Vai al contenuto

carburatore da 24 pollini

lucastweb
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti vorre fare una domanda inanzitutto vi spiego la mia vespa ho un et3 cilindro parmakit 130 scarico pollini accensione vespatronik da 1 kg ho ancora il carburatore originale da 19 ora vorrei mettere pollini da 24 secondo voi mi rende di piu oppure non cambia nulla grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorre fare una domanda inanzitutto vi spiego la mia vespa ho un et3 cilindro parmakit 130 scarico pollini accensione vespatronik da 1 kg ho ancora il carburatore originale da 19 ora vorrei mettere pollini da 24 secondo voi mi rende di piu oppure non cambia nulla grazie

ti va di più

meglio

e consuma meno

Link al commento
Condividi su altri siti

ti va di più

meglio

e consuma meno

ho montato il tutto ma quando la metto in moto e do alcune scasate di regola dovrebbe tornare al minimo invece va su di giri sembrerebbe che aspira aria da qualche parte domanda cosa potrebbe essere ?

sapete darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato il tutto ma quando la metto in moto e do alcune scasate di regola dovrebbe tornare al minimo invece va su di giri sembrerebbe che aspira aria da qualche parte domanda cosa potrebbe essere ?

sapete darmi qualche consiglio?

o non torna il gas bene

o tira aria

o sei magro di getto

andiamo per esclusione

innanzitutto hai montato un dell'orto PHBL 24 AD giusto?

che getti hai messo?

che filtro hai messo (se lo hai messo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato phbl 24 ho lasciato i getti da come mi e stato venduto getto massimo da 100 il filtro ho montato sempre polini quello a cono con spugnetta che devo fare

poi non mi rende come prima nei bassi prima avvo carburatore da 19 e quando aprivo di prima si alzava senza sfrezzionare ora sembra come se mancasse qualcosa non rende come dovrebbe bohhh

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato phbl 24 ho lasciato i getti da come mi e stato venduto getto massimo da 100 il filtro ho montato sempre polini quello a cono con spugnetta che devo fare

poi non mi rende come prima nei bassi prima avvo carburatore da 19 e quando aprivo di prima si alzava senza sfrezzionare ora sembra come se mancasse qualcosa non rende come dovrebbe bohhh

un carburatore non è una lampadina che la compri la monti e va

devi affinare la messa a punto (devi carburarlo)

se lo hai comprato nuovo tu hai un phbl ad così configurato

getto max 100

getto min 50

polverizzatore AQ264

spillo D22

visto che non è che tu sia prodigo nel dare informazioni, che getto avevi sul 19????

Link al commento
Condividi su altri siti

un carburatore non è una lampadina che la compri la monti e va

devi affinare la messa a punto (devi carburarlo)

se lo hai comprato nuovo tu hai un phbl ad così configurato

getto max 100

getto min 50

polverizzatore AQ264

spillo D22

visto che non è che tu sia prodigo nel dare informazioni, che getto avevi sul 19????

infatti non sono molto esperto sul 19 avevo getto massimo da 90 e il minimo era quello originale mi sembra 46 che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non sono molto esperto sul 19 avevo getto massimo da 90 e il minimo era quello originale mi sembra 46 che devo fare?

se con il 19 avevi 90 con il 24 senza filtro potresti essere grasso

la prima cosa che devi verificare sono i tiraggi d'aria falsa

non mi hai ancora detto se il phbl è femmina o maschio

rispondi a queste domande.

Hai montato il collettore nuovo, mettendo una guarnizione nuova?

Per montare il carburatore sul collettore, hai dovuto utilizzare un manicotto in gomma?

Prima (con il 19) il motore ti dava lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

montando il 24 ho sostituito anche il collettore marca polini si o messo il suo manicotto originale la guarnizione che cè tra il cilindro e il collettore non e stata sostituita il carburatore nuovo ha il suo filtro a cono

sul 19 non mi dava nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

montando il 24 ho sostituito anche il collettore marca polini si o messo il suo manicotto originale la guarnizione che cè tra il cilindro e il collettore non e stata sostituita il carburatore nuovo ha il suo filtro a cono

sul 19 non mi dava nessun problema

guarda in questa foto la parte del carburatore che si monta verso il collettore.

il tuo è come quello di sinistra o di destra?

P1040946.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima avevi un 100 di max (taratura standard del 24) e la vespa ti rimaneva accelerata mi pare molto strano che calando di 20 punti il getto del massimo il problema è scomparso..a rigor di logica dovrebbe essere aumentato..e manco di poco!

Controlla che il collettore sia ben avvitato al carter; poi controlla che una volta infilato il carburatore nel collettore e stretto con la fascia elastica questo non si muove.

Ti dico ciò perchè mi è successo in passato una cosa del genere..in pratica la fascetta non riesce a stringere bene perchè il dado quadrato slitta non appena fai forzo per tirare la vite..risolvi facendoti dare un punto di saldatura tra il dado e la fascetta elastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima avevi un 100 di max (taratura standard del 24) e la vespa ti rimaneva accelerata mi pare molto strano che calando di 20 punti il getto del massimo il problema è scomparso..a rigor di logica dovrebbe essere aumentato..e manco di poco!

Controlla che il collettore sia ben avvitato al carter; poi controlla che una volta infilato il carburatore nel collettore e stretto con la fascia elastica questo non si muove.

Ti dico ciò perchè mi è successo in passato una cosa del genere..in pratica la fascetta non riesce a stringere bene perchè il dado quadrato slitta non appena fai forzo per tirare la vite..risolvi facendoti dare un punto di saldatura tra il dado e la fascetta elastica.

ti ringrazio del consiglio molto disponibile

comunque ieri ho provato la vespa facendo 120 km e fino a 90 risponde bene poi se apro per portarla sui 100 sembra come se mancasse miscela allora mi chiedo come mai sto meccanico mi ha messo un 80 di getto ?

non e un giorno che lavora sulle vespe boooo domani andrò a chiedere bene perchè e stano anche a me prima avevo un carburatore da 19 e montavo un getto da 90 ora con un 24 mi ha messo un 80!!! mahhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio del consiglio molto disponibile

comunque ieri ho provato la vespa facendo 120 km e fino a 90 risponde bene poi se apro per portarla sui 100 sembra come se mancasse miscela allora mi chiedo come mai sto meccanico mi ha messo un 80 di getto ?

non e un giorno che lavora sulle vespe boooo domani andrò a chiedere bene perchè e stano anche a me prima avevo un carburatore da 19 e montavo un getto da 90 ora con un 24 mi ha messo un 80!!! mahhhhh

quando sei in 4° ai 90 (?!?) e vuoi aprire per arrivare ai 100 (?!?!?!?!) prova a tirare il pomello dell'aria - vedrai che prende meglio i giri

se lo fa, aumenta il getto massimo di 5 punti e poi fai la stessa prova

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sei in 4° ai 90 (?!?) e vuoi aprire per arrivare ai 100 (?!?!?!?!) prova a tirare il pomello dell'aria - vedrai che prende meglio i giri

se lo fa, aumenta il getto massimo di 5 punti e poi fai la stessa prova

si quando sono in quarta e apro mi fa quel difetto

e se provo come dici tu non va bene che ci metto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si quando sono in quarta e apro mi fa quel difetto

e se provo come dici tu non va bene che ci metto?

se, tirando l'aria, non va meglio sei carburato giusto o leggermente grasso

se normalmente ti fa il vuoto vedrai che con l'aria tirata va meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti