Matteodenny Inviato 9 settembre 2010 - 10:30 Share Inviato 9 settembre 2010 - 10:30 Ciao ragazzi, vi espongo il problema (uno dei tanti ) che mi sta assilando negli ultimi giorni. Qualche giorno fa io ed il mio fido compagno di officina (mio fratello) in un impeto di follia abbiamo smontato il blocco motore (ma quanto pesa?!) per ripulirlo dalla morchia trentennale che lo ricopriva. Oltre al lavoro di pulizia abbiamo sostituito la frizione montandone una nuova. Fin qui tutto ok (piu o meno ...) Una volta rimontato il tutto, ci siamo accorti che non c'era piu la folle, infatti la manopola della frizione faceva solo tre scatti.. Abbiamo pensato subito al preselettore, infatti controllando il tiraggio dei cavi abbiamo trovato i due tendicavo spezzati. Li abbiamo sostituiti ma il problema permane. Cosa può essere? La frizione dovremmo averla montata correttamente, io sono convinto che il problema derivi dal preselettore ma non so piu cosa controllare.. Dov'è andata la folle?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 settembre 2010 - 10:57 Share Inviato 9 settembre 2010 - 10:57 Impossibile che sparisca: se apri il preselettore vedi esattamente la camma che va ad inserirsi nelle asole che identificano le marce. Prova a guardare fino a dove arrivano quando cambi così capisci dov'è il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 9 settembre 2010 - 11:10 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 11:10 Aprendo il preselettore, e inserendo le marce si blocca sulla penultima tacca, all'ultima non ci arriva. Il problema è che nella tacca che presumibilmente penso sia la folle la vespa rimane comunque in marcia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 settembre 2010 - 11:33 Share Inviato 9 settembre 2010 - 11:33 non è che hai inserito male il preselettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 9 settembre 2010 - 12:13 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:13 Mmm non credo, anche perchè non ci sono molte possibilità di errore, l'ho semplicemente inserito nei suoi prigionieri e stretto i bulloni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 settembre 2010 - 13:53 Share Inviato 9 settembre 2010 - 13:53 ma non basta infilarlo, bisogna anche alloggiare il perno che aziona l'albero del cambio appunto nella sua sede sull'albero (che poi non è un albero a dire il vero, ma un semplice "perno" dove c'è avvitata sopra la crociera) ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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