Vai al contenuto

Vespa V...che ne pensate?

Mokuren
 Share

Recommended Posts

Mi sembra di capire che questo modello non piace proprio. Si trova poco al riguardo in giro.

Io e mio marito ne abbiamo presa una. All'inizio non mi piaceva, ma a ben guardala non è male.

I vostri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me non dispiace, ho avuto modo di rimetterne in moto una di un amico qualche mese fa e la ritengo un' ottima vespina da tutti i giorni, ha l' avviamento elettrico, un bel quadro strumenti. La linea a mio parere è piacevole.

Una cosa che non mi è piaciuta di quella su cui ho messo mani io è che aveva 3 marce e non aveva la pedivella, non so se sono tutte così, peccato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace, ho avuto modo di rimetterne in moto una di un amico qualche mese fa e la ritengo un' ottima vespina da tutti i giorni, ha l' avviamento elettrico, un bel quadro strumenti. La linea a mio parere è piacevole.

Una cosa che non mi è piaciuta di quella su cui ho messo mani io è che aveva 3 marce e non aveva la pedivella, non so se sono tutte così, peccato.

:ciao:

sì, anche la mia è a 3 marce e senza pedivella, creddo fossero tutte così, mentre l'hp la fecero sia a 3 che a 4 marce.

Il meccnico stave dicendo a mio marito che ci fu un periodo in cui per legge i 50 non potevano avere più di tre marce, ma poi tolsero quella legge.

La mia non l'ancora provata, perchè è dal meccanico che le sta dando un'occhiata, è stat ferma 13 anni.

L'abbiamo presa, come vespa "in più" per poter portare i due bimbi a fare i giri, visto che ne avevamo una sola.

Ma percè è così snobbata?

In molti siti la v e l'hp non sono proprio nominate

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione , non è omologata per salire in due!!:ok:

si lo so ,ma da noi non fanno storie. l'importante è avere ii casco e l'assicurazione in regola,poi se porti il bambino a fare un giro, chiudono un occhio,

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ,ma da noi non fanno storie. l'importante è avere ii casco e l'assicurazione in regola,poi se porti il bambino a fare un giro, chiudono un occhio,

Su questo non avevo dubbi, ma personalmente non porterei in giro sul cinquantino non omologato per due, mio figlio,

perchè se per sfiga mi investono , l'assicurazione potrebbe non rispondere ,sia nel caso di "ragione" o nel caso di "torto"

La polizza per due , è diversa da quella per il solo conducente...............poi tutto si può fare se non succede niente.

Ecco L'hp che ho passato a mia figlia appena ha preso il patentino (a giugno) ,

è una vespa con un' ottima ciclistica e una sufficiente frenata.

SNC00486[1].jpg

SNC00487[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vicino (Io sono di Mola),

dici così perchè non la consideri una vera vespa?

Scherzi? L'ho detto perchè non sapevo davvero cosa fosse e a quale modello ti riferissi;-)

Per me le Vespa sono tutte tranne quelle non a marce;-)

Ciao e benvenuta!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi? L'ho detto perchè non sapevo davvero cosa fosse e a quale modello ti riferissi;-)

Per me le Vespa sono tutte tranne quelle non a marce;-)

Ciao e benvenuta!:mavieni:

ah, ho capito :lol:

credo fosse uno sfotto al genere, perchè a molti non piace, e obiettivamente ce ne sono di più belle.

Grazie per il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non avevo dubbi, ma personalmente non porterei in giro sul cinquantino non omologato per due, mio figlio,

perchè se per sfiga mi investono , l'assicurazione potrebbe non rispondere ,sia nel caso di "ragione" o nel caso di "torto"

La polizza per due , è diversa da quella per il solo conducente...............poi tutto si può fare se non succede niente.

Ecco L'hp che ho passato a mia figlia appena ha preso il patentino (a giugno) ,

è una vespa con un' ottima ciclistica e una sufficiente frenata.

Su questo non avevo dubbi....cioè, cosa vuoi dire??

complimenti per tua figlia,una bella ragazza (lo dico col massimo rispetto), meno per la vespa che a me personalmente non piace,ma pur sempre una vespa è...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ho capito :lol:

credo fosse uno sfotto al genere, perchè a molti non piace, e obiettivamente ce ne sono di più belle.

Grazie per il benvenuto.

Ne ho una molto simile anche io, è una 4HP e guai a chi me la denigra:lol:

Spero un giorno di conoscervi, abitiamo a 20 km di distanza;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una molto simile anche io, è una 4HP e guai a chi me la denigra:lol:

Spero un giorno di conoscervi, abitiamo a 20 km di distanza;-)

mi sembra che le hp siano più diffuse della v.

Per quanto riguarda il conoscerci.

Chi lo sa. Di che anno sei? Mio marito andava a scuola a Monopoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace soprattutto perchè è comoda ed ottima per tutti i giorni... la cosa che non mi va giù...dal punto di vista tecnico è il cambio monofilo... il che però si traduce in una facilità assoluta quando smonti e rimonti il blocco...per ora mi accontento della primogenita tipo xl... ma domani... chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non avevo dubbi....cioè, cosa vuoi dire??

complimenti per tua figlia,una bella ragazza (lo dico col massimo rispetto), meno per la vespa che a me personalmente non piace,ma pur sempre una vespa è...

Questa mia affermazione è supportata dal fatto che durante le mie vacanze meravigliose in Puglia , per 5 anni di fila, Gargano, Salento, Porto Cesareo ecc.ho visto diverse volte cinquantini con 2 passeggeri sfrecciare davanti a Forze dell' ordine senza che venissero fermati , in alcuni casi purtroppo senza casco.

Tutto questo qualche anno fa, spero che nel frattempo le cose siano cambiate!!

Tornando alla vespa hp e v, il mio giudizio è positivo per quanto riguarda appunto la ciclistica, la trovo molto stabile e centrata ,mi da più sicurezza dell et3 (unica small che ho ben potuto comparare)

Oltre ad avere il telaio leggermente più grande ha anche un sistema frenante più efficace,e le frecce ,che ad una bimba di 14 anni servono molto, d'altronde è stata progettata un ventennio dopo le altre small.

L'estetica poi è molto soggiettiva, anche a me non convince ma mi sto abituando alle forme squadrate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo; ho più o meno la stessa età (io 1994, lei 1996 a quanto ho capito) e la HP e la V sono ottime per iniziare. Complimenti in tutto :ok:

96, esatto ,non è da tutti avere una bella vespetta tra le mani a 14 anni:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Concordo... io la mia V me la sono sudata e alla fine il mio maestro di musica me l'ha regalata... :mrgreen:

...ma ormai è abbandonata... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mia affermazione è supportata dal fatto che durante le mie vacanze meravigliose in Puglia , per 5 anni di fila, Gargano, Salento, Porto Cesareo ecc.ho visto diverse volte cinquantini con 2 passeggeri sfrecciare davanti a Forze dell' ordine senza che venissero fermati , in alcuni casi purtroppo senza casco.

Tutto questo qualche anno fa, spero che nel frattempo le cose siano cambiate!!

No no, per fortuna adesso in puglia usiamo rubarci le moto prima di poterci salire!:sbonk:

scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti