SimoTheBest93 Inviato 4 settembre 2010 - 11:04 Share Inviato 4 settembre 2010 - 11:04 salve, io ho una vespa 50 N del 67', oggi ho montato il contachilometri per ruote da 10 anche se ho le ruote da 9. mi segnava 80 km/h!!!! togliendo gli 8-10 che fanno quelle da 10", e altri cinque di scarto, si arriva a 65 km/h. come fa un motore originale ad andare a 65? allora ho chiesto a mia nonna se l'aveva truccata, e lei mi ha detto che ha o un 70cc o addirittura un 90cc. il carburatore è 16/16, strano per un originale no? non dovrebbe avere il 12/10? o comunque meno? vi metto le foto, se potete dirmi qualkosa di piu, anche perche 90 per un tre marce senza rapporti allungati, sarebbe sempre alto di giri, e lo è!!! http://img195.imageshack.us/i/imag0061y.jpg/ http://img3.imageshack.us/i/imag0005qp.jpg/ http://img687.imageshack.us/i/imag0006hf.jpg/ http://img685.imageshack.us/i/imag0007c.jpg/ http://img840.imageshack.us/i/imag0004n.jpg/ http://img202.imageshack.us/i/imag0059i.jpg/ http://img217.imageshack.us/i/imag0060w.jpg/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 settembre 2010 - 06:50 Share Inviato 5 settembre 2010 - 06:50 devi misurare l'alesaggio del pistone. solo così puoi saper la cilindrata. Il carburatore è il 16/10 e lei mi ha detto che ha o un 70cc o addirittura un 90cc.ganza la nonna!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 5 settembre 2010 - 10:29 Autore Share Inviato 5 settembre 2010 - 10:29 infatti mi senbra un po strano che mia nonna avesse tutta questa voglia di correre, dato che non la usabva spesso... ora dato che la vespa è completamente montata come faccio a misurare l'alesaggio?!? cavolo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 settembre 2010 - 10:35 Share Inviato 5 settembre 2010 - 10:35 foto del pistone e del cilindro da vicino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2010 - 09:35 Share Inviato 6 settembre 2010 - 09:35 Per misurare l'alesaggio devi ovviamente togliere la testa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2010 - 09:38 Share Inviato 6 settembre 2010 - 09:38 Comunque dallo spessore della camicia del cilindro direi che non hai più di un 75cc, di sicuro non è un 100 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 15 settembre 2010 - 18:17 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 18:17 ma quindi non ho capito.. il carburatore originale deve essere un 16/10? al collaudo me lo guardano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 settembre 2010 - 12:47 Share Inviato 16 settembre 2010 - 12:47 io dico più 90 o 102 cc troppo fine la camicia per essere un 75! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 settembre 2010 - 12:49 Share Inviato 16 settembre 2010 - 12:49 Sarta te che dici!? Che c'hai il calibro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 18 settembre 2010 - 12:17 Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 12:17 io dico più 90 o 102 cc troppo fine la camicia per essere un 75! allora: smontata la testata.. è un 85cc DR! vorrei sapere.. dato che la vespa ET3 è omologato fino al 125cc, non c'è modo di omologare la vespa per questa cilindrata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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