cartoons Inviato 31 dicembre 2010 - 17:13 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 17:13 xke nn ci azzecca nulla ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 31 dicembre 2010 - 17:30 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 17:30 xke nn ci azzecca nulla ? Il 177cc è un cilindro per largeframe,cioè per i vesponi della famiglia dei Px... L'unico cilindro 170cc per vespa tipo Et3/50Special ecc... è il Falc ma non credo che il nostro amico voglia spendere così tanti soldi per il motore. Di norma senza lavorazioni estreme si può montare il 130cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 1 gennaio 2011 - 03:38 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 03:38 Infatti!! non cerco grandi velocità ma una bella coppia, penso che mi accontenterò di un 100cc, per il momento i lavori sono fermi perchè sto finendo la vnb ma penso che in questo stesso mese metto mani al telaio.. ovviamente aggiornerò il post con le foto dei lavori :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 30 gennaio 2011 - 16:31 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 16:31 salve ragazzi.. oggi non avendo un C..... da fare ho pensato a come vorrei che fosse il prototipo ceh voglio realizzare... ho buttato qualceh schizzo su un foglio di carta, non mi ammazzate i disegni sono fatti a mano :oops: e su un foglio di calendario:testate: Ecco come sarà: scudo tipo 90SS nasello copristerzo tipo 90 corsa (senza clacson) manubrio et3 parafango modificato tipo vespa U chiappe posteriori ristrette verso la fine (non eccessivamente) ruota di scora centrale con tappi (tipo 90SS ma con logo piaggio rettangolare come il serbatorio aggiuntivo per faro basso gs) scritta anteriore vespa 50 C.(in corsivo) scritta posteriore 50 corsa (in corsivo) logo rettangolare atenriore (come 50 n) decalcomanie laterali squadra corse (con vespa incazzata...tipo squadra volante della polizia sulla 159 con la pantera....sulle chiappe della vespa) per il colore non ho deciso ancora ma penso che sarà rosso corsa!! voi che ne pensate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 gennaio 2011 - 16:42 MODERATOR Share Inviato 30 gennaio 2011 - 16:42 non male come idea!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 30 gennaio 2011 - 16:52 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 16:52 si ma ora vogliamo vedere i fatti!!il frontale in stile 90ss è ottimo.. anche la coda potresti prendere spunto dalle 98! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 febbraio 2011 - 15:23 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 15:23 salve ragazzi.. oggi non avendo un C..... da fare ho pensato a come vorrei che fosse il prototipo ceh voglio realizzare... ho buttato qualceh schizzo su un foglio di carta, non mi ammazzate i disegni sono fatti a mano :oops: e su un foglio di calendario:testate:Ecco come sarà: scudo tipo 90SS nasello copristerzo tipo 90 corsa (senza clacson) manubrio et3 parafango modificato tipo vespa U chiappe posteriori ristrette verso la fine (non eccessivamente) ruota di scora centrale con tappi (tipo 90SS ma con logo piaggio rettangolare come il serbatorio aggiuntivo per faro basso gs) scritta anteriore vespa 50 C.(in corsivo) scritta posteriore 50 corsa (in corsivo) logo rettangolare atenriore (come 50 n) decalcomanie laterali squadra corse (con vespa incazzata...tipo squadra volante della polizia sulla 159 con la pantera....sulle chiappe della vespa) per il colore non ho deciso ancora ma penso che sarà rosso corsa!! voi che ne pensate?? disegni molto bene, i miei complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 febbraio 2011 - 19:47 Autore Share Inviato 5 febbraio 2011 - 19:47 Grazie!! molto gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 5 febbraio 2011 - 21:38 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 21:38 siamo curiosi di vederla al piu' presto ... ... , buon lavoro !!!!! ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 febbraio 2011 - 22:45 Autore Share Inviato 5 febbraio 2011 - 22:45 anche io :mrgreen: intanto ho trovato il carattere con cui far stampare le scritte vespa 50cc avanti e 50 corsa dietro, me le fa un mio amico in vinile con il plotter da taglio :Lol_5: io intanto inizio a studiare le decalcomanie laterali, appena sono pronti i bozzetti ve li posto:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 6 febbraio 2011 - 12:48 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 12:48 :mrgreen: ho preparato un paio di bozzetti per le decalcomanie laterali ovviamente sono da riprendere un pò nelle proporzioni e nella forma... ditemi ch ene pensate:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 febbraio 2011 - 13:01 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2011 - 13:01 a me piace la prima... però cos'è quel punto di domanda??? il tipo di faro da metterci??