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La mia "nuova" 50 R


chiaren
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no il libretto non ce l ho, ma ho controllato presso la polizia che non ci fossero denunce o cose simili!! Metterò le foto appena possibile!!

OT... nel frattempo si sono aggiunte alla famiglia una N del 66 e una Special :mrgreen:

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Ecco le foto...aiutatemi please !! E' grave la situazione?

 

vespajpg.jpg

 

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I numeri che non si vedono proprio per niente sono stati cancellati da me, visto che siamo sempre e comunque in rete!!! Ho lasciato V5A......8....1...9

 

speriamo bene!! senno :testate:

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ho lasciato visibili i peggiori!! In queste condizioni devo fare qualche procedura particolare in motorizzazione o il collaudo per i nuovi documenti passerebbe??

 

P.S. Grazie 1000 per la pronta risposta!!!

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la situazione non mi sembrerebbe troppo tragica...

cosi devi fare cmq il collaudo e ti danno il libretto, cioè la procedura che avresti fatto per rimetterla circolante.

se i numeri erano scomparsi non ci sarebbe stato niente da fare..il telaio sarebbe diventato inutile.

cmq aspetta pareri anche dai piu esperti.

ciaoo

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C'è da dire che chi ti ha sabbiato il telaio è un assasino e incompetente:azz::rabbia:

Solo vedendo questa foto mi posso immaginare il resto:testate:

Se questi che si vedono sono i peggio puoi lasciarli così e non toccarli, ti consiglio solo di pulire la zona della sigla completa. v5a1t * 123456 * con del diluente per sgrassarlo e poi coprire con del nasto da carrozziere. Dopo che avrai lattonatoe stuccato dove serve la carrozzeria e dovrai dare l'ultima mano di fondo grigio 8012m allora togli il nastro e ci dai un leggero strato, poi lo ricopri e dai il colore finale della vespa.

:ciao:

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La cosa che mi spaventa più di tutte è la possibilità di avere noie burocratiche in motorizzazione (devo fare libretto e collaudo)!! Credi che ne avrò solo perchè si leggono male un paio di numeri?? Mi si è bloccato tutto il restauro...non vorrei trovarmi poi con una vespa con la quale poi non posso circolare!! Fortunatamente quando ho comprato la vespa io ed il venditore abbiamo fatto una scrittura privata in cui c era specificato il numero di telaio...in caso di emergenza può essere utile giusto?!!?

 

 

P.S. COncordo pienamente con te...quello del lavoro è un animale...tieni conto che mi sono anche raccomandato di impacchettare bene il tutto e di non passarci su perchè già si leggevano malino!! che rabbia!!

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  • 2 weeks later...

eccomi con l'ennesima domanda...questa un po' + stupida delle altre, ma è un dubbio che mi devo levare!! Da qualche giorno ho iniziato a raddrizzare le parti bozzate della vespa e mi sono reso conto che è molto asimmetrica e sinceramente non so se sia cosi di fabbrica oppure se ho molto su cui lavorare!!

La parte che mi crea dubbi maggiori è lo scudo...sembra che le curvature della parte in alto abbiano un'angolazione e una curvatura diversa (pur avendo provato x ore a renderla simmetrica, il risultato è stato sempre lo stesso)...mi sembra anche che il canale che copre la calotta dello sterzo (non so come si chiami tecnicamente) sia saldata non a metà, ma leggermente + spostata verso sinistra!!! secondo voi è normale?

 

Altra domanda (perdonatemi)...vedendo video su internet e chiedendo qua e la in giro per carrozzieri ho riscontrato due metodi di trattamento pre-verniciatura: il primo prima stucca e poi da il fondo; il secondo prima dà il fondo anti epossidico e poi stucca.

Qual è la cosa migliore da fare secondo voi??

Grazie e scusate ancora le mille domande!!!

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

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  • 2 weeks later...

ieri sono arrivati tutti i pezzi :risata1: mi lascia perplesso ancora il bordo scudo...ho provato a metterlo su ma non combacia per niente...la domanda è: è il bordo scudo che deve adattarsi allo scudo o viceversa?

:mrgreen:

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  • 5 months later...

salve a tutti...rispolvero il mio vecchio topic...ieri ho fatto il giro inaugurale sul vespino tutto bello lucido e pronto per la futura stagione estiva. mi sono fatto un bel po di strada e al ritorno a casa si è spenta in discesa (per fortuna) e non si è più riaccesa!! :testate::testate::testate: sono stato tutto il pomeriggio a cercare di farla riaccendere, ma non c è stato niente ma proprio niente da fare.

al che ho smontato il carburatore, soffiato tutto, puliti i ciclè,ecc ecc. Niente da fare! Morta! sembra come se non gli arrivasse benzina! E' partita due volte da quando si era spenta l ultima volta, la prima quando ho dato aria compressa nel serbatoio e la seconda quando ho sostituito la candela con un altra.

P.S la candela era estremamente secca! Avete qualche suggerimento che io proprio non so dove andare a sbatteere la testa se non contro qualche muro :testate::testate::testate::testate::testate:

 

Intanto vi posto la foto della bellezza finita!! anzi delle bellezze finite! La arancio è la mia R del 73, quella azzurrina è del mio compare di restauro una N del 66.

 

 

dsc0026qik.jpg

 

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che ne pensate?

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Davvero bella!

 

Dici che la candela è secca e potrebbe dipendere dal fatto che non arrivi benzina ma... non arriva effettivamente benzina? Se stacchi il tubo della benza dal carburatore ed apri il rubinetto cosa succede? Se esce a gocce è probabile che si sia intasato il rubinetto!

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