Vai al contenuto

Problema miscelatore

thepeppe
 Share

Recommended Posts

Giorno a tutti.....allora il mio motore con miscelatore monta un carburatore senza miscelatore in quanto anche il serbatoio è sprovvisto di vaschetta per l'olio, ho tappato tutti i buchi della vaschetta del carburatore , ma dall'alberino che esce dal carter quando gira esce olio e pur avendo tappato tutti i buchi fuori esce...aiutatemii

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi eliminare tutto l'ingranaggio, non basta semplicemente tappare tutti i buchi. Io ti consiglierei però di procurarti serbatoio e carburatore adeguati e sfruttare quell'ingegnoso congegno che è il miscelatore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio che sale è quello del carter che serve per lubrificare una parte dell'ingranaggio, il resto viene lubrificato direttamente dall'olio miscela (quello che arriva dall'ampolla sotto al serbatoio)

Come carburatore te ne serve uno per mix, lo riconosci soprattutto dal gancio della ghigliottina o, se sai dove guardare, da un piombino che tappa un buchetto (se ce l'ho ancora a casa magari posto la foto con la differenza tra i due ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

... ciao... per il momento ho eliminato il miscelatore.

ho smontato il carter frizione, ho tolto la rondella dentata posta tra l'alberino e la rondella dentata posta dietro la frizione (foto).

quindi ho tolto il tubicino in rame dalla scatola carburatore tappando il buchino e sempre dalla scatola carburatore la pompa dell'olio.

naturalmente ho sostituito l'asta che aziona la ghigliottina carburatore con una ad U.

spero di essermi spiegato, chiedi pure.

ciao

020209_pri 0041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti