valelazio Inviato 6 settembre 2010 - 17:30 Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:30 ciao ragazzi,volevo sapere innanzitutto se era possibile acquistare una vespa da un autodemolizioni...e poi se è possibile cosa bisogna fare per rifargli un libretto!!! GRAZIE PER CHI MI DARA' INFORMAZIONI UTILI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 settembre 2010 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:41 ciao ragazzi,volevo sapere innanzitutto se era possibile acquistare una vespa da un autodemolizioni...e poi se è possibile cosa bisogna fare per rifargli un libretto!!!GRAZIE PER CHI MI DARA' INFORMAZIONI UTILI Se è stata demolita per avere gli incentivi o se è stata demolita con certificazione di distruzione, assolutamente no! Ma, in questo caso, sarebbe un pazzo o un idiota il demolitore a vendertela! Per il resto, vale sempre la stessa regola: scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro e firma del venditore autenticata (in comune). Se non vuole firmare, non comprare nulla! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 6 settembre 2010 - 17:45 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:45 Se è stata demolita per avere gli incentivi o se è stata demolita con certificazione di distruzione, assolutamente no! Ma, in questo caso, sarebbe un pazzo o un idiota il demolitore a vendertela! Per il resto, vale sempre la stessa regola: scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro e firma del venditore autenticata (in comune). Se non vuole firmare, non comprare nulla! Ciao, Gino ahhhh...ok ho capito!grazie perchè la mia idea sarebbe trovare una vespa (oppure anche solo un telaio) e restaurarla tutta da capo (conmprarla con non piu di 100 euro)...spero di trovarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 settembre 2010 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:48 ahhhh...ok ho capito!grazie perchè la mia idea sarebbe trovare una vespa (oppure anche solo un telaio) e restaurarla tutta da capo (conmprarla con non piu di 100 euro)...spero di trovarla! Ricostruire una vespa dal telaio nudo ti costerebbe di più che comprarla restaurata! Inoltre, in genere, i demolitori sanno perfettamente il valore di quello che hanno, almeno per i veicoli più ricercati, come le vespe. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 6 settembre 2010 - 17:59 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 17:59 Ricostruire una vespa dal telaio nudo ti costerebbe di più che comprarla restaurata! Inoltre, in genere, i demolitori sanno perfettamente il valore di quello che hanno, almeno per i veicoli più ricercati, come le vespe. Ciao, Gino sisi lo so che costa di più pero è molto più bello farsela da solo e con i particolari personali che comprarla già restaurata (almeno per me è così)...e poi essendo un ragazzo che ancora non lavora posso comprare i pezzi pian piano e quando ho i soldi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 6 settembre 2010 - 18:12 Share Inviato 6 settembre 2010 - 18:12 Mi infilo al volo nella discussione, Gino, come si fa a sapere se il veicolo è stato radiato per gli incentivi o meno? Esiste un registro apposito? Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 settembre 2010 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2010 - 18:13 sisi lo so che costa di più pero è molto più bello farsela da solo e con i particolari personali che comprarla già restaurata (almeno per me è così)...e poi essendo un ragazzo che ancora non lavora posso comprare i pezzi pian piano e quando ho i soldi!!! Immagino tu stia parlando di un ciclomotore, altrimenti, per rimetterla in circolazione, non sono ammessi "particolari personali". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 settembre 2010 - 18:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2010 - 18:20 Mi infilo al volo nella discussione, Gino, come si fa a sapere se il veicolo è stato radiato per gli incentivi o meno? Esiste un registro apposito? Bye, Luca No, questo è il guaio! Lo sa solo l'ente erogatore e le FdO se effettuano un controllo. Comunque, TUTTI i veicoli demoliti almeno dal marzo 2006 in poi DEVONO assolutamente avere la certificazione di distruzione da parte di un demolitore (ma era richiesta, nella maggior parte dei casi, sin dagli inizi degli anni '90), e questa è nel fascicolo del veicolo al PRA. Ma, per consultarlo, bisogna conoscere il numero di targa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 6 settembre 2010 - 20:44 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:44 Immagino tu stia parlando di un ciclomotore, altrimenti, per rimetterla in circolazione, non sono ammessi "particolari personali". Ciao, Gino sisi ovviamente!!!sono in cerca del telaio di una special se lo trovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts