lucastweb Inviato 5 settembre 2010 - 20:11 Share Inviato 5 settembre 2010 - 20:11 ciao a tutti vorre fare una domanda inanzitutto vi spiego la mia vespa ho un et3 cilindro parmakit 130 scarico pollini accensione vespatronik da 1 kg ho ancora il carburatore originale da 19 ora vorrei mettere pollini da 24 secondo voi mi rende di piu oppure non cambia nulla grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 settembre 2010 - 20:47 Share Inviato 5 settembre 2010 - 20:47 ciao a tutti vorre fare una domanda inanzitutto vi spiego la mia vespa ho un et3 cilindro parmakit 130 scarico pollini accensione vespatronik da 1 kg ho ancora il carburatore originale da 19 ora vorrei mettere pollini da 24 secondo voi mi rende di piu oppure non cambia nulla grazie ti va di più meglio e consuma meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 5 settembre 2010 - 21:48 Share Inviato 5 settembre 2010 - 21:48 e non per essere pignolo...ma è POLINI...con una L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 7 settembre 2010 - 17:45 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 17:45 ti va di piùmeglio e consuma meno ho montato il tutto ma quando la metto in moto e do alcune scasate di regola dovrebbe tornare al minimo invece va su di giri sembrerebbe che aspira aria da qualche parte domanda cosa potrebbe essere ? sapete darmi qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 settembre 2010 - 19:55 Share Inviato 7 settembre 2010 - 19:55 ho montato il tutto ma quando la metto in moto e do alcune scasate di regola dovrebbe tornare al minimo invece va su di giri sembrerebbe che aspira aria da qualche parte domanda cosa potrebbe essere ? sapete darmi qualche consiglio? o non torna il gas bene o tira aria o sei magro di getto andiamo per esclusione innanzitutto hai montato un dell'orto PHBL 24 AD giusto? che getti hai messo? che filtro hai messo (se lo hai messo)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 8 settembre 2010 - 10:41 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 10:41 ho montato phbl 24 ho lasciato i getti da come mi e stato venduto getto massimo da 100 il filtro ho montato sempre polini quello a cono con spugnetta che devo fare poi non mi rende come prima nei bassi prima avvo carburatore da 19 e quando aprivo di prima si alzava senza sfrezzionare ora sembra come se mancasse qualcosa non rende come dovrebbe bohhh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 settembre 2010 - 11:11 Share Inviato 8 settembre 2010 - 11:11 ho montato phbl 24 ho lasciato i getti da come mi e stato venduto getto massimo da 100 il filtro ho montato sempre polini quello a cono con spugnetta che devo fare poi non mi rende come prima nei bassi prima avvo carburatore da 19 e quando aprivo di prima si alzava senza sfrezzionare ora sembra come se mancasse qualcosa non rende come dovrebbe bohhh un carburatore non è una lampadina che la compri la monti e va devi affinare la messa a punto (devi carburarlo) se lo hai comprato nuovo tu hai un phbl ad così configurato getto max 100 getto min 50 polverizzatore AQ264 spillo D22 visto che non è che tu sia prodigo nel dare informazioni, che getto avevi sul 19???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 8 settembre 2010 - 11:17 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 11:17 un carburatore non è una lampadina che la compri la monti e va devi affinare la messa a punto (devi carburarlo) se lo hai comprato nuovo tu hai un phbl ad così configurato getto max 100 getto min 50 polverizzatore AQ264 spillo D22 visto che non è che tu sia prodigo nel dare informazioni, che getto avevi sul 19???? infatti non sono molto esperto sul 19 avevo getto massimo da 90 e il minimo era quello originale mi sembra 46 che devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 settembre 2010 - 11:23 Share Inviato 8 settembre 2010 - 11:23 infatti non sono molto esperto sul 19 avevo getto massimo da 90 e il minimo era quello originale mi sembra 46 che devo fare? se con il 19 avevi 90 con il 24 senza filtro potresti essere grasso la prima cosa che devi verificare sono i tiraggi d'aria falsa non mi hai ancora detto se il phbl è femmina o maschio rispondi a queste domande. Hai montato il collettore nuovo, mettendo una guarnizione nuova? Per montare il carburatore sul collettore, hai dovuto utilizzare un manicotto in gomma? Prima (con il 19) il motore ti dava lo stesso problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 8 settembre 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 11:40 montando il 24 ho sostituito anche il collettore marca polini si o messo il suo manicotto originale la guarnizione che cè tra il cilindro e il collettore non e stata sostituita il carburatore nuovo ha il suo filtro a cono sul 19 non mi dava nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 settembre 2010 - 12:10 Share Inviato 8 settembre 2010 - 12:10 montando il 24 ho sostituito anche il collettore marca polini si o messo il suo manicotto originale la guarnizione che cè tra il cilindro e il collettore non e stata sostituita il carburatore nuovo ha il suo filtro a cono sul 19 non mi dava nessun problema guarda in questa foto la parte del carburatore che si monta verso il collettore. il tuo è come quello di sinistra o di destra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 8 settembre 2010 - 16:12 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 16:12 