Vai al contenuto

Viaggiare senza farsi ciulare la vespa

Gioweb
 Share

Recommended Posts

la vespa o la moto deve essere ancorata nel miglior modo possibile a un palo,meglio con 2 catene.Mai lasciarla da sola,metterla sempre vicina ad altri mezzi a 2 ruote possibilmente piu' appetibili per un ladro,sia di valore sia come protezione.Se un ladro vede una vespa con 2 catene accanto a un liberty o un sh o addirittura a una moto non protetti bene secondo voi quale sceglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se vi può interessare anche io ho installato l'antifurto elettronico e tra l'altro credo sia uguale a quello installato da Senatore, qui la discussione: http://www.vesparesources.com/piazzetta/28516-aiuto-per-traduzione-manuale-antifurto-inglese-italiano.html#post415627

Funziona che è una bellezza, anche il mio fornito con dur telecomandi, ha anche glia vvisi vocali, ma li ho disinseriti... troppo da tamarro :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Il mio è partito venerdì, :mavieni: :mavieni: :mavieni: spesa 27 euro spedizione compresa, 2 telecomandi di cui uno impermeabile (speriamo).

La mia vespa funziona a 6V, ma ho una batteria a secco a 12V sotto la kiappa sinistra che alimenta solo il clacson supplementare.

Fino ad ora ho utilizzato un antifurto autoalimentato da una batteria da 9volt con sirena da 110Db, ma ha 2 difetti, il primo è che si inserisce/disinserisce con una chiavetta, il secondo è che suona dopo 20 secondi che rileva un movimento, che non mi pare tanto sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un ladro vede una vespa con 2 catene accanto a un liberty o un sh o addirittura a una moto non protetti bene secondo voi quale sceglie?

Se è un ladro furbo sceglie la vespa, perchè per brutta che sia ci fa più soldi che con gli altri 2, ed un paio di catene per un ladro vogliono dire solo 30 secondi di lavoro.

Se il ladro è un drogato che vuole solo farci qualche solo per una dose sceglie il primo della fila, indipendentemente da che modello sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è partito venerdì, :mavieni: :mavieni: :mavieni: spesa 27 euro spedizione compresa, 2 telecomandi di cui uno impermeabile (speriamo).

La mia vespa funziona a 6V, ma ho una batteria a secco a 12V sotto la kiappa sinistra che alimenta solo il clacson supplementare.

Fino ad ora ho utilizzato un antifurto autoalimentato da una batteria da 9volt con sirena da 110Db, ma ha 2 difetti, il primo è che si inserisce/disinserisce con una chiavetta, il secondo è che suona dopo 20 secondi che rileva un movimento, che non mi pare tanto sensato.

Visto che nel tuo caso la batteria non verrà ricaricata dalla vespa, ti consiglio di mettere un interruttore nascosto in modo da poter staccare l'alimentazione all'antifurto quando lasci la vespa custodita in garage, spece quando non la utilizzi per diversi giorni. Altro sistema è quello di comprare, o meglio autocostruire un mantenitore di carica per batteria ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che nel tuo caso la batteria non verrà ricaricata dalla vespa, ti consiglio di mettere un interruttore nascosto in modo da poter staccare l'alimentazione all'antifurto quando lasci la vespa custodita in garage, spece quando non la utilizzi per diversi giorni. Altro sistema è quello di comprare, o meglio autocostruire un mantenitore di carica per batteria ;-)

Assorbe corrente anche da disinserito? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Catena cementata,e lucchetto adeguato nella speranza di trovare un palo nelle vicinanze.:mrgreen:

Certo la catena cementata e un buon lucchetto li porto sempre dietro... l'antifurto elettronico come spiegavo prima è un qualcosa in più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come batteria, secondo voi, potrebbe andare bene anche queste che alimentano i sistemi antifurto di casa?

BATTERIA TAMPONE 12V 7Ah al piombo per allarme BIGBAT su eBay.it Accessori e Cavi Antifurti, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica

sono piccole e si trovano di qualsiasi misura

non ci capisco proprio una cippa di elettrico:azz::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come batteria, secondo voi, potrebbe andare bene anche queste che alimentano i sistemi antifurto di casa?

BATTERIA TAMPONE 12V 7Ah al piombo per allarme BIGBAT su eBay.it Accessori e Cavi Antifurti, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica

sono piccole e si trovano di qualsiasi misura

non ci capisco proprio una cippa di elettrico:azz::ciao:

Se devi alimentare l'antifurto e altri accessori con poco assorbimento come per esempio un navigatore va più che bene, io ne ne avevo montata una simile sulla mia vespa. Considera che in teoria con una batteria del genere puoi collegare un carico che assorbe 7 Amper per un ore, oppure per esempio collegare un carico che assorbe 1 Amper per 7 ore dopo di che la batteria si scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un antifurto come il nostro quanti ampere assorbe quando è in stand-by?

Sull'antifurto non c'è nessuna indicazione per quando riguarda l'assorbimento... non vorrei dire una cavolata ma credo che non superi 150 mA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'antifurto non c'è nessuna indicazione per quando riguarda l'assorbimento... non vorrei dire una cavolata ma credo che non superi 150 mA.

Ho detto una cavolata :mrgreen:... ho fatto una ricerca veloce consultando le caratteristiche tecniche sugli antifurti di varie marche, hanno tutti un'assorbimento che varia tra i 0,7 e 1,5 mA di assorbimento max ad antifurto inserito in standby;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un assorbimento praticamente nullo....

Infatti ... sono tre giorni che non prendo la vespa, e la batteria risulta essera ancora in buono stato di carica;-) (allarme disinserito ma sempre alimentato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto una cavolata :mrgreen:... ho fatto una ricerca veloce consultando le caratteristiche tecniche sugli antifurti di varie marche, hanno tutti un'assorbimento che varia tra i 0,7 e 1,5 mA di assorbimento max ad antifurto inserito in standby;-)

si ok, ma l'assorbimento come è calcolato al minuto, all' ora, al giorno...:crazy:

se fosse all' ora; 0,7mA x 24ore dà 16,8mA di consumo al giorno, avendone a disposizione 7000 di mA dividendo per 16,8 otteniamo 416 giorni di autonomia..giusto o ho fatto una boiata?;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti