thepeppe Inviato 9 settembre 2010 - 13:23 Share Inviato 9 settembre 2010 - 13:23 Giorno a tutti.....allora il mio motore con miscelatore monta un carburatore senza miscelatore in quanto anche il serbatoio è sprovvisto di vaschetta per l'olio, ho tappato tutti i buchi della vaschetta del carburatore , ma dall'alberino che esce dal carter quando gira esce olio e pur avendo tappato tutti i buchi fuori esce...aiutatemii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 settembre 2010 - 14:16 Share Inviato 9 settembre 2010 - 14:16 Devi eliminare tutto l'ingranaggio, non basta semplicemente tappare tutti i buchi. Io ti consiglierei però di procurarti serbatoio e carburatore adeguati e sfruttare quell'ingegnoso congegno che è il miscelatore ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 9 settembre 2010 - 15:34 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 15:34 non capisco l'olio che sale è quello del carter giusto? mentre con l'ampolla l'olio del carter non viene usato? posso usare il carburatore che ho già? se no xkè? GRazie di Tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 settembre 2010 - 14:25 Share Inviato 10 settembre 2010 - 14:25 l'olio che sale è quello del carter che serve per lubrificare una parte dell'ingranaggio, il resto viene lubrificato direttamente dall'olio miscela (quello che arriva dall'ampolla sotto al serbatoio) Come carburatore te ne serve uno per mix, lo riconosci soprattutto dal gancio della ghigliottina o, se sai dove guardare, da un piombino che tappa un buchetto (se ce l'ho ancora a casa magari posto la foto con la differenza tra i due ...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 12 settembre 2010 - 19:54 Share Inviato 12 settembre 2010 - 19:54 ... ciao... per il momento ho eliminato il miscelatore. ho smontato il carter frizione, ho tolto la rondella dentata posta tra l'alberino e la rondella dentata posta dietro la frizione (foto). quindi ho tolto il tubicino in rame dalla scatola carburatore tappando il buchino e sempre dalla scatola carburatore la pompa dell'olio. naturalmente ho sostituito l'asta che aziona la ghigliottina carburatore con una ad U. spero di essermi spiegato, chiedi pure. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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