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candela nera e carburazione


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ciao a tutti..sono appena arrivato su questo bel forum!

Mi chiamo Claudio e scrivo dalla provincia di Cuneo.

 

Ho un problema con la mia Sprint Veloce:

 

La vespa non si accendeva..e così ho controllato la candela :OK

Non arrivava benzina: ho smontato carburatore e dopo una bella

ripulita la vespa è ripartita.La candela però è nerissima: ho provato a carburare ma...non ci sono riuscito. Ho fatto qualche centinaio di metri..qualche scoppietto e sciuff sciuff..poi si è spenta e ora non riparte. proverò a rismontare il carburatore ma qualcuno sa aiutarmi

per quanto riguarda la carburazione standart!::testate:

Grazie

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LA carburazione dovrebbe essere l'originale, perchè cambiarla? Hai poco da carburare, tolta un vite da regolare, quella dierto il carburatore, che comunque non risolve i problemi da te descritti.

Se la candela è ner, non vuol dire che sei scarburato, dipende in che momento hai fatto il test. Il motore deve essere ben caldo, e devi aver fatto almeno 500mt con il motore a regimi alti, quindi in 3°, poi ti fermi spegnendo in corsa e tirando la frizione..

Per la SV io uso un champion L78C.

Se scoppietta, puo dipendere dalle puntine, o dal condensatore. Comunque trattasi di problemi elettrici.

 

a dimenticavo Ben venuto su VR

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LA carburazione dovrebbe essere l'originale, perchè cambiarla? Hai poco da carburare, tolta un vite da regolare, quella dierto il carburatore, che comunque non risolve i problemi da te descritti.

Se la candela è ner, non vuol dire che sei scarburato, dipende in che momento hai fatto il test. Il motore deve essere ben caldo, e devi aver fatto almeno 500mt con il motore a regimi alti, quindi in 3°, poi ti fermi spegnendo in corsa e tirando la frizione..

Per la SV io uso un champion L78C.

Se scoppietta, puo dipendere dalle puntine, o dal condensatore. Comunque trattasi di problemi elettrici.

 

a dimenticavo Ben venuto su VR

 

Grazie per la risposta e per il benvenuto.

Ho chiesto della carburazione perchè smontando il carb ho davvero smontato tutto!:roll: ma rimontato come si deve, modificando però quelle che erano le

regolazioni:mah:

Ho verificato lo stato della candela NGK perchè mentre la provavo

la SV non saliva bene agli alti..poi come gia detto in precedenza..dopo ca 800 metri si è spenta e non vuol sapere di accendersi! Se si tratta però di puntine o impianto elettrico..beh allora getto la spugna..

Grazie cmq per l'attenzione:-)

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Perchè arrendersi così ?

hai provato a guardare come arriva la corrente alla candela ?

Arriva bene la benzina, hai pulito il serbatoio ?

Cerca di capire in che condizioni si manifesta il problema così da fare delle sclusioni.

Tutta sta tecnologia la SV.... non la vedo.

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Si hai ragione!:-)

Ci voglio provare..domani smonterò nuovamente il tutto..

vale a dire:

serbatotio che nn mi sembra dei più puliti(metterò all'interno qualche dado

e qualche bullone e shakererò per un po')e poi una bella lavatina.

Rismonterò il carb e rispettivi getti min,max e stater; galleggiante etc etc

La candela ci dà bene..bella scintilla bianca ma comprerò una champion!

Ma per controllare le puntine..come ci arrivo!:mah:

Grazie

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Ma per controllare le puntine..come ci arrivo!

 

devi smontare il volano.

Non sevono estrattori, se nel collo del volano è presente il seger, non lo devi assolutamente togliere, svitando il dado, esso funge da estrattore.

Questa operazione nel caso tu debba sostituire punte e condensatore, per ispezione, puoi verificare sia anticipo che apretura dalla finestrella di ispezione.

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