_pd_ Inviato 6 agosto 2007 - 16:09 Share Inviato 6 agosto 2007 - 16:09 ragazzi... da oggi finalmente ho iniziato ufficialmente a circolare col 200 rally.... nei prossimi giorni posto le foto!!! una domanda..... per le lampadine spia e contachilometri ci siamo basati sui dati ufficiali... montando 6v - 0,6w.... ma fanno pochissima luce.... tutto nella norma?? si possono sostituire con altre? abbiamo provato anche 0,5w... ma siamo sempre lì! thanks... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 6 agosto 2007 - 16:10 Autore Share Inviato 6 agosto 2007 - 16:10 ps: la vespa è esattamente quella dell'avatar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 agosto 2007 - 18:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2007 - 18:41 niente... è proprio così... se vuoi vedere qualcosa... togli la lampadina e metti un led con una resistenza adeguata.. è lunica soluzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 7 agosto 2007 - 00:15 Autore Share Inviato 7 agosto 2007 - 00:15 infatti io stavo proprio pensando ad una soluzione led.. almeno per il contachilometri!!! mi dai qualche dritta... anche per la resistenza??? è proprio una tristezza così!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 7 agosto 2007 - 00:16 Autore Share Inviato 7 agosto 2007 - 00:16 un'altra cosa... il contakm... segna sicuramente come velocità... un bel po' di più!! diciamo almeno una quindicina di km/h ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 8 agosto 2007 - 10:29 Autore Share Inviato 8 agosto 2007 - 10:29 tra tutti i possessori di questo modello di vespa... nessuno suggerisce nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 agosto 2007 - 22:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 agosto 2007 - 22:26 ecco un "piccolo" aiuto (preso dal GSF): 1x LED bianco Ø 5mm, 10000mcd 1x porta LED in Neoprene 5mm 1x Resistenza 0,25W, 180 Ohm (per impianto a 6V.. naturally...) Nastro isolante e calza termorestringente (o isolante come quella in foto) i pezzi occorrenti: calza termorestringente: ed ecco il risultato: Buon divertimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 9 agosto 2007 - 23:01 Autore Share Inviato 9 agosto 2007 - 23:01 azzz!!! ottimo!! e........... ciò che mi interessa di più....... per il contachilometri??? stesso procedimento?? perché credo che il led con il portaled non c'entra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 agosto 2007 - 04:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 agosto 2007 - 04:11 ..e........... ... per il contachilometri??? stesso procedimento?? perché credo che il led con il portaled non c'entra... spiega al negozio di elettronica (o dove comprerai LED e resistenze) quello che devi fare... vedrai che ti consiglieranno bene... i led ci snon anche più piccoli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 10 agosto 2007 - 06:46 Share Inviato 10 agosto 2007 - 06:46 un'altra cosa...il contakm... segna sicuramente come velocità... un bel po' di più!! diciamo almeno una quindicina di km/h ora Controlla lo stato del rinvio conta Km (Higlander insegna) ed ingrassalo ben bene. Bella Vespa, al primo raduno VR ci incrociamo , ti faccio conoscere le sorellina, una arancio e l'altra chiaro di luna. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 10 agosto 2007 - 08:47 Share Inviato 10 agosto 2007 - 08:47 Grazie anche da parte mia per le info; io ho una sprint v. con delle lucette da cimitero! Anche il mio tachimetro segna 10 km/h di più. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 10 agosto 2007 - 09:31 Share Inviato 10 agosto 2007 - 09:31 Forse usare lo stesso sistema per illuminare il tachimetro conta km non darà soddisfazioni; se il led crea una luce "direzionale" l'illuminazione del tachimetro potrebbe essere deludente. Che ne dite? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 agosto 2007 - 09:39 Share Inviato 10 agosto 2007 - 09:39 Forse usare lo stesso sistema per illuminare il tachimetro conta km non darà soddisfazioni; se il led crea una luce "direzionale" l'illuminazione del tachimetro potrebbe essere deludente.Che ne dite? Ciao che hai perfettamente ragione.. io avevo fatto tutto a led blu, bellissimo effetto ma alcune zone del tachimetro restavano al buio. a quel punto ho migliorato molto scartavetrando la punta del led con carta da 600 per diffondere meglio la luce, piegando il led in modo da orientare il fascio verso la zopna del tachimetro.. molto meglio, ma da marzo ho tolto tutto e rimesso le due lampadine da 2 watt visto che di sera cmq si