legionarius Inviato 7 settembre 2010 - 09:31 Share Inviato 7 settembre 2010 - 09:31 Ebbene si...dopo una luga lontananza dal forum, il buon caro e vecchio Legio ritorna sui vostri schermi lcd. Spiego la situazione il più chiaramente possibile( dote a me non proprio chiara) Allora: Il giorno 15 maggio 2010 mi trovavo in toscana e ho preso una multa per eccesso di velocità(andavo a 66km/h). totale euro 168 e 5 punti nel gabinetto. E va bene... Posso contestarla in quanto mi è arrivata oggi ed è stata spedita il 4 settembre? Il termine dei 60 giorni è stato superato....in base alla nuova normativa in vigore da giugno... Chiedo conferma e chiedo notizie certe....anche perchè 168 euro....:azz::azz::azz: Grazie mille amicicicici...e mi raccomando...andate piano PS...la multa non l'ho presa in vespa. Enjoy, Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 settembre 2010 - 09:34 Share Inviato 7 settembre 2010 - 09:34 la nuova normativa da quando è valida?? ma sopratutto ha effetto retroattivo??? con la norma vecchia sta abbondantemente nei 150gg, bisogna vedere se esistono altri motivi per appellarsi a sta multa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 7 settembre 2010 - 09:49 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 09:49 la nuova normativa da quando è valida?? ma sopratutto ha effetto retroattivo??? con la norma vecchia sta abbondantemente nei 150gg, bisogna vedere se esistono altri motivi per appellarsi a sta multa Retroattiva???.......mi sa di no...... arrivo a 139 giorni:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 settembre 2010 - 09:51 Share Inviato 7 settembre 2010 - 09:51 Ebbene si...dopo una luga lontananza dal forum, il buon caro e vecchio Legio ritorna sui vostri schermi lcd. Spiego la situazione il più chiaramente possibile( dote a me non proprio chiara) Allora: Il giorno 15 maggio 2010 mi trovavo in toscana e ho preso una multa per eccesso di velocità(andavo a 66km/h). totale euro 168 e 5 punti nel gabinetto. E va bene... Posso contestarla in quanto mi è arrivata oggi ed è stata spedita il 4 settembre? Il termine dei 60 giorni è stato superato....in base alla nuova normativa in vigore da giugno... Chiedo conferma e chiedo notizie certe....anche perchè 168 euro....:azz::azz::azz: Grazie mille amicicicici...e mi raccomando...andate piano PS...la multa non l'ho presa in vespa. Enjoy, Legio L'hai presa con un'auto a noleggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 settembre 2010 - 09:52 Share Inviato 7 settembre 2010 - 09:52 In Italia le leggi non sono retroattive. Stò sperando anch'io che non mi arrivi una multa per un semaforo rosso (a Bari) superato di poco l'ultimo giorno della 3 Mari 2010. (c'era il fotored o come diavolo si chiama) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 7 settembre 2010 - 09:53 Share Inviato 7 settembre 2010 - 09:53 il ricorso è possibile, in quanto il termine decorre dal momento in cui tu ricevi la multa e non quando è stata fatta, ma ti conviene chiamare il giudice di pace dove dovresti inviarlo (specificando le circostanze e il punto dove è stata fatta la multa e da chi) e chiedergli quale sono le possibilità che questo venga accolto. se sono buone chiedi al tuo avvocato o ad un tuo amico avv. se conviene farlo o meno. ti ricordo che per fare il ricorso ci vuole una spesa in bolli "contributo fisso" pari a 30 € più la spesa dell'avocato per l'udienza (tutte spese non rimborsabili) . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 settembre 2010 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2010 - 10:02 Per quello che è la mia esperienza, ti consiglio di fare ricorso prima al Prefetto. Registrati qui: Strade e Multe - strademulte.it , fa una ricerca sui forum per vedere se hanno trattato lo stesso tratto di strada, poi metti un post. Fai una scansione del tuo verbale, oscurando i dati sensibili e vedi un po' cosa dicono loro. Io, con il loro aiuto, ho vinto quattro ricorsi per altrettanti verbali presi da mia figlia, di cui due per eccesso di velocità e due per Photored. A PaSqualo: che significa semaforo rosso superato di poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 settembre 2010 - 10:05 Share Inviato 7 settembre 2010 - 10:05 A me è successa una cosa simile l'anno scorso e se non sbaglio il termine era di 4 mesi, che tu superi comunque, rivolgiti ad un avvocato, ti spiega bene come fare, se non sbaglio c'e solo da fare una raccomandata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 7 settembre 2010 - 10:15 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 10:15 allora: multa arrivata oggi. Spedita il 4 settembre Accertamento violazione 28 agosto Violazione del 15 maggio. :roll::roll::roll::roll::roll::roll: Che cosa devo guardare? Il termine a quale data si riferisce? Io ho vinto un ricorso per un divieto di sosta pari a euro 700 che mi è arrivato a casa dopo quasi 7 anni:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 7 settembre 2010 - 10:15 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 10:15 L'hai presa con un'auto a noleggio? no...con la mia:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 7 settembre 2010 - 10:18 Share Inviato 7 settembre 2010 - 10:18 allora:multa arrivata oggi. Spedita il 4 settembre Accertamento violazione 28 agosto Violazione del 15 maggio. :roll::roll::roll::roll::roll::roll: 7-9 ovvero quando l'hai ricevuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 settembre 2010 - 10:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2010 - 10:26 Cosa devi fare, te l'ho detto. Com'è che stai ancora qui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 settembre 2010 - 10:29 Share Inviato 7 settembre 2010 - 10:29 A PaSqualo: che significa semaforo rosso superato di poco? Raniè, andavo abbastanza veloce e quando scatto l'arancione ero indeciso se passare o meno. Decisi di fermarmi, non ce l'avrei fatta a passare con l'arancio, solo che non riuscì a frenare in tempo. Passai col rosso e mi fermai due metri dopo. Ripartì solo quando scatto il verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 settembre 2010 - 12:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2010 - 12:23 Passai col rosso e mi fermai due metri dopo. Ripartì solo quando scatto il verde. Allora, non può arrivarti alcun verbale, e se ti dovesse arrivare, devi richiedere le due foto che ti immortalano: la prima, deve essere al superamento della linea di arresto e la seconda deve essere con te che hai superato l'incrocio. Visto che tu ti sei fermato, pur dopo aver oltrepassato la linea di arresto, la seconda con te che superi l'incrocio, non può esistere!!! P.s.: se ti arriva il verbale, e dopo che tu hai richiesto le due foto, ne spunta una sola, dì loro che vadano a scuola di polizia e sta tranquillo, li hai in pugno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 settembre 2010 - 12:28 Share Inviato 7 settembre 2010 - 12:28 allora:multa arrivata oggi. Spedita il 4 settembre Accertamento violazione 28 agosto Violazione del 15 maggio. :roll::roll::roll::roll::roll::roll: Che cosa devo guardare? Il termine a quale data si riferisce? Io ho vinto un ricorso per un divieto di sosta pari a euro 700 che mi è arrivato a casa dopo quasi 7 anni:roll: le date da tenere in conto per calcolare i 15ogg, termine valido fino all'entrata in vigore della nuova legge, sono quella dell'infrazione e quella della notifica a casa tua anche se qualke ente accertatore riesce a sostenere, davanti al giudice, che la data ultima è quella di spedizione e non di notifica, ma questa cosa a te non interessa, purtroppo dal 15 maggio a 7 settembre sono cmq meno di 150gg non ti resta che seguire il consiglio di senatore e cercare aiuto nel forum che ti ha segnalato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 7 settembre 2010 - 12:33 Share Inviato 7 settembre 2010 - 12:33 In Italia le leggi non sono retroattive.Stò sperando anch'io che non mi arrivi una multa per un semaforo rosso (a Bari) superato di poco l'ultimo giorno della 3 Mari 2010. (c'era il fotored o come diavolo si chiama) tranne quelle fatte da XXXXXXX per XXXXXX. EDIT BY HIGHLANDER nanopa, perfavore, nessun riferimento politico e menchemeno nomi!!! grazie della collaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 7 settembre 2010 - 13:23 Autore Share Inviato 7 settembre 2010 - 13:23 le date da tenere in conto per calcolare i 15ogg, termine valido fino all'entrata in vigore della nuova legge, sono quella dell'infrazione e quella della notifica a casa tua anche se qualke ente accertatore riesce a sostenere, davanti al giudice, che la data ultima è quella di spedizione e non di notifica, ma questa cosa a te non interessa, purtroppo dal 15 maggio a 7 settembre sono cmq meno di 150gg non ti resta che seguire il consiglio di senatore e cercare aiuto nel forum che ti ha segnalato Farò così....nel caso la dovessi pagare nel paragrafo con scritto se ho qualcosa da dichiarare dichiarerò che: mettere un'autovelox sulla statale della cisa dove il limite è 50 è ridicolo, la strada è grande e dritta e il limite dovrebbe essere 70 km/h. Chi ne fa le spese sono sempre i poveri turisti ignari che non visiteranno più quella città ma che gonfiano le casse del comune.:rabbia: E comunque con tutti i soldi che prelevano dai turisti ignari potrebbero mettere qualcosa per cui valga la pena tornare Comunque responsabilità mia...io ho visto tutto dritto e andavo alla folle velocità di 66 km/h:crazy: Ciao ciao 5 punti Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 settembre 2010 - 19:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2010 - 19:01 Da quanto hai scrito, pare che tu sia intenzionato a pagare senza fiatare. Contento tu .............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts