Nicotinammide Inviato 7 settembre 2010 - 17:37 Share Inviato 7 settembre 2010 - 17:37 Salve a tutti. So che (come l'altra) questa è una domanda da imbranato. Riesco a recuperare per 30€ un carburatore mikuni 26. Il problema è questo: L'aria automatica non è presente, c'è solamente il tubo nero ma vuoto. Posso utilizzarlo comunque o quel pezzo serve necessariamente? Poi: che getti devo mettere che in giro ho letto che un mikuni da 240 è come un dell'orto da 120 (ho un pinasco 85 canna cromata che, sul dell'orto 19/19 usa il 76). Grazie delle risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 7 settembre 2010 - 17:53 Share Inviato 7 settembre 2010 - 17:53 Ammazza quante domande....ma andiamo con ordine.... Riesco a recuperare per 30€ un carburatore mikuni 26. modello ? ? un semplice mikuni 26 nn è il max..... L'aria automatica non è presente, c'è solamente il tubo nero ma vuoto. Posso utilizzarlo comunque o quel pezzo serve necessariamente? Forse è meglio se posti una foto....e comunque che te ne fai dell'aria automatica su una vespa ? Poi: che getti devo mettere che in giro ho letto che un mikuni da 240 è come un dell'orto da 120 (ho un pinasco 85 canna cromata che, sul dell'orto 19/19 usa il 76). I getti non sono una scienza esatta....dipendono da molti fattori e molte volte si va per tentativi.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicotinammide Inviato 8 settembre 2010 - 09:14 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 09:14 Il carburatore è il Bs26. Ora non ce l'ho sottomano quindi non riesco a postare una foto, comunque lo so che non me ne faccio nulla dell'aria automatica sulla vespa, ma mi risulta che sia l'unico modo per azionare lo starter, visto che altre leve non ce ne sono. Grazie comunque delle risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 8 settembre 2010 - 09:20 Share Inviato 8 settembre 2010 - 09:20 Il carburatore è il Bs26.Ora non ce l'ho sottomano quindi non riesco a postare una foto, comunque lo so che non me ne faccio nulla dell'aria automatica sulla vespa, ma mi risulta che sia l'unico modo per azionare lo starter, visto che altre leve non ce ne sono. Grazie comunque delle risposte. Lo paghi poco è vero ma quando dovrai trovare il materiale per la messa a punto .... Mamma mia Cosa spenderai. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicotinammide Inviato 8 settembre 2010 - 09:24 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 09:24 Perchè??? I getti a 5€ l'uno come quelli dell'SI (so che sono diversi ma costano uguali). L'unico problema è che non so da dove partire per la carburazione. Il mio problema più grande è quello dell'aria, che non so come azionare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 8 settembre 2010 - 11:52 Share Inviato 8 settembre 2010 - 11:52 Il mikuni bs26 è un carburatiore a depressione. Lo si monta generalmente su un motore a 4T, ti sconsiglio vivamente di utilizzarlo su un 2T. Se hai un 19 usa quello , eviti una spesa inutile e sopratutto svariate bestemmie nella messa a punto....con il motore che hai il 19 va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicotinammide Inviato 8 settembre 2010 - 13:43 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 13:43 Ok molte grazie. Mi potreste comunque spiegare cosa significa "carburatore a depressione"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 8 settembre 2010 - 14:18 Share Inviato 8 settembre 2010 - 14:18 Ok molte grazie. Mi potreste comunque spiegare cosa significa "carburatore a depressione"? VUOL DIRE CHE SU QUEL CARBURATORE IL VENTURI VARIABILE AZIONATO DALLA MEMBRANA MANTIENE COSTANTE LA DEPRESSIONE NEI PRESSI DEL POLVERIZZATORE. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 8 settembre 2010 - 14:41 Share Inviato 8 settembre 2010 - 14:41 VUOL DIRE CHE SU QUEL CARBURATORE IL VENTURI VARIABILE AZIONATO DALLA MEMBRANA MANTIENE COSTANTE LA DEPRESSIONE NEI PRESSI DEL POLVERIZZATORE.Ciao Esatto! è per questo che si chiama "carburatore a depressione COSTANTE" ed è (era) secondo me un ottimo sistema, peccato che di solito era associato a quei cessi di vetture inglesi che tanto tribolare mi hanno fatto in gioventù Ciao,Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 settembre 2010 - 15:26 Share Inviato 8 settembre 2010 - 15:26 Ok molte grazie. Mi potreste comunque spiegare cosa significa "carburatore a depressione"? Vuol dire che ci vuole talmente tanto tempo e tanta pazienza per carburarlo bene che prima di riuscirci finisci in depressione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicotinammide Inviato 8 settembre 2010 - 18:20 Autore Share Inviato 8 settembre 2010 - 18:20 Ok grazie. Approfitto della vostra gentilezza per porvi un'altra domanda: Lo special in questione ha i rapporti originali e, facendo gli 85, ha un'ottima propensione per mangiare le puntine (calcolo circa 11.000rpm) e ho quindi intenzione di mettere l'accensione elettronica del pk 50xl che so essere compatibile ma mi è stato detto che il pick-up riesce a star dietro solo fino ad un certo numero di giri. Voi cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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