Vai al contenuto

Chi mi aiuta a capire...

jacknorton
 Share

Recommended Posts

il carburatore mi ricorda l'MA che ho sulla mensola,o è un MU boh,roba primi anni 60 o antecedente,quindi penso sia di una vespa di quegli anni,dalla forma mi pare di una Vespa,di questo ne sono quasi sicuro

comunque sia i carburatori si cambiano,non credo sia molto indicativo,guarda se trovi la sigla identificativa del tipo di motore no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh scusate ma la foto è stata fatta alle nove di sera nel capannone di mio padre in mezzo al fieno,appena posso vi comunico i dati che troverò sul motore :Ave_2:

beh...intanto siete così esperti che non ci avete capito una mazza :mrgreen::mrgreen:

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' un motore di una vespa 125 degli anni 50, una farobasso. Come anno, può andare dal 1953 al 1955. Per essere più precisi, occorre sapere la sigla ed il numero del motore, che è stampigliata in un "triangolino" del carter motore, più o meno all'altezza del collettore della marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

Io ho trovato un telaio in cantina, non ha il faro sul manubrio ed è senza cavalletto e poggia direttamente sulla pedana che ha due mezze lune come rinforzo...

Sapete dirmi di cosa si tratta? :Lol_5:

Dai mi sembra il classico messaggio del "guardate cosa ho trovato" e diventate verdi :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io ho trovato un telaio in cantina, non ha il faro sul manubrio ed è senza cavalletto e poggia direttamente sulla pedana che ha due mezze lune come rinforzo... Sapete dirmi di cosa si tratta?

Una ...........................

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

...............................bici da bambino con le rotelline per non cadere???:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

Io ho trovato un telaio in cantina, non ha il faro sul manubrio ed è senza cavalletto e poggia direttamente sulla pedana che ha due mezze lune come rinforzo...

Sapete dirmi di cosa si tratta? :Lol_5:

Dai mi sembra il classico messaggio del "guardate cosa ho trovato" e diventate verdi :quote:

@Ale15 il mio non era un "indovina chi" o "trova l'intruso".

Da emerito non conoscitore di vespe mi sono rivolto a VR per saperne qualcosa di più in merito a ciò che ho visto.

Non mi sembra nemmeno di aver postato in "restauro large frame" o "officina large frame",ho postato in piazzetta.

Se il mio post da fastidio i mod sapranno cosa farne ;-)

Senza rancore,ne polemica,con simpatia...

Patrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ...........................

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

...............................bici da bambino con le rotelline per non cadere???:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Analizzandola bene in effetti è un triciclo :testate:

:crazy::mrgreen:

Jack nulla di personale ovviamente ;-)

Però se hai un motore con la sigla leggibile ed è palesemente Vespa si risale in un attimo al modello...

Non mi piacciono le esibizioni e purtroppo in passato è capitato di far vedere cosa si possiede solo per far vedere chi è il più "figo" del gruppo...

Altre volte il quuesito era posto in modo ironico per stuzzicare volontariamente gli altri utenti (tipo ho una GS ma ha i cavi fuori che schifo... vorrei nasconderli e aggiungere le frecce come fare?:crazy:)

Magari questo non è nessuno dei due casi...

Comunque hai fatto bene ad aprire il post perchè il dubbio è stato risolto :mrgreen:

Ora sotto con l'olio di gomito :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale ma figurati!Solo che essendo nuovissimo del forum,non mi andava magari di essere preso per quello che "mostra le sue cose", anzi,sono ultrafelice di far parte di un forum come questo dove c'è gente come voi che gli fumano le cosidette in questo campo!!

Grazie e perdonami se magari mi sono espresso in maniera difensiva nei tuoi confronti ;-)

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nulla e' impossibile,magari sara' anti economico.

ma per il resto della vespa tuo padre non ti ha raccontato la sua storia?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale15 il mio non era un "indovina chi" o "trova l'intruso".

Da emerito non conoscitore di vespe mi sono rivolto a VR per saperne qualcosa di più in merito a ciò che ho visto.

Non mi sembra nemmeno di aver postato in "restauro large frame" o "officina large frame",ho postato in piazzetta.

Se il mio post da fastidio i mod sapranno cosa farne ;-)

Senza rancore,ne polemica,con simpatia...

Patrizio

Tranquillo Jack e complimenti per le risposte pacate :ok::ok:

Te lo sposto in Off Topic,suo posto giusto ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla e' impossibile,magari sara' anti economico.

ma per il resto della vespa tuo padre non ti ha raccontato la sua storia?:ciao:

la vera storia non c'è diciamo.

gli è stato regalato questo motore nel 1968,poichè lui aveva una faro basso ed il suo amico gli disse,prendilo,così hai i ricambi se ti dovesse succedere qualcosa.Mio padre ha venduto la faro basso,ha conservato questo motore da una parte e al momento del bisogno,circa 15 anni fa lo ha adoperato per portare la legna da un piano all altro di casa (l'archibugio in foto,con il manubrio della bicicletta l'ha costruito lui!!!:mrgreen:).

Tranquillo Jack e complimenti per le risposte pacate :ok::ok:

Te lo sposto in Off Topic,suo posto giusto ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Grazie Calabrone,sempre gentili ed efficenti voi moderatori :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti