mugen_stumpo Inviato 9 settembre 2010 - 16:01 Share Inviato 9 settembre 2010 - 16:01 ho un "problema" al mio px200e... mi sono accorto nei miei giretti che la 4° marcia è veramente fiacca, ma non sempre, solo in salite di una certa pendenza... il comportamento tipo è: tiro la terza che è una bellezza fino a 65/70 e butto sù la 4°... il motore cala di giri sensibilmente e si sente che arranca... in piano riesco ad andare egregiamente a 110Km/h di più non me la sento, e non so dire se ci potrei andare. Mi sembra di avere una terza giustamente rapportata al resto e una quarta incredibilmente lunga... il cambio, come il resto del motore è completamente originale a parte una sito drugo... cosa potrebbe essere? il comportamento si presenta sempre e solo in 4° marcia... con la terza tira tutto a dovere:mah: illuminatemi:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 settembre 2010 - 20:59 Share Inviato 9 settembre 2010 - 20:59 Il gt potrebbe essere un pelo spompo, e la 4 è dura da tirare, anche per un gt nuovo... Comunque poi provare a sostituire il filtro aria, con uno di quelli originali con già i due fori. Lo trovi da Piaggio. Revisiona il carburatore, un candela nuova di grado 7, e riprova, se non va ti consiglio di far verificare il cilindro da un rettificatore, probabile che sia ovalizzato o le fasce sono usurate. Chi lo sa.... se non smonti non lo saprai mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 9 settembre 2010 - 21:10 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 21:10 carburatore revisionato da pochissimo... il filtro ho bucato l'originale... potrei provare con quello T5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 9 settembre 2010 - 23:08 Share Inviato 9 settembre 2010 - 23:08 Rimetti il padellino e getta la Sito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 9 settembre 2010 - 23:28 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 23:28 non ci penso neanche:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 settembre 2010 - 14:19 Share Inviato 10 settembre 2010 - 14:19 beh, la 4a è una marcia da riposo e quindi più lunga .. è normale che la Vespa si sieda un po' e che non superi pendenze di un certo tipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 10 settembre 2010 - 14:31 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 14:31 lo sbalzo tra la terza che strilla e la quarta che affoga mi sembrava troppo incisivo:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 settembre 2010 - 14:42 Share Inviato 10 settembre 2010 - 14:42 Oddio ... è difficile dare un'opinione su queste cose tramite un forum ... Però considerando che superi in piano i 110 io sarei più che soddisfatto del motore originale ... hai pensato a mettere un'anticipo variabile? Lo vende nel mercatino un utente qua sul forum a relativamente pochi euro ... l'anticipo variabile ti permetterebbe di mantenere una buona coppia ai bassi e un discreto allungo agli alti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 10 settembre 2010 - 17:05 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 17:05 ci do un occhio:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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