Vai al contenuto

vespa 50 Corsa... in progettazione!


Recommended Posts

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
xke nn ci azzecca nulla ?

Il 177cc è un cilindro per largeframe,cioè per i vesponi della famiglia dei Px...

L'unico cilindro 170cc per vespa tipo Et3/50Special ecc... è il Falc ma non credo che il nostro amico voglia spendere così tanti soldi per il motore. Di norma senza lavorazioni estreme si può montare il 130cc

:ciao:

Inviato

Infatti!! non cerco grandi velocità ma una bella coppia, penso che mi accontenterò di un 100cc, per il momento i lavori sono fermi perchè sto finendo la vnb ma penso che in questo stesso mese metto mani al telaio.. ovviamente aggiornerò il post con le foto dei lavori :Ave_2::Ave_2:

  • 5 weeks later...
Inviato

salve ragazzi.. oggi non avendo un C..... da fare ho pensato a come vorrei che fosse il prototipo ceh voglio realizzare... ho buttato qualceh schizzo su un foglio di carta, non mi ammazzate i disegni sono fatti a mano :oops::oops: e su un foglio di calendario:testate:

Ecco come sarà:

 

scudo tipo 90SS

nasello copristerzo tipo 90 corsa (senza clacson)

manubrio et3

parafango modificato tipo vespa U

chiappe posteriori ristrette verso la fine (non eccessivamente)

ruota di scora centrale con tappi (tipo 90SS ma con logo piaggio rettangolare come il serbatorio aggiuntivo per faro basso gs)

scritta anteriore vespa 50 C.(in corsivo)

scritta posteriore 50 corsa (in corsivo)

logo rettangolare atenriore (come 50 n)

decalcomanie laterali squadra corse (con vespa incazzata...tipo squadra volante della polizia sulla 159 con la pantera....sulle chiappe della vespa):crazy:

per il colore non ho deciso ancora ma penso che sarà rosso corsa!!

voi che ne pensate??

vespa 50corsa.jpg

Inviato
salve ragazzi.. oggi non avendo un C..... da fare ho pensato a come vorrei che fosse il prototipo ceh voglio realizzare... ho buttato qualceh schizzo su un foglio di carta, non mi ammazzate i disegni sono fatti a mano :oops::oops: e su un foglio di calendario:testate:

Ecco come sarà:

 

scudo tipo 90SS

nasello copristerzo tipo 90 corsa (senza clacson)

manubrio et3

parafango modificato tipo vespa U

chiappe posteriori ristrette verso la fine (non eccessivamente)

ruota di scora centrale con tappi (tipo 90SS ma con logo piaggio rettangolare come il serbatorio aggiuntivo per faro basso gs)

scritta anteriore vespa 50 C.(in corsivo)

scritta posteriore 50 corsa (in corsivo)

logo rettangolare atenriore (come 50 n)

decalcomanie laterali squadra corse (con vespa incazzata...tipo squadra volante della polizia sulla 159 con la pantera....sulle chiappe della vespa):crazy:

per il colore non ho deciso ancora ma penso che sarà rosso corsa!!

voi che ne pensate??

 

disegni molto bene, i miei complimenti

Inviato

anche io :mrgreen::mrgreen:

intanto ho trovato il carattere con cui far stampare le scritte vespa 50cc avanti e 50 corsa dietro, me le fa un mio amico in vinile con il plotter da taglio :Lol_5::Lol_5:

io intanto inizio a studiare le decalcomanie laterali, appena sono pronti i bozzetti ve li posto:crazy:

ua.jpg

Inviato

:mrgreen::mrgreen: ho preparato un paio di bozzetti per le decalcomanie laterali

ovviamente sono da riprendere un pò nelle proporzioni e nella forma...:oops:

ditemi ch ene pensate:crazy:

bozzetto1.jpg

bozzetto2.jpg

Inviato
PS: non è che detto che un giorno capiti da Simonegsx una PK S da fare in stile vespa 98 Corsa... anni 80! :mrgreen:

 

non capisco cosa vuoi dire con questa frase...:mah:

 

dopo 2 ore ho capito...

Inviato

ho un quesito per voi!!:Lol_5::Lol_5:

Sto pensando ad un motore che si accenda sia con la classica pedivella e in + la possibilità di accenderlo con la rotazione di una chiave posta sul manubrio... come 50 elestart per intenderci,adesso volevo sapere c'è qualcuna delle vespa recenti tipo pk hp n o che sia che ha queste caratteristiche?!

per capire quale motore dovrò acquistare :mrgreen:

Inviato

mmm secondo me il 50 elestard costa troppo ed è un peccato sprecarlo per un prototipo, il 50 elestart va su una 50 elestart:Ave_2:

poi porta due battarie:mah:

Inviato

cmq io di motori anni 80/90 ne ho visti pochi, ma quei pochi che ho visto per modelli small si intende, hanno tutti un foro vicino al carte dove gira il volano (la parte posteriore del carter intendo) secondo me li ci va il motorino dell'avviamento, correggetemi se sbaglio!

Inviato
cmq io di motori anni 80/90 ne ho visti pochi, ma quei pochi che ho visto per modelli small si intende, hanno tutti un foro vicino al carte dove gira il volano (la parte posteriore del carter intendo) secondo me li ci va il motorino dell'avviamento, correggetemi se sbaglio!

si in quel buco ci va' proprio il motorino d'avviamento ... :ok: ...

Inviato
cmq io di motori anni 80/90 ne ho visti pochi, ma quei pochi che ho visto per modelli small si intende, hanno tutti un foro vicino al carte dove gira il volano (la parte posteriore del carter intendo) secondo me li ci va il motorino dell'avviamento, correggetemi se sbaglio!

 

Si, puoi montare il blocco delle:

-PK 50 Xl Elestart,

-PK 50 HP 3 e 4 m

-50 Special Elestart, ma come hai ben detto è un peccato lavorare un motore di quello.. ;-)

 

Invece ho qualche dubbio sulla V... ...Cioè ne ho viste parecchie col motorino di avviamento e la pedivella, ma in teoria dovrebbe avere solo l'accensione elettronica... Motori sostituiti? Modifica fatta al carter :boh:

Inviato
Si, puoi montare il blocco delle:

-PK 125 S

-PK 50 Xl Elestart,

-PK 50 HP 3 e 4 m

-50 Special Elestart, ma come hai ben detto è un peccato lavorare un motore di quello.. ;-)

Io monterei il blocco evidenziato, o in alternativa quello HP. Il primo, con poche cose hai già un buon motore, il secondo... idem, anche se dovrai lavorarci un pò di più :ok:

 

Invece ho qualche dubbio sulla V... ...Cioè ne ho viste parecchie col motorino di avviamento e la pedivella, ma in teoria dovrebbe avere solo l'accensione elettronica... Motori sostituiti? Modifica fatta al carter :boh:

Modifica al carter, con trapanatura e riadattamenti. Pare che siano anche affidabili e duraturi nonostante la modifica. :lol:

  • 2 weeks later...
Inviato

I lavori della 50 corsa sono ufficialemente iniziati:mrgreen:

ho iniziato a smontare lo scuda e la pedana, il telaio è messo malissimo

pieno di buchi e di saldature fatte a c...o di cane, per non parlare dei lamierati che hanno saldato per rinforzo qua e la, alla fine il telaio pesava il doppio... cmq vedondo com'era conciato sono arrivato alla conclusione che doveva essere una di quelle vespe usate dai bombolai per consegnare le bombole qua e la:nono: ho iniziato anche a sverniciare...

Il cammino è lungo :testate:

IMG_1391.jpg

IMG_1392.jpg

IMG_1390.jpg

IMG_1394.jpg

IMG_1396.jpg

IMG_1399.jpg

IMG_1401.jpg

IMG_1398.jpg

IMG_1397.jpg

IMG_1395.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...