guardando la foto e quello di sinistra con il coperchietto nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 8 settembre 2010 - 16:18 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 16:18 guardando la foto e quello di sinistra con il coperchietto nero ti mostro le foto guarda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 9 settembre 2010 - 17:17 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 17:17 risolto il problema ho messo il getto massimo da 80 e va da che e un piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 settembre 2010 - 17:44 Share Inviato 9 settembre 2010 - 17:44 risolto il problema ho messo il getto massimo da 80 e va da che e un piacere Attento se 80 è troppo magro, controlla la candela. Togliere 20 punti in un botto è un pò pericoloso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 settembre 2010 - 18:30 Share Inviato 9 settembre 2010 - 18:30 risolto il problema ho messo il getto massimo da 80 e va da che e un piacere sei magro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 10 settembre 2010 - 19:56 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 19:56 mi consigliate di provare un 90 forse e meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 10 settembre 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 19:57 il bello e che mi son fatto fottere 35 euro per cambiare sto getto ma come dice il detto mi ferghi na volta sola che pirla !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 settembre 2010 - 08:46 Share Inviato 13 settembre 2010 - 08:46 Se prima avevi un 100 di max (taratura standard del 24) e la vespa ti rimaneva accelerata mi pare molto strano che calando di 20 punti il getto del massimo il problema è scomparso..a rigor di logica dovrebbe essere aumentato..e manco di poco! Controlla che il collettore sia ben avvitato al carter; poi controlla che una volta infilato il carburatore nel collettore e stretto con la fascia elastica questo non si muove. Ti dico ciò perchè mi è successo in passato una cosa del genere..in pratica la fascetta non riesce a stringere bene perchè il dado quadrato slitta non appena fai forzo per tirare la vite..risolvi facendoti dare un punto di saldatura tra il dado e la fascetta elastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 13 settembre 2010 - 16:11 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 16:11 Se prima avevi un 100 di max (taratura standard del 24) e la vespa ti rimaneva accelerata mi pare molto strano che calando di 20 punti il getto del massimo il problema è scomparso..a rigor di logica dovrebbe essere aumentato..e manco di poco!Controlla che il collettore sia ben avvitato al carter; poi controlla che una volta infilato il carburatore nel collettore e stretto con la fascia elastica questo non si muove. Ti dico ciò perchè mi è successo in passato una cosa del genere..in pratica la fascetta non riesce a stringere bene perchè il dado quadrato slitta non appena fai forzo per tirare la vite..risolvi facendoti dare un punto di saldatura tra il dado e la fascetta elastica. ti ringrazio del consiglio molto disponibile comunque ieri ho provato la vespa facendo 120 km e fino a 90 risponde bene poi se apro per portarla sui 100 sembra come se mancasse miscela allora mi chiedo come mai sto meccanico mi ha messo un 80 di getto ? non e un giorno che lavora sulle vespe boooo domani andrò a chiedere bene perchè e stano anche a me prima avevo un carburatore da 19 e montavo un getto da 90 ora con un 24 mi ha messo un 80!!! mahhhhh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 settembre 2010 - 19:07 Share Inviato 13 settembre 2010 - 19:07 ti ringrazio del consiglio molto disponibile comunque ieri ho provato la vespa facendo 120 km e fino a 90 risponde bene poi se apro per portarla sui 100 sembra come se mancasse miscela allora mi chiedo come mai sto meccanico mi ha messo un 80 di getto ? non e un giorno che lavora sulle vespe boooo domani andrò a chiedere bene perchè e stano anche a me prima avevo un carburatore da 19 e montavo un getto da 90 ora con un 24 mi ha messo un 80!!! mahhhhh quando sei in 4° ai 90 (?!?) e vuoi aprire per arrivare ai 100 (?!?!?!?!) prova a tirare il pomello dell'aria - vedrai che prende meglio i giri se lo fa, aumenta il getto massimo di 5 punti e poi fai la stessa prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 13 settembre 2010 - 19:11 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 19:11 quando sei in 4° ai 90 (?!?) e vuoi aprire per arrivare ai 100 (?!?!?!?!) prova a tirare il pomello dell'aria - vedrai che prende meglio i giri se lo fa, aumenta il getto massimo di 5 punti e poi fai la stessa prova si quando sono in quarta e apro mi fa quel difetto e se provo come dici tu non va bene che ci metto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 settembre 2010 - 19:13 Share Inviato 13 settembre 2010 - 19:13 si quando sono in quarta e apro mi fa quel difetto e se provo come dici tu non va bene che ci metto? se, tirando l'aria, non va meglio sei carburato giusto o leggermente grasso se normalmente ti fa il vuoto vedrai che con l'aria tirata va meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucastweb Inviato 13 settembre 2010 - 19:22 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 19:22 Grazie sei sempre preciso nelle risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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