Vespista46 Inviato 10 settembre 2010 - 12:55 Share Inviato 10 settembre 2010 - 12:55 sisi...non avevo capito che la 27/69 era una campana denti dritti!!!perfetto così almeno mi risparmio qualcosa GRAZIE!!! Figurati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 12 settembre 2010 - 09:51 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 09:51 mi ero dimenticato del volano in questa modifica!!! penso di mettere un bel volano non superiore a 1,5 kg!ke ne dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 12 settembre 2010 - 20:56 Share Inviato 12 settembre 2010 - 20:56 Per quel motore non ti serve la frizione a 4 dischi, ti basta una molla rinforzata Polini Più che altro la 4 dischi non serve mai 3 dischi originale e soprattutto, come dice bene iena... molla rinforzata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 settembre 2010 - 21:22 Share Inviato 12 settembre 2010 - 21:22 La 4 dischi serve .. diciamo quando sotto il culo si ha una discreta cavalleria, cosa difficile per buona parte dei comuni mortali come noi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 settembre 2010 - 22:58 Share Inviato 12 settembre 2010 - 22:58 la 27/69 la tira se il motore è lavorato bene. il motore step2 della Luisa ad esempio la quarta faticava a tirarla. frizione 3 dischi con molla polini volano ci lasci il suo da 1.6 kg. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 settembre 2010 - 23:03 Share Inviato 12 settembre 2010 - 23:03 la 27/69 la tira se il motore è lavorato bene. il motore step2 della Luisa ad esempio la quarta faticava a tirarla. frizione 3 dischi con molla polini volano ci lasci il suo da 1.6 kg. Che termica era?? I carter erano lavorati?? Albero anticipato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 settembre 2010 - 23:14 Share Inviato 12 settembre 2010 - 23:14 Che termica era?? I carter erano lavorati?? Albero anticipato?? Non la ricordi Dario? la solita ricetta della Luisa: 130 polini albero anticipato corsa standard (preso da drt) 27/69 carb. 22 collettore 24 travasi lavorati, non troppo valvola originale. il problema è proprio l'apertura della valvola in concomitanza dell'apertura data dall'albero. E' in lavorazione lo step 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 settembre 2010 - 23:27 Share Inviato 12 settembre 2010 - 23:27 Non la ricordi Dario? la solita ricetta della Luisa: 130 polini albero anticipato corsa standard (preso da drt) 27/69 carb. 22 collettore 24 travasi lavorati, non troppo valvola originale. il problema è proprio l'apertura della valvola in concomitanza dell'apertura data dall'albero. E' in lavorazione lo step 3. Ahhh! Parli del tuo motore!!!! E non tirava la quarta?? Possibile per il carburatore?? O per la carburazione errata?? La 27/69 l'ho vista consigliata anche per i 130 P&P, strano che non c'è la faccia a tirarla..... :boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 13 settembre 2010 - 05:28 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 05:28 Che termica era?? I carter erano lavorati?? Albero anticipato?? 130 polini con carter lavorati e albero mazzuzzhelli anticipato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 13 settembre 2010 - 05:29 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 05:29 Non la ricordi Dario? la solita ricetta della Luisa: 130 polini albero anticipato corsa standard (preso da drt) 27/69 carb. 22 collettore 24 travasi lavorati, non troppo valvola originale. il problema è proprio l'apertura della valvola in concomitanza dell'apertura data dall'albero. E' in lavorazione lo step 3. il carburatore è da 24... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 settembre 2010 - 06:37 Share Inviato 13 settembre 2010 - 06:37 Ahhh! Parli del tuo motore!!!! E non tirava la quarta?? Possibile per il carburatore?? O per la carburazione errata?? La 27/69 l'ho vista consigliata anche per i 130 P&P, strano che non c'è la faccia a tirarla..... :boh: La 27/69 è perfetta, ma occorre dare potenza al motore. La valvola delle small è insufficiente a questo scopo. Era già lenta col cambio del 125. La differenza tra 22 e 24 non la ritengo fondamentale. Valelazio non prendere il mazzucchelli, quelli per small sono fragili. Poi andrebbe ulteriormente tagliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 13 settembre 2010 - 12:56 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 12:56 La 27/69 è perfetta, ma occorre dare potenza al motore.La valvola delle small è insufficiente a questo scopo. Era già lenta col cambio del 125. La differenza tra 22 e 24 non la ritengo fondamentale. Valelazio non prendere il mazzucchelli, quelli per small sono fragili. Poi andrebbe ulteriormente tagliato. e cosa mi consigli di mettere riguardo l'albero?? quindi la 27/69 va bene per il 130? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 settembre 2010 - 13:11 Share Inviato 13 settembre 2010 - 13:11 e cosa mi consigli di mettere riguardo l'albero??quindi la 27/69 va bene per il 130? Va bene se hai intenzione di lavorarlo per bene. Altrimenti se fai un p&p o poco di più mettila più corta. Tieni presente che se il motore riesce ad avere potenza, e prendere un certo numero di giri potresti superare i 115 km/h. Parlo di motori da 15 cv. Se metti p&p, la potenza è molto inferiore. L'albero sarebbe perfetto un piaggio, altrimenti io l'ho preso da drt, sono abbastanza buoni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 13 settembre 2010 - 13:43 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 13:43 Va bene se hai intenzione di lavorarlo per bene. Altrimenti se fai un p&p o poco di più mettila più corta. Tieni presente che se il motore riesce ad avere potenza, e prendere un certo numero di giri potresti superare i 115 km/h. Parlo di motori da 15 cv. Se metti p&p, la potenza è molto inferiore. L'albero sarebbe perfetto un piaggio, altrimenti io l'ho preso da drt, sono abbastanza buoni. scusa l'ignoranza in materia...ma cos'è questa p&p?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 settembre 2010 - 13:48 Share Inviato 13 settembre 2010 - 13:48 scusa l'ignoranza in materia...ma cos'è questa p&p?? Plug&Play, ovvero montato senza modifiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 13 settembre 2010 - 13:50 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 13:50 Plug&Play, ovvero montato senza modifiche grazie ...non avevo mai sentito questo abbreviativo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 settembre 2010 - 14:55 Share Inviato 13 settembre 2010 - 14:55 è vero l'estate deve ancora arrivare...a settembre già si vedono le pioggie sembra di essere già a novembre!!! ma tu vivi a Roma in Italia o ce n'è anche una al polo nord ?? sta facendo delle giornate spettacolari, spero durino almeno fino a fine ottobre, e poi, io, fino a 10gradi la vespa la uso per venire in ufficio, basta che non piova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 13 settembre 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 17:18 ma tu vivi a Roma in Italia o ce n'è anche una al polo nord ?? sta facendo delle giornate spettacolari, spero durino almeno fino a fine ottobre, e poi, io, fino a 10gradi la vespa la uso per venire in ufficio, basta che non piova infatti ho dtt che fra un po IO la vespa non la userò più visto che vado a scuola e poi comincia a fare freddo (perchè la prendo solo quando ho finito di studiare) e a quell'ora fa freddo....poi è normale che c'è chi la usa tutti i giorni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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