Calabrone Inviato 22 novembre 2009 - 20:07 Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:07 Complimenti hai fatto un'ottima realizzazione che non ha nulla da invidiare ai sollevatori commarciali Pierluigi E se no che...Architetto sarebbe ? :Lol_5: Bravo e complimenti :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 novembre 2009 - 20:12 Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:12 E se no che...Architetto sarebbe ? :Lol_5: ............. Un'Architetto mancato come lo sono io :testate:......... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 novembre 2009 - 22:03 Share Inviato 22 novembre 2009 - 22:03 Un'Architetto mancato come lo sono io :testate:......... Pierluigi :frustate::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 novembre 2009 - 22:32 Share Inviato 22 novembre 2009 - 22:32 :frustate::rabbia: ...si le frustate me le merito tutte...... mancavano pochi esami.....mi autopunisco Fine OT pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 23 novembre 2009 - 07:20 Share Inviato 23 novembre 2009 - 07:20 ...si le frustate me le merito tutte...... mancavano pochi esami.....mi autopunisco Fine OT pierluigi Ma che frustate e frustate, dovresti essere felice di esser scampato a tanta disgrazia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 23 novembre 2009 - 12:41 Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:41 Caspita veramente ben fatto Non sembra neanche "fai da te"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 novembre 2009 - 19:07 Share Inviato 25 novembre 2009 - 19:07 Architect,ma quel cric a bottiglia dove lo hai trovato/comprato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 25 novembre 2009 - 21:39 Share Inviato 25 novembre 2009 - 21:39 E' la parte idraulica di un crick in offeta alla prealpina a 23 euri.. un vero affare!! Oltre tutto agli estremi è vincolato con cerniere e si presta all'uso specifico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 26 novembre 2009 - 00:07 Share Inviato 26 novembre 2009 - 00:07 Complimenti, veramente bello. Avevo in mente anch'io qualcosa di simile, ma per ora solo in mente. Comunque adesso se mi piglia l'estro ti copio e basta...... Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 27 novembre 2009 - 19:37 Share Inviato 27 novembre 2009 - 19:37 Complimenti, veramente bello. Avevo in mente anch'io qualcosa di simile, ma per ora solo in mente. Comunque adesso se mi piglia l'estro ti copio e basta......Claudio Appena ho un'oretta di tempo ti faccio dei disegni quotati che ti possono essere utili. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 28 novembre 2009 - 09:58 Share Inviato 28 novembre 2009 - 09:58 Grazzzzzzzzie. Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 29 novembre 2009 - 19:20 Share Inviato 29 novembre 2009 - 19:20 Oggi ho finito la pedana e il trespolo per la verniciatura.. domani posto le immagini. Come si cideva una volta a naia.... è finita!! Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 30 novembre 2009 - 18:18 Share Inviato 30 novembre 2009 - 18:18 Ecco le foto dell'aggeggio scopiazzato per mettere a cuocere la vespa..... Presto metterò a disposizio dei disegni quotati. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 20 dicembre 2009 - 10:24 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 10:24 ...Continuo su questa discussione per presentare una modifica a uno dei sollevatori più economici,reperibili in commercio. Per adesso l'ho modificato per avere la scocca della Vespa ad un'altezza adeguata per l'esecuzione di lavori di carrozzeria,le modifiche non sono finite, devo ancora realizzare un supporto per poterla bloccare e renderla "girevole" tipo l'eccellente lavoro di Architect. Le foto che seguono danno un'idea chiara del semplice lavoro eseguito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 20 dicembre 2009 - 11:24 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 11:24 complimenti ragazzi, siete dei grandi. mi viene proprio voglia di imparare a saldare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melarock Inviato 20 dicembre 2009 - 11:57 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 11:57 per chi interessa e per chi ha questa catena vicino , all'obi nel volantino c'e' in promozione fino a fine a meta dicembre il sollevatore di base che ha poi modificato cesco ad 80 euro ecco il link OBI Italia - Promozioni in corso. in basso a sx ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melarock Inviato 20 dicembre 2009 - 11:58 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 11:58 pagina 13 del volantino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 dicembre 2009 - 12:12 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 12:12 per chi interessa e per chi ha questa catena vicino , all'obinel volantino c'e' in promozione fino a fine a meta dicembre il sollevatore di base che ha poi modificato cesco ad 80 euro ecco il link OBI Italia - Promozioni in corso. in basso a sx ciao Grazie della segnalazione Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 dicembre 2009 - 12:58 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 12:58 ...Continuo su questa discussione per presentare una modifica a uno dei sollevatori più economici,reperibili in commercio.Per adesso l'ho modificato per avere la scocca della Vespa ad un'altezza adeguata per l'esecuzione di lavori di carrozzeria,le modifiche non sono finite, devo ancora realizzare un supporto per poterla bloccare e renderla "girevole" tipo l'eccellente lavoro di Architect. Le foto che seguono danno un'idea chiara del semplice lavoro eseguito. Ottima modifica.......a questo punto, visto che Calabrone ha modificato un sollevatore simile a questo, sarebbe utile che lo mostrasse nei suoi dettagli (anche se ogni tanto si intravede nelle sue foto)........dai Emanuele Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 20 dicembre 2009 - 16:56 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 16:56 Ottima modifica cesco Tra le migliori soluzioni viste fino ad oggi... Ma ho paura che una Vespa montata non sia molto sicura su una base così piccola... Hai previsto anche l' espansione del supporto? Te lo consiglierei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melarock Inviato 20 dicembre 2009 - 17:42 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 17:42 ciao ancora ragazzi , per cescho ma i tubi di prolunga dove li posso trovare? sono in acciaio ? pensavo seriamente anch'io di comprare questo supporto vedendo il lavoro fatto da cescho , credo che sia la soluzione migliore per chi ha voglia di fare del fai da te ed ha un po' di ferraglia da usare Facendo due conti anche se ci sono delle modifiche sia per le prolunghe sia per la base che per la creazione del supporto ferma pedana , rimaniamo davvero lontani dai 300 o di piu' euri che chiedono per quello "famoso" per la vespa ciao Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 20 dicembre 2009 - 18:32 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 18:32 ciao ragazzi questo è il sollevatore al origine appena preso alla metro poi o modificato il piano aggiungendo una piastra di lato e allungando il piano dove ferma la ruota davanti, però penso di allargare tutto il piano di 10 cm perchè le vespe vecchie hanno il cavalletto più largo, cmq si lavora da dio ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 20 dicembre 2009 - 20:32 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 20:32 Ottima modifica cesco Tra le migliori soluzioni viste fino ad oggi... Ma ho paura che una Vespa montata non sia molto sicura su una base così piccola... Hai previsto anche l' espansione del supporto? Te lo consiglierei Se ti riferisci alla base dove appoggia la Vespa, ho in mente due modifiche, una è quella di utilizzare la base così com'è, con un sistema di bloccaggio rapido della scocca,( questa per permettere lavorazioni di montaggio/smontaggio) la seconda di fare una base (da applicare sopra) che possa permettere l'inclinazione laterale (per avere la parte sotto della pedana libera) per lavori di carrozzeria. L'idea è quella di renderla molto versatile e ovviamente sicura,per adesso ho fatto velocemente la modifica che vedi in foto aggiungendo le prolunghe che possono portare la Vespa da un minimo di 20 cm a 90 in altezza, considera anche che in ogni caso tutte le trasformazione sono/saranno reversibili. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 20 dicembre 2009 - 20:48 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 20:48 ciao ancora ragazzi , per cescho ma i tubi di prolunga dove li posso trovare? sono in acciaio ? pensavo seriamente anch'io di comprare questo supporto vedendo il lavoro fatto da cescho , credo che sia la soluzione migliore per chi ha voglia di fare del fai da te ed ha un po' di ferraglia da usare Facendo due conti anche se ci sono delle modifiche sia per le prolunghe sia per la base che per la creazione del supporto ferma pedana , rimaniamo davvero lontani dai 300 o di piu' euri che chiedono per quello "famoso" per la vespa ciao Davide Ciao Melarock, io ho usato: 4 pezzi di scatolato da 40x40 lunghi 50cm, e 4 pezzi da 45x45 lunghi 10 cm,li trovi da qualsiasi fabbro, sicuramente costano poco, ( a me li hanno regalati). Il pezzo corto, 45x45 serve per innestarlo sullo scatolato del sollevatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 dicembre 2009 - 00:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2009 - 00:15 ...Continuo su questa discussione per presentare una modifica a uno dei sollevatori più economici,reperibili in commercio.Per adesso l'ho modificato per avere la scocca della Vespa ad un'altezza adeguata per l'esecuzione di lavori di carrozzeria,le modifiche non sono finite, devo ancora realizzare un supporto per poterla bloccare e renderla "girevole" tipo l'eccellente lavoro di Architect. Le foto che seguono danno un'idea chiara del semplice lavoro eseguito. Ciao, avresti una foto del sollevatore tutto abbassato? Per capire se è possibile posarci la Vespa senza sollevarla prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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