joebonito Inviato 8 settembre 2010 - 17:49 Share Inviato 8 settembre 2010 - 17:49 salve a tutti, possiedo una vespa 50 special terza serie e volevo elaborarla con un gruppo termico polini 102cc. quello che chiedo a voi utenti vespisti è: quali altri pezzi devo mettere per sfruttare al massimo questo motore? grazie in anticipo e ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 8 settembre 2010 - 17:56 Share Inviato 8 settembre 2010 - 17:56 "per sfruttare al massimo" è una parola grossa in quanto con le elaborazioni si sa da dove si inizia ma non si sa ne come, e quando, si finirà; proprio per il fatto che una elaborazione definitiva credo che non esista... detto ciò un'elaborazione equilibrata per un 102 polini è: -carburatore dell'orto shbc 1919 con relativo collettore -travasi carter raccordati -albero anticipato -rapporti 24/72 dd -marmitta polini a banana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 settembre 2010 - 18:17 Share Inviato 8 settembre 2010 - 18:17 "per sfruttare al massimo" è una parola grossa in quanto con le elaborazioni si sa da dove si inizia ma non si sa ne come, e quando, si finirà; proprio per il fatto che una elaborazione definitiva credo che non esista...detto ciò un'elaborazione equilibrata per un 102 polini è: -carburatore dell'orto shbc 1919 con relativo collettore -travasi carter raccordati -albero anticipato -rapporti 24/72 dd -marmitta polini a banana A questa ottima lista suggeritati da Marco aggiungerei una molla rinforzata per la frizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 8 settembre 2010 - 20:12 Share Inviato 8 settembre 2010 - 20:12 A questa ottima lista suggeritati da Marco aggiungerei una molla rinforzata per la frizione! quoto... infatti me la sono dimenticata! 3 dischi e frizione rinforzata dr o polini:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespatruccata Inviato 8 settembre 2010 - 20:33 Share Inviato 8 settembre 2010 - 20:33 la conformazione di Marco77 mipiace pero io metterei una campana 22 denti questa conformazione la montava la mia ex special ed era un siluro:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joebonito Inviato 9 settembre 2010 - 07:27 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 07:27 grazie delle vostre risposte..la frizione è meglio a 3 o 4 dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 settembre 2010 - 08:00 Share Inviato 9 settembre 2010 - 08:00 3 dischi, a meno che non hai intenzione di fare un motore da 15/20CV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joebonito Inviato 9 settembre 2010 - 12:14 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:14 grazie a tutti, mi piacerebbe sapere se esiste una marca preferibile per la campana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 9 settembre 2010 - 12:14 Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:14 grazie a tutti, mi piacerebbe sapere se esiste una marca preferibile per la campana? surflex! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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