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 6 febbraio 2011 - 13:03 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 13:03 il punto di domanda era per quale delle 2 :mrgreen: penso di metterci un faro di special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 febbraio 2011 - 13:07 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2011 - 13:07 io voto la prima!!! mi piace di più il disegno, la seconda la farei più piccola e la metterei sullo scudo... opposta alla scritta vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 febbraio 2011 - 13:07 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 13:07 Complimenti, mi "abbono" a questa discussione per seguirla con grande interesse Buon lavoro! PS: non è che detto che un giorno capiti da Simonegsx una PK S da fare in stile vespa 98 Corsa... anni 80! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 febbraio 2011 - 13:12 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2011 - 13:12 PS: non è che detto che un giorno capiti da Simonegsx una PK S da fare in stile vespa 98 Corsa... anni 80! non capisco cosa vuoi dire con questa frase... dopo 2 ore ho capito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 6 febbraio 2011 - 14:31 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 14:31 ho un quesito per voi!!:Lol_5: Sto pensando ad un motore che si accenda sia con la classica pedivella e in + la possibilità di accenderlo con la rotazione di una chiave posta sul manubrio... come 50 elestart per intenderci,adesso volevo sapere c'è qualcuna delle vespa recenti tipo pk hp n o che sia che ha queste caratteristiche?! per capire quale motore dovrò acquistare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 febbraio 2011 - 14:35 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2011 - 14:35 uno 50 elestart modificato con la pedivella, visto che (se non erro, cooreggentemi se sbaglio) modificando non so dove si può mettere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 6 febbraio 2011 - 14:37 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 14:37 mmm secondo me il 50 elestard costa troppo ed è un peccato sprecarlo per un prototipo, il 50 elestart va su una 50 elestart:Ave_2: poi porta due battarie:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 6 febbraio 2011 - 14:40 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 14:40 cmq io di motori anni 80/90 ne ho visti pochi, ma quei pochi che ho visto per modelli small si intende, hanno tutti un foro vicino al carte dove gira il volano (la parte posteriore del carter intendo) secondo me li ci va il motorino dell'avviamento, correggetemi se sbaglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 6 febbraio 2011 - 21:09 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:09 cmq io di motori anni 80/90 ne ho visti pochi, ma quei pochi che ho visto per modelli small si intende, hanno tutti un foro vicino al carte dove gira il volano (la parte posteriore del carter intendo) secondo me li ci va il motorino dell'avviamento, correggetemi se sbaglio! si in quel buco ci va' proprio il motorino d'avviamento ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 febbraio 2011 - 23:19 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 23:19 cmq io di motori anni 80/90 ne ho visti pochi, ma quei pochi che ho visto per modelli small si intende, hanno tutti un foro vicino al carte dove gira il volano (la parte posteriore del carter intendo) secondo me li ci va il motorino dell'avviamento, correggetemi se sbaglio! Si, puoi montare il blocco delle: -PK 50 Xl Elestart, -PK 50 HP 3 e 4 m -50 Special Elestart, ma come hai ben detto è un peccato lavorare un motore di quello.. Invece ho qualche dubbio sulla V... ...Cioè ne ho viste parecchie col motorino di avviamento e la pedivella, ma in teoria dovrebbe avere solo l'accensione elettronica... Motori sostituiti? Modifica fatta al carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 febbraio 2011 - 17:56 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 17:56 Si, puoi montare il blocco delle:-PK 125 S -PK 50 Xl Elestart, -PK 50 HP 3 e 4 m -50 Special Elestart, ma come hai ben detto è un peccato lavorare un motore di quello.. Io monterei il blocco evidenziato, o in alternativa quello HP. Il primo, con poche cose hai già un buon motore, il secondo... idem, anche se dovrai lavorarci un pò di più Invece ho qualche dubbio sulla V... ...Cioè ne ho viste parecchie col motorino di avviamento e la pedivella, ma in teoria dovrebbe avere solo l'accensione elettronica... Motori sostituiti? Modifica fatta al carter Modifica al carter, con trapanatura e riadattamenti. Pare che siano anche affidabili e duraturi nonostante la modifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 febbraio 2011 - 20:36 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 20:36 I lavori della 50 corsa sono ufficialemente iniziati:mrgreen: ho iniziato a smontare lo scuda e la pedana, il telaio è messo malissimo pieno di buchi e di saldature fatte a c...o di cane, per non parlare dei lamierati che hanno saldato per rinforzo qua e la, alla fine il telaio pesava il doppio... cmq vedondo com'era conciato sono arrivato alla conclusione che doveva essere una di quelle vespe usate dai bombolai per consegnare le bombole qua e la:nono: ho iniziato anche a sverniciare... Il cammino è lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 20 febbraio 2011 - 20:23 Autore Share Inviato 20 febbraio 2011 - 20:23 lavoro rimozione pedana completato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts