mennon Inviato 5 settembre 2010 - 20:16 Share Inviato 5 settembre 2010 - 20:16 ciao a tutti..sono appena arrivato su questo bel forum! Mi chiamo Claudio e scrivo dalla provincia di Cuneo. Ho un problema con la mia Sprint Veloce: La vespa non si accendeva..e così ho controllato la candela :OK Non arrivava benzina: ho smontato carburatore e dopo una bella ripulita la vespa è ripartita.La candela però è nerissima: ho provato a carburare ma...non ci sono riuscito. Ho fatto qualche centinaio di metri..qualche scoppietto e sciuff sciuff..poi si è spenta e ora non riparte. proverò a rismontare il carburatore ma qualcuno sa aiutarmi per quanto riguarda la carburazione standart!: Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 settembre 2010 - 20:54 Share Inviato 5 settembre 2010 - 20:54 LA carburazione dovrebbe essere l'originale, perchè cambiarla? Hai poco da carburare, tolta un vite da regolare, quella dierto il carburatore, che comunque non risolve i problemi da te descritti. Se la candela è ner, non vuol dire che sei scarburato, dipende in che momento hai fatto il test. Il motore deve essere ben caldo, e devi aver fatto almeno 500mt con il motore a regimi alti, quindi in 3°, poi ti fermi spegnendo in corsa e tirando la frizione.. Per la SV io uso un champion L78C. Se scoppietta, puo dipendere dalle puntine, o dal condensatore. Comunque trattasi di problemi elettrici. a dimenticavo Ben venuto su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mennon Inviato 6 settembre 2010 - 16:18 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 16:18 LA carburazione dovrebbe essere l'originale, perchè cambiarla? Hai poco da carburare, tolta un vite da regolare, quella dierto il carburatore, che comunque non risolve i problemi da te descritti.Se la candela è ner, non vuol dire che sei scarburato, dipende in che momento hai fatto il test. Il motore deve essere ben caldo, e devi aver fatto almeno 500mt con il motore a regimi alti, quindi in 3°, poi ti fermi spegnendo in corsa e tirando la frizione.. Per la SV io uso un champion L78C. Se scoppietta, puo dipendere dalle puntine, o dal condensatore. Comunque trattasi di problemi elettrici. a dimenticavo Ben venuto su VR Grazie per la risposta e per il benvenuto. Ho chiesto della carburazione perchè smontando il carb ho davvero smontato tutto! ma rimontato come si deve, modificando però quelle che erano le regolazioni:mah: Ho verificato lo stato della candela NGK perchè mentre la provavo la SV non saliva bene agli alti..poi come gia detto in precedenza..dopo ca 800 metri si è spenta e non vuol sapere di accendersi! Se si tratta però di puntine o impianto elettrico..beh allora getto la spugna.. Grazie cmq per l'attenzione:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 settembre 2010 - 20:41 Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:41 Perchè arrendersi così ? hai provato a guardare come arriva la corrente alla candela ? Arriva bene la benzina, hai pulito il serbatoio ? Cerca di capire in che condizioni si manifesta il problema così da fare delle sclusioni. Tutta sta tecnologia la SV.... non la vedo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mennon Inviato 7 settembre 2010 - 14:18 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 14:18 Si hai ragione! Ci voglio provare..domani smonterò nuovamente il tutto.. vale a dire: serbatotio che nn mi sembra dei più puliti(metterò all'interno qualche dado e qualche bullone e shakererò per un po')e poi una bella lavatina. Rismonterò il carb e rispettivi getti min,max e stater; galleggiante etc etc La candela ci dà bene..bella scintilla bianca ma comprerò una champion! Ma per controllare le puntine..come ci arrivo! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2010 - 21:48 Share Inviato 8 settembre 2010 - 21:48 Ma per controllare le puntine..come ci arrivo! devi smontare il volano. Non sevono estrattori, se nel collo del volano è presente il seger, non lo devi assolutamente togliere, svitando il dado, esso funge da estrattore. Questa operazione nel caso tu debba sostituire punte e condensatore, per ispezione, puoi verificare sia anticipo che apretura dalla finestrella di ispezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mennon Inviato 9 settembre 2010 - 10:25 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 10:25 Grazie sei gentilissimo ad avere tutta questa pazienza con me!! Appena smonto il tutto ti faccio sapere!! Grazie ancora!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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