vedeva male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 agosto 2007 - 10:20 Share Inviato 10 agosto 2007 - 10:20 io ho provato a mettere un paio di led nel contakm della rally, ma il risultato è pessimo, lo spazio per infilarli è laterale e quindi punta verso la parte opposta, credo che per fare un buon lavoro si debba forare la parte posteriore della carcassa e infilare i led direttamente li, solo che io non me la sono sentita di farlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 10 agosto 2007 - 12:14 Autore Share Inviato 10 agosto 2007 - 12:14 allora.......... due domande................................. (grazie per le risposte fin qui postate!!!!!!!!!) Tormento parla di lampadine da 2 watt.... Beh... se si inserissero lampadine da 2 watt... non avremmo la luce dei moderni contachilometri... ma neanche il buio pesto delle originali (a quanto mi risulta) da 0,6 w......... lampadine così piccoline da 2 watt dove le hai trovate??? io non pretendo una illuminazione "moderna".... ma solo che ci sembri che l'impianto funzioni anche lì.... quindi proverei queste lampadine da 2 watt... ma siamo sicuri che c'entrino?? attendo....... fiducioso..! la seconda domanda (l'ho posta anche in un altro thread senza avere risposte) è..... come si postano le foto qui sul forum... vorrei farvela vede' 'sta vespa...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 agosto 2007 - 12:43 Share Inviato 10 agosto 2007 - 12:43 le lampadine di cui parlo io sono da 2watt 12 volt e sono quelle che si montano nei portalampade che poi si avvitano sotto le strumentazioni, sulle piste verdi. sono le lampadine standard per le spie anche dei cruscotti, ma non so se sul rally montano considerando che manca l'attacco per il portalampade.e senza quest'ultimo parte della luce finisce col fuoriuscire e cala il fascio totale. purtroppo di più non posso dirti, il rally l'ho solo guidato qualche volta ma non ce l'ho. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 10 agosto 2007 - 13:21 Share Inviato 10 agosto 2007 - 13:21 Ciao PD, per le foto puoi fare così: - scrivi il messaggio - clicca su anteprima - vai alla voce "aggiungi un allegato" (nome file, sfoglia,si trova sotto la sezione "opzioni") - schiacci "invia" ed è fatta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 10 agosto 2007 - 13:22 Autore Share Inviato 10 agosto 2007 - 13:22 io credo che il contakm rally sia identico ai ts e sv anche per quanto riguarda gli attacchi... quindi credo che non andrebbero bene... servono le lampadine a siluro ma molto sottili.............! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 10 agosto 2007 - 13:26 Share Inviato 10 agosto 2007 - 13:26 Sul mio tachimetro, in effetti, non potrei inserire altro che la "silura" da 0.6W. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 agosto 2007 - 14:15 Share Inviato 10 agosto 2007 - 14:15 confermo che nel takimetro rally ci entra solo la lampadina a siluro Nel px senza frecce (che anche lui monta per il takimetro una 6v 0.6w) ho provato a mettere una lampada da 6v 2w, ma il risultato non cambia, forse xchè arriva propio poca tensione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 11 agosto 2007 - 01:06 Autore Share Inviato 11 agosto 2007 - 01:06 infatti non c'entra neanche la 0.5 che è leggerissimamente più panciuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 20 agosto 2007 - 06:40 Share Inviato 20 agosto 2007 - 06:40 ecco un "piccolo" aiuto (preso dal GSF): 1x LED bianco Ø 5mm, 10000mcd 1x porta LED in Neoprene 5mm 1x Resistenza 0,25W, 180 Ohm (per impianto a 6V.. naturally...) Nastro isolante e calza termorestringente (o isolante come quella in foto) Buon divertimento! Ciao areoib, puoi dire ad un ignorante come il sottoscritto dove hai messo la resistenza? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 20 agosto 2007 - 14:17 Share Inviato 20 agosto 2007 - 14:17 Per favore, spiegatemi come funziona. Grazie Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 agosto 2007 - 14:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 agosto 2007 - 14:20 eccomi.... un po' di pazienza... la resistenza va interposta tra tra il cavo dell'alimentazione (+) ed il piedino (+) del led... tutto qui.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 21 agosto 2007 - 06:37 Share Inviato 21 agosto 2007 - 06:37 eccomi.... un po' di pazienza... la resistenza va interposta tra tra il cavo dell'alimentazione (+) ed il piedino (+) del led... tutto qui.. Ancora grazie. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts