Vai al contenuto


rettifica GT


gpeperino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti spero che questo sia post giusto per il mio problema se non fosse così spero che potrete dirmi dove indirizzarmi

Sto accingendomi al restauro di una GT del 66 che vorrei con un motore leggermente + brillante del suo 125, la domanda è questa:

Posso rettificare il cilindro originale 125 e portarlo ad un 150 o riduco troppo gli spessori correndo il rischio di rompere il tutto (voglio fare una vespa sicura coiè da poterci viaggiare in 2 anche x parecchi km magari x fare raduni), oppure è meglio che compri tutto il gruppo termico nuovo (e in questo caso che tipo di cilindro devo cercare)?????

 

Un altro particolare come si fa a togliere levetta starter aria, dopo che ho già tolto fili aria?) forse è solo bloccato x la ruggine ma non vorrei romperlo forzandolo

 

 

GRAZIE A TUTTI come sempre x il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio fare una vespa sicura coiè da poterci viaggiare in 2 anche x parecchi km magari x fare raduni), oppure è meglio che compri tutto il gruppo termico nuovo (e in questo caso che tipo di cilindro devo cercare)?????

 

io sono sicuramente il meno preparato per aiutarti, quel poco che so l'ho letto qui su questo forum!!!

 

basta che leggi in giro, quindi, ed avrai già le idee più chiare, le varianti sono tantissime

 

per esempio: il tuo motore è a 2 o 3 travasi??? se è a 2 c'è una modifica apposita per il 177, idem se è a 3, sicuramente è quasi inutile portare a 150 il gt attuale

 

sei disposto a lavorare i carter??

 

sei disposto a cercarti un vnl3 da modificare a 177 in modo da lasciare orginale quello che c'è montato??

 

e questo è solo l'inizio :risata:

 

 

 

Un altro particolare come si fa a togliere levetta starter aria, dopo che ho già tolto fili aria?) forse è solo bloccato x la ruggine ma non vorrei romperlo forzandolo

 

onestamente non ricordo se è identico al sistema px, se così fosse devi togliere il serbatoio e togliere la molletta interna

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto della vs ospitalità e dei consigli che mi avete dato, x quanto riguarda starter aria sono riuscito a toglierlo, invece per quanto riguarda cilindro non lo ho ancora smontato magari vi farò sapere.

Il concetto di base era quello di avere una vespa "sicura", cioè affidabile per lunghe percorrenze( infatti aprirò i carter e cambierò tutto quello che sarà da cambiare), ma anche che mi comporti una spesa contenuta, non voglio certo fare una vespa "da gara", mi accontento di una vespa diciamo così' con un po di brio per lo meno se deve affronatare delle salite, non devo certo fare delle gare di velocità con nessuno....

 

 

Grazie come sempre a tutti e metterò delle foto appena smonto cilindro

cmq il modello ripeto è una GT del 66 VNL2T

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...