andrea84mi Inviato 8 ottobre 2010 - 09:46 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 09:46 Ciao, secondo voi questo va bene per una vespa 50 n del '64? MOTORE VESPA 50 L V5A1M su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 ottobre 2010 - 10:22 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 10:22 Può andare bene... anche se quel motore mi sa di tutto tranne che di revisionato ... data la ruggine sui dadi ... mancano anche i silent block .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea84mi Inviato 8 ottobre 2010 - 11:14 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 11:14 Quindi il prezzo non vale la candela secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 ottobre 2010 - 12:47 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 12:47 E' un V5A1M ... per qualche motivo costano un sacco .. io l'ultimo che ho preso, un V5A4M della Special l'ho pagato 100 + spedizioni ... Sicuramente se cerchi lo trovi a meno, ma serve molta pazienza e soprattutto bisogna cercare tutti i giorni dappertutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 ottobre 2010 - 20:02 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 20:02 E' un V5A1M ... per qualche motivo costano un sacco .. io l'ultimo che ho preso, un V5A4M della Special l'ho pagato 100 + spedizioni ... Sicuramente se cerchi lo trovi a meno, ma serve molta pazienza e soprattutto bisogna cercare tutti i giorni dappertutto un V5A1M coi carter piccoli? la vedo dura PS non si distingue se prima serie o no io son vecchio, la foto un po' sfocata e non inquadro bene il diametro dell'asse del trave. Fatti dire dal soggetto il numero di matricola del motore, così si svela l'arcano e....fatti dare una foto fatta dal lato volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 ottobre 2010 - 14:24 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 14:24 un V5A1M coi carter piccoli?la vedo dura Non l'ho capita Se ti riferisci al mio V5A4M è ovviamente a carter "normali" e non piccoli ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 ottobre 2010 - 19:09 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 19:09 Non l'ho capita Se ti riferisci al mio V5A4M è ovviamente a carter "normali" e non piccoli ... mi riferisco al fatto che 300 siano troppi e che se cerca lo trova a meno di quei motori ce ne sono pochi pochi pochi in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 ottobre 2010 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2010 - 20:47 sartana vedi le foto di questo motore, per te è veramente di un prima serie del '64????? la cuffia in ferro non monta per via del gruppo termico polini che ha il dado di fissaggio cuffia molto sporgente oppure perchè è un carter "largo" e quindi sostituito negli anni??? ho messo anche la foto del numero di motore, 44120, puo' essere il suo???? grazie sei il guru delle small :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 ottobre 2010 - 20:51 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2010 - 20:51 non mi fa inserire altre foto del blocco perchè sono già presenti nella discussione http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 ottobre 2010 - 21:53 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 21:53 se sono quelle è sicuramente un carter stretti.... anche dal progressivo a 5 cifre sembra siano proprio loro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 12 ottobre 2010 - 11:16 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 11:16 concordo è un carter piccoli anche secondo me ma non ti conviene comprarlo per due motivi uno è la cuffia ... il secondo è che hanno dovuto allargare i carter per montare il cilindro polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 ottobre 2010 - 13:09 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 13:09 sartana vedi le foto di questo motore, per te è veramente di un prima serie del '64????? la cuffia in ferro non monta per via del gruppo termico polini che ha il dado di fissaggio cuffia molto sporgente oppure perchè è un carter "largo" e quindi sostituito negli anni??? ho messo anche la foto del numero di motore, 44120, puo' essere il suo???? grazie sei il guru delle small :ciao: nel link che hai messo si vede un motore a carter piccoli il volano è il suo il cilindro: qualunque cilindro su quei carter non si abbina con la cuffia in metallo (che vedo nel blocco del tuo link), semplicemente perchè è spostato il punto di fissaggio ed è meno sporgente POLINI: se è un 75 è facile che non sia stato allargato l'imbocco del carter MA tornita la camicia di imbocco del cilindro ai nostri tempi si faceva così il motore che hai postato qui, dal numero e dalla serie è sicuramente un carter piccoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 ottobre 2010 - 22:19 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2010 - 22:19 grazie sartana, il mio dubbio nasce proprio dal fatto che il cilindro non è il suo. quando lo smonteremo si vedrà che gruppo termico monta. ma se dovessi mettere un gruppo termico di 50"R" che già ho, dico che la cuffia in metallo monta????? grazie delle tue info.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 ottobre 2010 - 22:33 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 22:33 grazie sartana, il mio dubbio nasce proprio dal fatto che il cilindro non è il suo. quando lo smonteremo si vedrà che gruppo termico monta. ma se dovessi mettere un gruppo termico di 50"R" che già ho, dico che la cuffia in metallo monta????? grazie delle tue info.... :ciao: devi tagliare al tuo cilindro la sede della vite di fissaggio di cuffia e coprivolano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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