pxe125 Inviato 5 settembre 2010 - 20:32 Share Inviato 5 settembre 2010 - 20:32 ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere se ce o cela qualcuno una guida o consigli per raccordare cater e modificae valvola prima dora al massimo ho cambiato gt e carburo ma ora o preso blocco motore da far l cose piu serie!!!! secondovoi essendo la prima volta riusciro o e glio desistere?gazie a tutti x laiuto. perme vespa viene solo dopo mia figlia:testate::Ave_2:acetto anche mail rocco6990@virgilio.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 6 settembre 2010 - 07:03 Share Inviato 6 settembre 2010 - 07:03 ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere se ce o cela qualcuno una guida o consigli per raccordare cater e modificae valvola prima dora al massimo ho cambiato gt e carburo ma ora o preso blocco motore da far l cose piu serie!!!! secondovoi essendo la prima volta riusciro o e glio desistere?gazie a tutti x laiuto. perme vespa viene solo dopo mia figlia:testate::Ave_2:acetto anche mail rocco6990@virgilio.it Che tipo di elaborazione vuoi fare..... Ottimizzare lo standard oppure cercare le prestazioni massime. Sei disposto ed hai la possibilità di far saldare i carter oppure vuoi mantenerli originali senza apportare materiale. Ci sono due versioni di carter, quelli dei motori più vecchi fino all'arcobaleno che hanno più materiale nei pressi dei travasi e che qundi non ti fanno correre il rischo di trapassare mentre invece quelli più nuovi per essere modificati correttamente vanno saldati. Troverai diverse foto ed informazioni qui sul forum con anche foto devi solo cercare Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 6 settembre 2010 - 08:08 Share Inviato 6 settembre 2010 - 08:08 ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere se ce o cela qualcuno una guida o consigli per raccordare cater e modificae valvola prima dora al massimo ho cambiato gt e carburo ma ora o preso blocco motore da far l cose piu serie!!!! secondovoi essendo la prima volta riusciro o e glio desistere?gazie a tutti x laiuto. perme vespa viene solo dopo mia figlia:testate::Ave_2:acetto anche mail rocco6990@virgilio.it ciao, magari per rispetto a chi ti legge, scrivere in italiano corretto sarebbe una buona cosa, per il resto se hai manualità puoi far qualunque cosa. desisterei dal coplicarti la vita con riporti di materiale e barenature varie, oltretutto qui non si usa lasciare indirizzi email, è un forum, ci si confronta in pubblico, non in privato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 6 settembre 2010 - 13:26 Share Inviato 6 settembre 2010 - 13:26 che tipo di elaborazione vuoi fare.....Ottimizzare lo standard oppure cercare le prestazioni massime. Sei disposto ed hai la possibilità di far saldare i carter oppure vuoi mantenerli originali senza apportare materiale. Ci sono due versioni di carter, quelli dei motori più vecchi fino all'arcobaleno che hanno più materiale nei pressi dei travasi e che qundi non ti fanno correre il rischo di trapassare mentre invece quelli più nuovi per essere modificati correttamente vanno saldati. Troverai diverse foto ed informazioni qui sul forum con anche foto devi solo cercare ciao avendo anche io un px stavo cercando informazioni su una modifica per ottimizzare le prestazioni quale... Raccordatura carburo-carter per creare un migliore effetto venturi ...tutavia non trovo niente sul sito: Ha un nome specifico? Voi ne sapete niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 6 settembre 2010 - 16:05 Share Inviato 6 settembre 2010 - 16:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 6 settembre 2010 - 16:17 Share Inviato 6 settembre 2010 - 16:17 Immagino sia la mia risposta! ma bisogna aprire il motore allora! e poi inoltre su un gt 125,con carburo originale e albero originale di che entita deve essere lo scavo??! grazie per la risposta adesso ho capito meglio di che si tratta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 6 settembre 2010 - 16:34 Share Inviato 6 settembre 2010 - 16:34 cavolo quella foto è piccola, ti chiedo scusa, la riposto devi smontare carburatore e scatola, poggi il carburo nella scatola e segni con un pennarello la parte in piu, infine la elimini, poi andrebbe sistemata anche la scatola sulla valvola, ma qui il lavoro si fa semplice se il motore è aperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 6 settembre 2010 - 16:44 Share Inviato 6 settembre 2010 - 16:44 Ok cosi si vede ancora meglio!!! Beh si in effetti sarebbe ottimo se il motore fosse sul banco... Io so da uomo della strada che questo tipo di modifica è ottima anche sul motore originale e che in effetti migliora l'erogazione ai bassi e da un po piu di allungo. Mi devo fidare della saggezza popolare? Magari pero posto una discussione a tema forse è il caso prima di dremelare il mio carter originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 6 settembre 2010 - 18:14 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 18:14 ciao grazie x la rips vel volevo accordare su un polini 177 frizione rinforzata pignone 22 dent espansione polini e carbuo se lo trovo 24 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 6 settembre 2010 - 18:30 Share Inviato 6 settembre 2010 - 18:30 Ok cosi si vede ancora meglio!!!Beh si in effetti sarebbe ottimo se il motore fosse sul banco... Io so da uomo della strada che questo tipo di modifica è ottima anche sul motore originale e che in effetti migliora l'erogazione ai bassi e da un po piu di allungo. Mi devo fidare della saggezza popolare? Magari pero posto una discussione a tema forse è il caso prima di dremelare il mio carter originale guarda, male di sicuro non fa, ma no aspettarti nulla.. potresti avere miglioramenti se: 1. oltre a raccordare il venturi creassi dallo spillo del nebulizzatore in giu un cono ovale con un angolo non inferiore a 3° 2.se nel venturi dallo spillo in su creassi un cono con angolo non inferiore a 7°.. praticamente dovresti creare una doppia trombetta filtro-polverizzatore e polverizzatore valvola che crea un effetto venturi accentuato 3.lucidi il tutto. per farti capire: (ovviamente è tutto molto piu accentuato, non hai tanta ciccia da eliminare nel venturi) è un lavoraccio che richiede tempo e fatica..ma puoi avere buoni risultati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 6 settembre 2010 - 19:21 Share Inviato 6 settembre 2010 - 19:21 ok....adesso focalizzo le domande e poi domani ne riparliamo,magari,con delle foto anche visto che devo smontare il carburatore. beh complimenti per l'immagine molto didattica e per la tua precisione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 6 settembre 2010 - 19:45 Share Inviato 6 settembre 2010 - 19:45 ciao grazie x la rips vel volevo accordare su un polini 177 frizione rinforzata pignone 22 dent espansione polini e carbuo se lo trovo 24 grazie mille ciao, guarda, fatti un idea leggendo questo post Polini 177 ... let's start! - Forum Vespaonline è di un altro sito amico, è la descrizione perfetta con tantissime immagini sulla preparazione del polini.davvero ben fatto.potrei postare qualche foto ma sarebbe riduttivo.. se sfogli pian piano tutte le pagine vedrai come preocedere per i lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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