Guido LaVespa Inviato 4 settembre 2010 - 12:59 Share Inviato 4 settembre 2010 - 12:59 ciao a tutti! ho 1 vespa 50 cc degli anni "80 e insomma a parte il fascino delle vespe come ben sapete tutti a potenza e velocita fanno 1 po skifo vorrei truccarla, solo ke mettendoci sopra 1 cilindrata superiore o 1 carburatore + grande cambia anke il rumore prodotto dal motore e cio la rende facilmente sgamabile. Ho sentito parlare di alcuni trucchetti che si possono fare al gruppo termico x migliorarne le prestazioni, tipo aprire 1 finestra nel pistone e accorciarne la camicia...cosa potrei fare? che conisgli mi date affinche migliori la potenza senza cambiare cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 4 settembre 2010 - 13:05 Share Inviato 4 settembre 2010 - 13:05 cambia il gruppo termico tanto nn ti sgamano... (xk nn vogliono) basta nn fare troppo l'asino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 4 settembre 2010 - 13:23 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 13:23 cambia il gruppo termico tanto nn ti sgamano... (xk nn vogliono) basta nn fare troppo l'asino.... sarei anke 1 po in crisi di soldi visto ke ho appena rimesso a nuovo l'intero blocco motore tranne il gruppo termico... nn c'è nnt ke posso fare x farlo andare + forte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 settembre 2010 - 06:53 Share Inviato 5 settembre 2010 - 06:53 un 50 è un 50... se non alzi la cilindrata ottini poco o niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 5 settembre 2010 - 15:40 Autore Share Inviato 5 settembre 2010 - 15:40 un 50 è un 50... se non alzi la cilindrata ottini poco o niente... capisco, e quindi se mettessi su un 70 o un 80 a quanto arriverei? lo devo x forza prendere nuovo o va bn anke usato in buone condizioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 settembre 2010 - 16:15 Share Inviato 5 settembre 2010 - 16:15 un 75 dr nuovo costa poco (50/60 Euro) ed è affidabile http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13479-dr-75-consiglio-carburazione.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 5 settembre 2010 - 16:17 Autore Share Inviato 5 settembre 2010 - 16:17 un 75 dr nuovo costa poco (50/60 Euro) ed è affidabile http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13479-dr-75-consiglio-carburazione.html grazie del conisglio, missa ke alla fine l'unica soluzione e proprio quella di mettere 1 cilindro + forte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 5 settembre 2010 - 17:50 Share Inviato 5 settembre 2010 - 17:50 grazie del conisglio, missa ke alla fine l'unica soluzione e proprio quella di mettere 1 cilindro + forte.. Più k più forte direi più grande.... Comunque ti consiglio un 100 e poi allunghi i rapporti ed ottieni un'ottima elaborazione però costosa altrimenti un 75 come consiglia gioweb.... Certo nn è la stesa cosa..... Ciao:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2010 - 09:33 Share Inviato 6 settembre 2010 - 09:33 Sappi che con il solo 75 arrivi a circa 60Km/h ... come un motorino originale insomma ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petroz95 Inviato 7 settembre 2010 - 17:35 Share Inviato 7 settembre 2010 - 17:35 Sappi che con il solo 75 arrivi a circa 60Km/h ... come un motorino originale insomma ... vero!!!! :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 16 settembre 2010 - 18:59 Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:59 vero!!!! :mavieni::mavieni: anch'io volevo truccarla la vespa ma se già con il 50 fa 60??? non mi cambia niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 settembre 2010 - 19:17 Share Inviato 16 settembre 2010 - 19:17 anch'io volevo truccarla la vespa ma se già con il 50 fa 60??? non mi cambia niente? con il 75 la vespa fa qualche giro in più, QUINDI andrà qualcosina in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.