Vai al contenuto

E' sparita la folle.

Matteodenny
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi espongo il problema (uno dei tanti :testate: ) che mi sta assilando negli ultimi giorni.

Qualche giorno fa io ed il mio fido compagno di officina (mio fratello) in un impeto di follia abbiamo smontato il blocco motore (ma quanto pesa?!) per ripulirlo dalla morchia trentennale che lo ricopriva. Oltre al lavoro di pulizia abbiamo sostituito la frizione montandone una nuova. Fin qui tutto ok (piu o meno :roll:...)

Una volta rimontato il tutto, ci siamo accorti che non c'era piu la folle, infatti la manopola della frizione faceva solo tre scatti.. Abbiamo pensato subito al preselettore, infatti controllando il tiraggio dei cavi abbiamo trovato i due tendicavo spezzati. Li abbiamo sostituiti ma il problema permane. :testate:

Cosa può essere? La frizione dovremmo averla montata correttamente, io sono convinto che il problema derivi dal preselettore ma non so piu cosa controllare.. Dov'è andata la folle??

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile che sparisca: se apri il preselettore vedi esattamente la camma che va ad inserirsi nelle asole che identificano le marce. Prova a guardare fino a dove arrivano quando cambi così capisci dov'è il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non basta infilarlo, bisogna anche alloggiare il perno che aziona l'albero del cambio appunto nella sua sede sull'albero (che poi non è un albero a dire il vero, ma un semplice "perno" dove c'è avvitata sopra la crociera) ...

Link al commento
Condividi su altri siti