aborigeno Inviato 6 settembre 2010 - 15:35 Share Inviato 6 settembre 2010 - 15:35 :cry: Raga mi serve un aiutino da parte di tutti voi esperti.ho un problema che non riesco a risolvere, ho un p200e con carter raccordati al polini 208, valvola orig, albero ant marzucca,primaria orig 23\65, e carburo 26\26 spaco con filtro t5.La vespa va bene solo ai medi e alti quando devo fare una salita e perde i giri INBRATTA fino anche a spegnersi e ingolfare.E un problema che va avanti tutta l'estate,le ho provate tutte anche sotto consiglio di Moizo che posso fare la butto o gli do fuoco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 settembre 2010 - 16:55 Share Inviato 6 settembre 2010 - 16:55 Prova con un altro carburatore tipo un 24 si e, magari quello che hai sotto non riesci a carburarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 6 settembre 2010 - 17:06 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:06 Ho gia fatto questa prova piu volte, ai bassi inbratta uguale,io penso che sia l'albero ant ,che ne pensi?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 settembre 2010 - 17:07 Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:07 :cry: Raga mi serve un aiutino da parte di tutti voi esperti.ho un problema che non riesco a risolvere, ho un p200e con carter raccordati al polini 208, valvola orig, albero ant marzucca,primaria orig 23\65, e carburo 26\26 spaco con filtro t5.La vespa va bene solo ai medi e alti quando devo fare una salita e perde i giri INBRATTA fino anche a spegnersi e ingolfare.E un problema che va avanti tutta l'estate,le ho provate tutte anche sotto consiglio di Moizo che posso fare la butto o gli do fuoco? Ho la soluzione: Fammi il passaggio di proprietà e ti liberi di questa Vespaccia! :Lol_5::Lol_5: Scherzi a parte, prova con un'altro carburatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 6 settembre 2010 - 17:34 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:34 Ho la soluzione: Fammi il passaggio di proprietà e ti liberi di questa Vespaccia! :Lol_5::Lol_5:Scherzi a parte, prova con un'altro carburatore! no la brucio......o io o nessuno. un'altro carburatore non posso spendere uno stipendio intero a carburatori,ne ho gia provati 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 settembre 2010 - 17:38 Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:38 Come sei messo con l'anticipo dello statore? Non trascurare tutta la parte elettrica prova a montare una centralina(Bobina) nuova o cambia lo statore, magari fattelo prestare da qualcuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 6 settembre 2010 - 17:52 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:52 Come sei messo con l'anticipo dello statore? Non trascurare tutta la parte elettrica prova a montare una centralina(Bobina) nuova o cambia lo statore, magari fattelo prestare da qualcuno. L'anticipo e tutto posticipato, ho cambiato la centralina quella che si trova vicino al volano, lo statore non lo provato a cambiare,provero dici sia quello ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 settembre 2010 - 18:27 Share Inviato 6 settembre 2010 - 18:27 Prova prima di tutto ad anticiparlo un pò , magari è troppo posticipato ,secondo me è questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 settembre 2010 - 18:37 Share Inviato 6 settembre 2010 - 18:37 Come sei messo con l'anticipo dello statore? Non trascurare tutta la parte elettrica prova a montare una centralina(Bobina) nuova o cambia lo statore, magari fattelo prestare da qualcuno. Ecco... ...Anche se come è successo a me, non c'è mai nessuno che abbia a disposizione ciò che serve a me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 6 settembre 2010 - 18:52 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 18:52 Prova prima di tutto ad anticiparlo un pò , magari è troppo posticipato ,secondo me è questo. Provato e riprovato in tutte le posizioni,non ce niente da fare :nono: domani provo a cambiare statore e vediamo.:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 7 settembre 2010 - 07:02 Share Inviato 7 settembre 2010 - 07:02 no la brucio......o io o nessuno. un'altro carburatore non posso spendere uno stipendio intero a carburatori,ne ho gia provati 3. Saresti stato proprio sfigato a trovarne tre tutti con lo stesso difetto. Controlla bene i cavetti verde, rosso e bianco che escono dallo statore, a volte capita che la plastica isolante matrcisce o crepa disperdendo tensione Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 7 settembre 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 19:51 Non sono riuscito ancora a lavoraci, domani provero a scambiare tutto lo statore, dal 125 al 200 e vedremo quello che salta fuori :ok:Speriamo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 7 settembre 2010 - 21:55 Share Inviato 7 settembre 2010 - 21:55 hai l'albero in corsa 60? se si il problema sta li. Migliori qualche cosa andando via senza filtro. Comunque senza filtro un giretto proverei a farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 8 settembre 2010 - 06:05 Share Inviato 8 settembre 2010 - 06:05 hai l'albero in corsa 60? se si il problema sta li. Migliori qualche cosa andando via senza filtro. Comunque senza filtro un giretto proverei a farlo. Non credo centri qualcosa la differenza di 3 mm di corsa anzi di solito maggiore è la cilndrata e maggiore è la tolleranza nella carburazione. C'è un difetto è chiaro ma visto i tre carburatori provati..... Escluderei la carburazione Se cambi anche lo statore è fatta, se il ditetto rimane aìme non ti resta che controlare i paraoli ...... Ciao e Buona Fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 8 settembre 2010 - 06:37 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 06:37 hai l'albero in corsa 60? se si il problema sta li. Migliori qualche cosa andando via senza filtro. Comunque senza filtro un giretto proverei a farlo. L'albero e in corsa 57. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 8 settembre 2010 - 07:11 Share Inviato 8 settembre 2010 - 07:11 non è la corsa, è che i corsa 60 sono di fabbrica troppo posticipati, se è in corsa 57 non so, dipende da come è stato lavorato. Hai il coperchio galleggiante - spillo maggiorato cosaa/drt/pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 8 settembre 2010 - 10:01 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 10:01 Sono di ritorno da provarla su srtada senza filtro, sempra che vada meglio e adesso che comporta fare strada senza filtro? lo statore non ho provato a cambiarlo causa maltempo. Avevo il coperchio drt n7 con spillo amortizato andava peggio adesso ho quello normale e .....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 8 settembre 2010 - 10:17 Share Inviato 8 settembre 2010 - 10:17 porca misera, ma li non diluvia? va be allora con il coperchio drt tende ad imbrodarsi sotto, il filtro t5 tende anche lui ad imbrodare troppo sotto a bassi giri ( io avevo fatto un foro anche sul minimo ). L'albero o la valvola possono essere gli altri colpevoli secondo me. Senza filtro devi ingrassare la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 8 settembre 2010 - 16:43 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 16:43 sono di ritorno da un'altra prova, e come non detto senza filtro inbratta uguale non ce speranza, domani faccio l'ultima prova con lo statore. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 8 settembre 2010 - 18:24 Share Inviato 8 settembre 2010 - 18:24 giusto per capire..ma che candela usi? e che getto max hai? hai provato a scendere un po? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 9 settembre 2010 - 06:14 Share Inviato 9 settembre 2010 - 06:14 Sono di ritorno da provarla su srtada senza filtro, sempra che vada meglio e adesso che comporta fare strada senza filtro? lo statore non ho provato a cambiarlo causa maltempo. Avevo il coperchio drt n7 con spillo amortizato andava peggio adesso ho quello normale e .....:ciao: Controlla quanto olio nel motore hai, se ce n'è poco potresti avere il paraolio danneggiato che lascia trafilare olio, questo fenomeno è maggiore ai bassi regimi mentre invece a gas aperto non ti accorgi nemmeno.... Lascia perdere l'albero ,57 o 60 quel motore non ha quel tipodi problema. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 9 settembre 2010 - 12:16 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:16 giusto per capire..ma che candela usi? e che getto max hai? hai provato a scendere un po? candela ngk8es , getto max 135 , ho provato a scendere fino al 120 inbratta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 9 settembre 2010 - 12:49 Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:49 candela ngk8es , getto max 135 , ho provato a scendere fino al 120 inbratta.... Hai provato di tutto.... Eccetto lo statore e le codizioni dei fili che vanno da esso alla Bobina-centralina La candela se è nuova potrebbe essere di qualsiaso grado termico che a parte la grippata nel caso di grado termico troppo caldo non genera difetti per almeno 1000Km. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 9 settembre 2010 - 12:54 Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:54 Hai provato di tutto....Eccetto lo statore e le codizioni dei fili che vanno da esso alla Bobina-centralina La candela se è nuova potrebbe essere di qualsiaso grado termico che a parte la grippata nel caso di grado termico troppo caldo non genera difetti per almeno 1000Km. Ciao troppo fredda imbratta.provare per credere. per me rimane problema di carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 9 settembre 2010 - 13:51 Share Inviato 9 settembre 2010 - 13:51 troppo fredda imbratta.provare per credere. per me rimane problema di carburazione Non arrabiarti ma la candela nuova anche se monti una surfacegap (sono quelle candele talmente fredde che non hanno grado termico e nemmeno l'elettrodo di massa)per i primi 1000 km non da nessun fastidio poi si concia da burttare via e perde colpi ma il difetto che lamenta mi fa sospettare su una difettosità del paraolio o una perdita di colpi di accensione. La ACCENDO. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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