Vai al contenuto

Help su PX 125 del 98

France
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo di questo Forum a cui mi sono appena iscritto. Ho un PX 150 Arcobaleno del 1986 con cui scorrazzo da sempre per l'Italia ed una Vespa LX50 4T presa per mia figlia che è praticamente cresciuta sul mio PX...:-)

Approfitto del Forum per chiedere aiuto su un acquisto di vespa che voglio fare x mia figlia che oramai ha 17 anni e vuole giustamente "la sua vespa con le marce"!

Ho trovato una buona occasione di un PX 125 del 1998 con 5000 km che sembra in ottimo stato, ma talmente perfetto che mi puzza un po' di "taroccato"...!

E' grigio metallizzato, accensione elettrica, miscelatore, con freno a disco, e con le frecce arancioni. La targetta sulla scocca posteriore riporta Px 125 in una targhettina piccola nera, invece che con la classica scritta cromata. Inoltre la scritta Piaggio sullo scudo sembra fatta con i trasferibili... mentre la scritta Vespa su scudo e scocca è cromata come per gli ultimi PX.

Sembra un PX anni ottanta come il mio (ho un PX 150EArcobaleno del 86), ma con elementi degli ultimi PX anni 90.

Qualcuno sa dirmi se questa prima serie di PX del 98 con i freni a disco era uscita davvero con le frecce arancioni ( e non bianche). Suggerimenti su cosa andare a vedere per accertarmi che la Vespa non sia stata taroccata?

Grazie anticipato per l'aiuto !!!!

Francesco

PS

Purtropppo non ho foto.

Suggerimenti su dove posso vedere se il numero di telaio corrisponde davvero ad un PX del 98?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, benvenuto su VR

anch'io ho un px del '98, (serie denominata M09) e quindi posso confermarti che in origine le frecce erano arancioni.

Guardando queste foto (prese in rete) puoi vedere come dovrebbe essere.

*

2459800816.jpg

2478039440.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Blu!

In effetti, quella che ho visto è proprio così! L'unica cosa che è diversa è il fregio cromato sopra il parafango anteriore, che in quella che ho visto è di plastica grigia come nei PX anni ottanta...!

La tua è catalizzata ed Euro 1 ?

Grazie.Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Blu!

In effetti, quella che ho visto è proprio così! L'unica cosa che è diversa è il fregio cromato sopra il parafango anteriore, che in quella che ho visto è di plastica grigia come nei PX anni ottanta e gli specchietti montati sul manubrio.

Una domanda. La tua è catalizzata ed Euro 1 ?

Grazie.

Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Blu!

In effetti, quella che ho visto è proprio così! L'unica cosa che è diversa è il fregio cromato sopra il parafango anteriore, che in quella che ho visto è di plastica grigia come nei PX anni ottanta...!

La tua è catalizzata ed Euro 1 ?

Grazie.Ciao

Francesco

No, la mia essendo una M09 non è cat, quella cat è la M18 uscita nel '99.

Vespa++M18+(PX)++anno+1999.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco .

bentrovato!!!

da come la descrivi sembra che sia tutto originale, io ne ho una del 2000 ed ha le frecce arancioni

secondo me non è catalizzata, ed essendo del '98 non è storica, quindi avrsti problemi a circolare per Roma

non hai detto il prezzo, ma sembra un buon affare

n.b. su portaportese sovente ci sono offerte di vespe catalizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa sembra nuova di pacca, colore grigio metallizzato.

il prezzo del venditore è 1500 euro.

Poichè non la terro' a Roma, il fatto che nn sia catalizzata, non è fondamentale....

Link al commento
Condividi su altri siti