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lampadine "spia": ai possessori di rally ts sv


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Guest Utente Cancellato

Ciao a tutti,

sono qui per dirvi che ho fatto fare il lavoro ad un elettrauto; il risultato è che il led si è acceso un attimo dopodichè si è spento e non da più segni di vita.

Ora, dell'elettrauto mi fido, però mi chiedo dove possa essere il problema.

La vespa è senza batteria, possono esserci dei picchi che hanno fatto saltare il led? Possibile?

Chiedo "lumi" a riguardo :mah: .

Grazie

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Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua. Quasi sicuramente l'elettrauto non ha provveduto a montare un ponte di diodi per 'raddrizzare' la corrente. Oppure si è scordato... la resistenza! Ma non credo sia così incompetente.

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Guest Utente Cancellato
Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua. Quasi sicuramente l'elettrauto non ha provveduto a montare un ponte di diodi per 'raddrizzare' la corrente. Oppure si è scordato... la resistenza! Ma non credo sia così incompetente.

 

La resistenza l'ha messa (spero bene) il ponte di diodi no. Vedrò.

Grazie

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Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua.

 

alternata vorrai dire?

cmq forse si è bruciato xchè i led vanno a circa 3v e la vespa invece te ne spara 6, prova a metterne 2 per non farli bruciare ;-)

a me sono durati finchè non ho rotto il supporto :nono:

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Guest Utente Cancellato

Ho chiesto info ad un negozio di elettrocnica.

Ho preso due resistenze: una da 270 ohm e una da 330.

La porterò dall'"estetista" e vedremo i risultati.

Ciao

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Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua.

 

alternata vorrai dire?

cmq forse si è bruciato xchè i led vanno a circa 3v e la Vespa invece te ne spara 6, prova a metterne 2 per non farli bruciare ;-)

a me sono durati finchè non ho rotto il supporto :nono:

 

Sì, intendevo alternata. Non è necessario mettere due led, basta la giusta resistenza.

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diciamo che alla fine io non ho più provato....

ho smontato il tutto e pulito per bene i contatti....

 

la luce c'è......

 

pochissima... ma meglio.....

 

per ora mi accontento....

 

il settore completamente buio è proprio il conto dei chilometri...

mentre nel tachimetro un po' di luce c'è...

 

mi basta che si veda che funzioni.....

anche poco poco ma si deve vedere che è accesa la lampada...

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