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arriva l'inverno...arrivano le modifiche!


valelazio
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la 27/69 la tira se il motore è lavorato bene. il motore step2 della Luisa ad esempio la quarta faticava a tirarla.

 

frizione 3 dischi con molla polini

 

volano ci lasci il suo da 1.6 kg.

Che termica era?? I carter erano lavorati?? Albero anticipato?? ;-)

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Che termica era?? I carter erano lavorati?? Albero anticipato?? ;-)

 

Non la ricordi Dario? la solita ricetta della Luisa:

 

130 polini

albero anticipato corsa standard (preso da drt)

27/69

carb. 22

collettore 24

travasi lavorati, non troppo

valvola originale.

 

 

il problema è proprio l'apertura della valvola in concomitanza dell'apertura data dall'albero.

 

E' in lavorazione lo step 3.

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Non la ricordi Dario? la solita ricetta della Luisa:

 

130 polini

albero anticipato corsa standard (preso da drt)

27/69

carb. 22

collettore 24

travasi lavorati, non troppo

valvola originale.

 

 

il problema è proprio l'apertura della valvola in concomitanza dell'apertura data dall'albero.

 

E' in lavorazione lo step 3.

 

Ahhh! Parli del tuo motore!!!!

E non tirava la quarta?? Possibile per il carburatore?? O per la carburazione errata??

La 27/69 l'ho vista consigliata anche per i 130 P&P, strano che non c'è la faccia a tirarla..... :boh::boh:

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Non la ricordi Dario? la solita ricetta della Luisa:

 

130 polini

albero anticipato corsa standard (preso da drt)

27/69

carb. 22

collettore 24

travasi lavorati, non troppo

valvola originale.

 

 

il problema è proprio l'apertura della valvola in concomitanza dell'apertura data dall'albero.

 

E' in lavorazione lo step 3.

il carburatore è da 24...

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Ahhh! Parli del tuo motore!!!!

E non tirava la quarta?? Possibile per il carburatore?? O per la carburazione errata??

La 27/69 l'ho vista consigliata anche per i 130 P&P, strano che non c'è la faccia a tirarla..... :boh::boh:

 

La 27/69 è perfetta, ma occorre dare potenza al motore.

La valvola delle small è insufficiente a questo scopo. Era già lenta col cambio del 125.

La differenza tra 22 e 24 non la ritengo fondamentale.

Valelazio non prendere il mazzucchelli, quelli per small sono fragili.

Poi andrebbe ulteriormente tagliato.

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La 27/69 è perfetta, ma occorre dare potenza al motore.

La valvola delle small è insufficiente a questo scopo. Era già lenta col cambio del 125.

La differenza tra 22 e 24 non la ritengo fondamentale.

Valelazio non prendere il mazzucchelli, quelli per small sono fragili.

Poi andrebbe ulteriormente tagliato.

 

e cosa mi consigli di mettere riguardo l'albero??

quindi la 27/69 va bene per il 130?

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e cosa mi consigli di mettere riguardo l'albero??

quindi la 27/69 va bene per il 130?

 

 

Va bene se hai intenzione di lavorarlo per bene.

Altrimenti se fai un p&p o poco di più mettila più corta. Tieni presente che se il motore riesce ad avere potenza, e prendere un certo numero di giri potresti superare i 115 km/h. Parlo di motori da 15 cv.

Se metti p&p, la potenza è molto inferiore.

L'albero sarebbe perfetto un piaggio, altrimenti io l'ho preso da drt, sono abbastanza buoni.

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Va bene se hai intenzione di lavorarlo per bene.

Altrimenti se fai un p&p o poco di più mettila più corta. Tieni presente che se il motore riesce ad avere potenza, e prendere un certo numero di giri potresti superare i 115 km/h. Parlo di motori da 15 cv.

Se metti p&p, la potenza è molto inferiore.

L'albero sarebbe perfetto un piaggio, altrimenti io l'ho preso da drt, sono abbastanza buoni.

scusa l'ignoranza in materia...ma cos'è questa p&p??:roll:

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è vero l'estate deve ancora arrivare...a settembre già si vedono le pioggie sembra di essere già a novembre!!!

 

:mah:

 

ma tu vivi a Roma in Italia o ce n'è anche una al polo nord ?? :risata:

 

sta facendo delle giornate spettacolari, spero durino almeno fino a fine ottobre, e poi, io, fino a 10gradi la vespa la uso per venire in ufficio, basta che non piova :risata1:

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:mah:

 

ma tu vivi a Roma in Italia o ce n'è anche una al polo nord ?? :risata:

 

sta facendo delle giornate spettacolari, spero durino almeno fino a fine ottobre, e poi, io, fino a 10gradi la vespa la uso per venire in ufficio, basta che non piova :risata1:

infatti ho dtt che fra un po IO la vespa non la userò più visto che vado a scuola e poi comincia a fare freddo (perchè la prendo solo quando ho finito di studiare) e a quell'ora fa freddo....poi è normale che c'è chi la usa tutti i giorni.

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