha le frecce arancioni secondo me non è catalizzata, ed essendo del '98 non è storica, quindi avrsti problemi a circolare per Roma non hai detto il prezzo, ma sembra un buon affare n.b. su portaportese sovente ci sono offerte di vespe catalizzate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
France Inviato 4 settembre 2010 - 12:50 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 12:50 La vespa sembra nuova di pacca, colore grigio metallizzato. il prezzo del venditore è 1500 euro. Poichè non la terro' a Roma, il fatto che nn sia catalizzata, non è fondamentale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts