Karl90 Inviato 5 settembre 2010 - 07:54 Share Inviato 5 settembre 2010 - 07:54 Ciao a tutti. Vorrei acquistare questo accessorio ORIGINALE per la mia vespa in fase di restauro. Ho visto che sono presenti molte imitazioni pertanto vorrei sapere a quali particolari devo stare attento per non farmi fregare. Magari postate pure qualche foto di confronto. Grazie a presto ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 settembre 2010 - 09:06 Share Inviato 5 settembre 2010 - 09:06 non mi risulta che la special avesse il conta km in origine, ma ci sono i VEGLIA a 30 euro circa nuovi con scala 80 o 120 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 5 settembre 2010 - 09:46 Share Inviato 5 settembre 2010 - 09:46 allora quelli in scala 0-50 sono taroccati? la marca è sempre veglia e lo sfondo e le incisioni sono uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 settembre 2010 - 10:03 Share Inviato 5 settembre 2010 - 10:03 allora quelli in scala 0-50 sono taroccati?ci saranno anche quelli con scala 50 km... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2010 - 10:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2010 - 10:30 Contakm per 50 Special scalati sino a 50 km/h, non ne ho mai visti. Il mio, acquistato originale, comprensivo di guaina, filo e ingranaggi alla ruota, era scalato a 80 km/h. Comunque, il contakm per la 50 Special è un optinal, in origine non veniva montato, cioè usciva dalla fabbrica sprovvista, col solo tappo con il logo della Piaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 5 settembre 2010 - 11:35 Autore Share Inviato 5 settembre 2010 - 11:35 Quindi all'epoca la piaggio quali montava su richiesta? Come quello di GiPiRat? C'è differenza tra uno dell'epoca e uno attuale?Per collegarlo alla ruota si deve modificare il supporto ruota ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 settembre 2010 - 13:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2010 - 13:32 non mi risulta che la special avesse il conta km in origine, ma ci sono i VEGLIA a 30 euro circa nuovi con scala 80 o 120 km/h Questi non sono Veglia originali, bensì riproduzioni asiatiche. Le riconosci innazitutto per la lancetta: l'originale ha una "coda", che manca sulle riproduzioni, lancette che peraltro risultano appuntite e meno squadrate. Inoltre anche il fondello ha delle differenze nella grafica: i numeri della scala ed il logo Piaggio sono più "ciccioni", così che le righe che compongono il motivo della scala medesima. Diversi anche i numerini dell'odometro, che sono stondati sugli originali e squadrati sulle riproduzioni (caratteristica, questa, comune a molti strumenti riprodotti). Anche le vitine che assicurano il fondello al meccanismo sono diversamente posizionate (e sull'originale erano esclusivamente a taglio). Si distinguono anche per lo spessore della cornice cromata e per la conformazione della cassa (in qualche caso di lamiera, anzichè in fusione d'alluminio). A memoria, non mi risulta che sia mai esistito lo strumento "Veglia Borletti" scalato a 120km/h. Esisteva a marchio "Veglia Bressel", produzione spagnola, montato sulla Motovespa 125 Primavera T3 (n.b. NON ET3). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 settembre 2010 - 14:43 Share Inviato 5 settembre 2010 - 14:43 Marben...Ma quante ne sai?!?!?!?:orrore::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 settembre 2010 - 14:47 Share Inviato 5 settembre 2010 - 14:47 Ma quindi uno originale è così? \\ Contachilometri Vespa 50 Special originale // su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori oppure così? CONTACHILOMETRI ORIGINALE PIAGGIO PER VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Altro, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori oppure nessuno dei 2, però dalle tue indicazioni dovrebbe essere il primo giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2010 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2010 - 17:03 Ma quindi uno originale è così?\\ Contachilometri Vespa 50 Special originale // su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori oppure così? CONTACHILOMETRI ORIGINALE PIAGGIO PER VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Altro, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori oppure nessuno dei 2, però dalle tue indicazioni dovrebbe essere il primo giusto? Sbagliato! Quello giusto è il secondo, che pare identico al mio (sicuramente ricambio originale Piaggio). Comunque, esisteva un contakm simile anche per l'Ape 50, ma non so dire a quanto fosse scalato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 settembre 2010 - 20:13 Share Inviato 5 settembre 2010 - 20:13 Quelli dell'ape non avevano anche una spia verde all'interno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 settembre 2010 - 09:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2010 - 09:10 Quelli dell'ape non avevano anche una spia verde all'interno? E chi si ricorda? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 settembre 2010 - 09:30 Share Inviato 6 settembre 2010 - 09:30 Quelli dell'ape non avevano anche una spia verde all'interno? Si, quelli dell'ape avevano la luce a innesto. Per il resto identici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 settembre 2010 - 10:37 Share Inviato 9 settembre 2010 - 10:37 Marben...Ma quante ne sai?!?!?!?:orrore::Ave_2: Me lo chiedo anche io!! :orrore: Effettivamente dopo l'analisi di Marben si distinguono subito i due tipi! Grazie Marben! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 9 settembre 2010 - 18:58 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 18:58 Piu precisi di cosi!!! Si dovrebbe creare un topic con tutte le dritte per non incappare in imitazioni di acessori originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 9 settembre 2010 - 20:55 Share Inviato 9 settembre 2010 - 20:55 ciao io ho montato sulla mia special la riproduzione. L'ho pagato 35€ e posso dire che funziona benissimo,non sbaglia mai,l'ho testato con diversi mezzi ed è perfettissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 settembre 2010 - 21:22 Share Inviato 9 settembre 2010 - 21:22 ciao io ho montato sulla mia special la riproduzione.L'ho pagato 35€ e posso dire che funziona benissimo,non sbaglia mai,l'ho testato con diversi mezzi ed è perfettissimo. C'è chi ha unariproduzione rolex che funziona benissimo. Chi una friproduzione di poltrona FRAU comodissima. Chi delle riproduzioni mammarie "bellissime" da far venire all'istantel. Basta saperlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 settembre 2010 - 09:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2010 - 09:45 C'è chi ha unariproduzione rolex che funziona benissimo.Chi una friproduzione di poltrona FRAU comodissima. Chi delle riproduzioni mammarie "bellissime" da far venire all'istantel. Basta saperlo. Quoto! Se spacci una cosa per originale quando è in effetti una riproduzione (per quanto ben fatta), commetti una truffa! Soprattutto se te la paghi per originale! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2010 - 16:37 Share Inviato 10 settembre 2010 - 16:37 Si, quelli dell'ape avevano la luce a innesto.Per il resto identici. quelli dell'ape avevano anche l'indicazione della velocità max per ogni marcia se non ricordo male c'erano scalati anche in miglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 settembre 2010 - 16:45 Share Inviato 10 settembre 2010 - 16:45 quelli dell'ape avevano anche l'indicazione della velocità max per ogni marcia se non ricordo male c'erano scalati anche in miglia In miglia si credo che ci fossero ma non specificatamente per l'ape. Quelli dell'ape, con un po' di fortuna, si possono ancora reperire in qualche vecchia concessionaria. Fino a qualche anno fa' Bardicchia ne aveva ancora decine, tutti per ape con l'innesto della luce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 settembre 2010 - 16:58 Share Inviato 10 settembre 2010 - 16:58 quelli dell'ape avevano anche l'indicazione della velocità max per ogni marcia Ricordo vagamente il numero dell marcia dentro un pallino rosso, sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2010 - 17:27 Share Inviato 10 settembre 2010 - 17:27 Ricordo vagamente il numero dell marcia dentro un pallino rosso, sbaglio? Yess @signorhood - scalato in miglia ma non dedicato all'ape 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 settembre 2010 - 17:45 Share Inviato 10 settembre 2010 - 17:45 Questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 ottobre 2010 - 23:44 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 23:44 ehhhh..ma che figata con le spie verdi...si possono utilizzare sulla special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts