Enr Inviato 9 settembre 2010 - 10:59 Share Inviato 9 settembre 2010 - 10:59 Salve ragazi, dopo aver risolto problemi elettrici ed essere stato catechizzato dal buon sartana a dovere, sto sbattendo la testa sul settaggio del carburatore, o meglio non trovo neanche un esploso decente per studiarmi il carburatore.. bhe da quello che so' le cose da fare sono due: - una visto ceh ho un 75malossi e una proma col 16/10 sono passato di getto max dal 53 originale a 58 e quello dello starter rimane a 50; - la seconda è su quello spillo (??) del minimo (??) che è avvitato a lato, perchè chi c'aveva smanettato anni fa' ha messo la misura 44..e se non sbaglio l'originale mi pare di aver visto sia 38 puo' essere? potrei avere una spiegazione scolastica del ruolo di quest'oggettino anche?? ci sono altre cose che di base devono essere fatte??? scusate ma devo imparare, sono come un contenitore vuoto che ha bisogno di essere riempito vi ringrazio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 9 settembre 2010 - 12:08 Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:08 ecco l'esploso di un dell'orto shbc... Yfrog Image : yfrog.com/n0delshbcj - Uploaded by marco77ocram tieni conto però che il tuo 16/10 è un po sottodimensionato per il tuo 75 malossi.. io monterei almeno un 16/16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 9 settembre 2010 - 12:14 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:14 sottodimensionato??! quando avevo chiesto pareri qui sul forum nessuno mi pare avesse detto che fosse sottodimensionato.. azz... ben ciò..ma te intendi come apporto di miscela al motore?? spiegatemi quindi.. non si riesce a metterlo a punto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 9 settembre 2010 - 12:21 Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:21 se hai un 75 malossi e una proma e' sciupato un 16/10,metti o un 16/16 con un cycler tra i 70,o un 19/19 anche buono ma piu' difficile da carburare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 9 settembre 2010 - 12:26 Share Inviato 9 settembre 2010 - 12:26 diciamo che è una quantità di aria/miscela bassa (per farla breve)... mi sembra strano che nessuno ti abbia detto di sostituire il carburatore; magari sei tu che non lo hai fatto presente! comunque andare va lo stesso; il problema è ovviamente che va meno... per risolvere il problema con la tua carburazione dovresti sapere i settaggi del carburatore base (che io non ricordo) e aumentare il getto del max... comunque io monterei almeno un 16/16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 9 settembre 2010 - 13:45 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 13:45 mmm..altri soldini in uscita.. sono quasi sicuro che avevo specificato che fosse il carburatore originale.. bhe allora da quello che so' io il settaggio originale, del 16/10 è: -getto max 53 -getto starter 50 -getto (o vite conica o quel che è..) minimo 38, e chi ce l'aveva prima c'ha messo un 44.. bhe ditemi voi cosa si riuscirebbe a fare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 9 settembre 2010 - 13:49 Share Inviato 9 settembre 2010 - 13:49 puoi andare in rettifica e far portare il tuo a 16/16 non credo costi molto sicuram meno di 1/4 di un nuovo carburatore (aste ebay escluse ovviam:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 9 settembre 2010 - 14:04 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 14:04 puoi andare in rettifica e far portare il tuo a 16/16 non credo costi molto sicuram meno di 1/4 di un nuovo carburatore (aste ebay escluse ovviam:mrgreen:) si probabilmente non ha un costo elevato, ma vorrei evitare di modificarlo irreversibilmente.. quindi se si trova un setting per fare andare questo motore in maniera buona sarebbe meglio!! dai forza ragazzi datemi una mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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