gigliutti Inviato 29 ottobre 2009 - 21:47 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 21:47 Ciao io per appenderla uso un gancio già esistente al soffitto attacco un paranco a mano e collego la vespa con delle cinghie e sollevo l'unico gran diffetto e il piano stretto( 50 cm) ma come ti o scritto si fà altra modifica e via poi x appassionati và più che bene poi ne o visti altri in vendita ai mercatini però oltre al costo elevato si può far solo vespa questo invece si può far salire moto scooter e altro. Abbiamo speso bene facendo l'acquisto e possiamo passar l'inverno a lavorarci sopra CIAO e in sella sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 29 ottobre 2009 - 22:43 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 22:43 vi mostro questa idea...forse a qualcuno sarà utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 ottobre 2009 - 23:18 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 23:18 vi mostro questa idea...forse a qualcuno sarà utile molto interessante..come cista la pedana della vespa? sai dove si reperisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 30 ottobre 2009 - 16:27 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 16:27 grazie andrea4566 però di quanto alza la vespa a vederlo così di 10- 15 cm. si lavora un pò meglio ma a quel punto è meglio sdraiare la vespa . gabriele 82 è un normalissimo crick per automobile con una pesana .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 30 ottobre 2009 - 20:56 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 20:56 E un idea valida anche questa per chi nn può appenderla tramite paranco e può lav tranquillamente sul post della vespa o moto che sia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 ottobre 2009 - 21:37 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 21:37 grazie andrea4566 però di quanto alza la vespa a vederlo così di 10- 15 cm. si lavora un pò meglio ma a quel punto è meglio sdraiare la vespa .gabriele 82 è un normalissimo crick per automobile con una pesana .... pesana? si io ho capito che è un crick, ma qui da me non ne homai visti, mi interessa trovarlo già pronto da usare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 31 ottobre 2009 - 09:42 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 09:42 Bau einer Motorradhebebühne questa è pure una bella realizzazione, pratica economica e veloce. all'inizio così volevo fare il ponte ma dato che non so saldare ho preferito comprarlo...non me ne pento, è ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 31 ottobre 2009 - 14:24 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 14:24 Chiedo ha chi ha già un ponte sollevatore qual è altezza giusta del pianale in modo da poter lavorare comodi, io avevo pensato a 80/85 cm, voi cosa mi suggerite. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 31 ottobre 2009 - 19:29 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 19:29 Bau einer Motorradhebebühne questa è pure una bella realizzazione, pratica economica e veloce. all'inizio così volevo fare il ponte ma dato che non so saldare ho preferito comprarlo...non me ne pento, è ottimo Bravo Andrea...mi hai illuminato!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 31 ottobre 2009 - 19:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2009 - 19:33 Bravo Andrea...mi hai illuminato!!!!! e su FaiDaTe trovi tutti i link ai file con il materiale/misure occorrenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 31 ottobre 2009 - 19:34 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 19:34 Chiedo ha chi ha già un ponte sollevatore qual è altezza giusta del pianale in modo da poter lavorare comodi, io avevo pensato a 80/85 cm, voi cosa mi suggerite. Pierluigi Dipende da quanto uno è alto,comunque se la Vespa è appoggiata in piano già 80 cm son troppi.Io sono alto (o basso?) 170 e lavoro su due cavalletti alti 70 cm,più un paio di piano,e già fatico a lavorare nel vano carburatore delle small.Se la corico su un lato per montare le strisce pedana stesso problema,per certe fasi l'altezza giusta sarebbe per me 60 cm di piano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 31 ottobre 2009 - 19:37 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 19:37 e su FaiDaTe trovi tutti i link ai file con il materiale/misure occorrenti Ora con due restauri in atto non ho molto tempo per dedicarmici,ma appena mi capita l'occasione giusta prendo il cric,poi appena posso comincio a studiarmela,il materiale e l'attrezzatura non mi mancano,dato che in un certo senso faccio il fabbro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 31 ottobre 2009 - 19:41 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 19:41 Ok allora diciamo che l'altezza massima di 80 cm dovrebbe andare bene, tanto ad abbassare si può. Comunque credo di avere tutto il materiale per la costruzione del sollevatore a pantografo però con qualche piccola modifica,......... quello che manca è il tempo per la realizzazione Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 31 ottobre 2009 - 19:46 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 19:46 Ok allora diciamo che l'altezza massima di 80 cm dovrebbe andare bene, tanto ad abbassare si può.Comunque credo di avere tutto il materiale per la costruzione del sollevatore a pantografo però con qualche piccola modifica,......... quello che manca è il tempo per la realizzazione Pierluigi E' quello che manca anche a me,so già che per quest'anno non se ne parla.Ma intendi usare un cric o cos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 31 ottobre 2009 - 21:03 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 21:03 .............Ma intendi usare un cric o cos'altro? Yes Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 9 novembre 2009 - 18:13 Share Inviato 9 novembre 2009 - 18:13 ecco degli altri spunti validi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespaolo Inviato 12 novembre 2009 - 16:22 Share Inviato 12 novembre 2009 - 16:22 Scusate l'intromissione, io ho esattamente questo: Sollevatore per Vespa | Sollevatori x Vespa | Omcrop Srl Altezza minima: cm 12 Altezza massima: cm 100 Portata: kg 300 Ottimo in tutto e per tutto. Mi è stato consegnato in occasione di una fiera al costo esatto di Euro 300,00 + IVA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 12 novembre 2009 - 18:12 Share Inviato 12 novembre 2009 - 18:12 Ciao io o un amico che la preso uguale al tuo e si trova bene l'unico endicap che a sta nel fatto che puoi fare solo vespa ed io o anche moto d'epoca non lo preso ma o acquistato alla metro il sollevamoto e mi trovo bene, o fatto qualche modifica ma per me và meglio e lo pagato meno del tuo.Ma l'acquisto che hai fatto tu e doc per far vespa e la passione per essa fà il resto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2009 - 15:55 Share Inviato 14 novembre 2009 - 15:55 Scusate l'intromissione, io ho esattamente questo: Sollevatore per Vespa | Sollevatori x Vespa | Omcrop Srl Altezza minima: cm 12 Altezza massima: cm 100 Portata: kg 300 Ottimo in tutto e per tutto. Mi è stato consegnato in occasione di una fiera al costo esatto di Euro 300,00 + IVA ehhehee.....avete notato la home page della ditta? il paese mi ricorda tanto un famoso sollevatore, il migliore, direi!:applauso: Villa di Serio....chi se lo ricorda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 14 novembre 2009 - 16:04 Share Inviato 14 novembre 2009 - 16:04 ehhehee.....avete notato la home page della ditta? il paese mi ricorda tanto un famoso sollevatore, il migliore, direi!:applauso: Villa di Serio....chi se lo ricorda? già proprio lui mister ROSSI .... è lo stesso identico anzi .... l'ho preso da lui proprio la scorsa estate 300 euro consegnato direttamente a casa ....:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 novembre 2009 - 19:27 Share Inviato 14 novembre 2009 - 19:27 Per la Vespa è il migliore in assoluto.... Però è solo per Vespa... Se uno restaura o aggiusta moto in genere è limitato... Visto cosa c'è in giro credo sia anche onesto il prezzo.... nonostante sia elevatissimo.... Ci sono ciofeche che alzano neanche di mezzo metro a 200-250€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2009 - 22:25 Share Inviato 14 novembre 2009 - 22:25 Per la Vespa è il migliore in assoluto.... Però è solo per Vespa... Se uno restaura o aggiusta moto in genere è limitato... Visto cosa c'è in giro credo sia anche onesto il prezzo.... nonostante sia elevatissimo.... Ci sono ciofeche che alzano neanche di mezzo metro a 200-250€ apri il catalogo, ha il supporto intercambiabile, la base sollevatrice rimane la stessa, cambia il sistemadi fissaggio. prima o poi me lo compro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 22 novembre 2009 - 18:39 Share Inviato 22 novembre 2009 - 18:39 apri il catalogo, ha il supporto intercambiabile, la base sollevatrice rimane la stessa, cambia il sistemadi fissaggio.prima o poi me lo compro! Caspita è vero! Non me ne ero mai accorto! Allora vale assolutamente quello che chiede... Appena mi avanzano un pò di dindini, compro una Large Ma subito dopo mi prendo questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 22 novembre 2009 - 19:47 Share Inviato 22 novembre 2009 - 19:47 Come annunciato qualche messaggio fa ho intrapreso la realizzazione di un sollevatore... Tra il dire e il fare.... Comunque ora è praticamente finito come è finita anche la mia voglia di farlo!! Devo ancora fare la pedana e una struttura da montare su di essa in modo che il telaio possa basculare e mi permetta di verniciare anche le parti basse con facilità. In allegato le immagini, per la cronca la massima altezza è 85 cm. mentre la minima è di 22 cm., purtroppo la minima è un po' eccessiva ma sinceramente è già stata un'impresa così! corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 novembre 2009 - 20:01 Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:01 Complimenti hai fatto un'ottima realizzazione che non ha nulla da invidiare ai sollevatori commarciali Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts