sergiogapper Inviato 7 settembre 2010 - 18:13 Share Inviato 7 settembre 2010 - 18:13 Ciau a tutti vorrei sapere cosa montare nella mia vespa px 125 del 2002 prima di fare la spesa consigliatemi voi cosa mettere per farla volare. grazie a tutti w la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 7 settembre 2010 - 18:22 Share Inviato 7 settembre 2010 - 18:22 Per farla volare io sono il meno indicato per dare opinioni e consigli. Per elaborazioni turistiche ora si parla un gran bene del parmakit in corsa 60. C'è una discussione a proposito qui su VR http://www.vesparesources.com/tuning/31868-ho-provato-il-nuovo-parmakit-177-a.html Poi il classico polini ha semre il suo perchè anche con preparazioni spinti. Consiglio vivamente di lasciare l'ammissione a valvola ed escludere i lamellari anche per elaborazioni spinte. I più esperti ti sapranno dire di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 10 settembre 2010 - 21:26 Share Inviato 10 settembre 2010 - 21:26 Per farla volare io sono il meno indicato per dare opinioni e consigli. Per elaborazioni turistiche ora si parla un gran bene del parmakit in corsa 60. C'è una discussione a proposito qui su VR http://www.vesparesources.com/tuning/31868-ho-provato-il-nuovo-parmakit-177-a.html Poi il classico polini ha semre il suo perchè anche con preparazioni spinti. Consiglio vivamente di lasciare l'ammissione a valvola ed escludere i lamellari anche per elaborazioni spinte. I più esperti ti sapranno dire di più. Levami per favore una curioaità, perchè no il lamellare? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 10 settembre 2010 - 22:01 Share Inviato 10 settembre 2010 - 22:01 sergiogapper dice di volerla far volare ed è risaputo che i lamellari (per la conformazione del carter pompa delle large) no adatta per le difficoltà con cui lavorano le lamelle agli alti regimi. certo possiamo fare tutto pompando al massimo la coppia alle medie ed allungare i rapporti con primarie extra liong. Le strade sono molte. Lo sitle di guida è quello chje fa la differenza. cmq lasciare la valvola riotante a mio avviso da maggiore stabilità e flessibilità alle varie tipologie di elaborazioni che è possibile fare con vari GT usando le più svariate fasature. Ripeto non don un tecnico. Questo è quello che penso forse sbaglio anche per mancanza di esperienza. MA da quanto ho potuto leggere mi da l'idea che la valvola rotante sia più flessibile sotto molti punti di vista. Poi ognuno fa le propri esperienze anche in base alla possibilità di fare modifiche più o meno pesanti sui carter vespa. Sono un perito meccanico e lavoro su tornio e fresatrice tradizionale da anni. So cosa significa lavorare un carter per montare un pacco lamellare. Secondo me il carter px non è adatto per questo scopo per una fluido dinamica esasperata. A presto Andrea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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