gpeperino Inviato 7 settembre 2010 - 15:21 Share Inviato 7 settembre 2010 - 15:21 Ciao a tutti spero che questo sia post giusto per il mio problema se non fosse così spero che potrete dirmi dove indirizzarmi Sto accingendomi al restauro di una GT del 66 che vorrei con un motore leggermente + brillante del suo 125, la domanda è questa: Posso rettificare il cilindro originale 125 e portarlo ad un 150 o riduco troppo gli spessori correndo il rischio di rompere il tutto (voglio fare una vespa sicura coiè da poterci viaggiare in 2 anche x parecchi km magari x fare raduni), oppure è meglio che compri tutto il gruppo termico nuovo (e in questo caso che tipo di cilindro devo cercare)????? Un altro particolare come si fa a togliere levetta starter aria, dopo che ho già tolto fili aria?) forse è solo bloccato x la ruggine ma non vorrei romperlo forzandolo GRAZIE A TUTTI come sempre x il vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 settembre 2010 - 19:21 Share Inviato 7 settembre 2010 - 19:21 Ciao e Bentrovato su VR Due domande : 1. Di che modello di vespa stiamo parlando ? 2. Perchè non posti delle foto che meglio spiegano il problema ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 settembre 2010 - 09:54 Share Inviato 8 settembre 2010 - 09:54 1. Di che modello di vespa stiamo parlando ? Riccardo di una GT del 66 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 settembre 2010 - 09:59 Share Inviato 8 settembre 2010 - 09:59 voglio fare una vespa sicura coiè da poterci viaggiare in 2 anche x parecchi km magari x fare raduni), oppure è meglio che compri tutto il gruppo termico nuovo (e in questo caso che tipo di cilindro devo cercare)????? io sono sicuramente il meno preparato per aiutarti, quel poco che so l'ho letto qui su questo forum!!! basta che leggi in giro, quindi, ed avrai già le idee più chiare, le varianti sono tantissime per esempio: il tuo motore è a 2 o 3 travasi??? se è a 2 c'è una modifica apposita per il 177, idem se è a 3, sicuramente è quasi inutile portare a 150 il gt attuale sei disposto a lavorare i carter?? sei disposto a cercarti un vnl3 da modificare a 177 in modo da lasciare orginale quello che c'è montato?? e questo è solo l'inizio Un altro particolare come si fa a togliere levetta starter aria, dopo che ho già tolto fili aria?) forse è solo bloccato x la ruggine ma non vorrei romperlo forzandolo onestamente non ricordo se è identico al sistema px, se così fosse devi togliere il serbatoio e togliere la molletta interna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpeperino Inviato 8 settembre 2010 - 11:34 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 11:34 Grazie innanzitutto della vs ospitalità e dei consigli che mi avete dato, x quanto riguarda starter aria sono riuscito a toglierlo, invece per quanto riguarda cilindro non lo ho ancora smontato magari vi farò sapere. Il concetto di base era quello di avere una vespa "sicura", cioè affidabile per lunghe percorrenze( infatti aprirò i carter e cambierò tutto quello che sarà da cambiare), ma anche che mi comporti una spesa contenuta, non voglio certo fare una vespa "da gara", mi accontento di una vespa diciamo così' con un po di brio per lo meno se deve affronatare delle salite, non devo certo fare delle gare di velocità con nessuno.... Grazie come sempre a tutti e metterò delle foto appena smonto cilindro cmq il modello ripeto è una GT del 66 VNL2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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