MikX Inviato 9 settembre 2010 - 17:23 Share Inviato 9 settembre 2010 - 17:23 Che dire. ho Terminato i lavori di assemblaggio. - carter 50special ( valvola ok leggermente allungata e allargata, 1mm per parte, travasi raccordati) - 130 polini 7t non rifasato. messo così come viene venduto! ( ha già percorso 400km, quindi è stato già rodato). - albero mazzucch anticipato amt160 -carburatore phbl 24 maschio + collettore polini per 24. unito con manicotto malossi in gomma stretto con 2 fascette metalliche(sulla parte terminale del collettore, in quel centimetro e mezzo che si inserisce nel manicotto, ho messo uno spessore circolare (lamierino fino), e poi ho stretto bene la fascia metallica) Getto max 86, min 54, tutto il resto è di base standard. -volano da 1.2kg circa + accensione puntine. - candela ngk grado 8 la moto è partita con 2-3 pedalate, e tiene il minimo perfettamente. se viene spenta, parte subito con mezza pedalata. il problema è che per essere un 130polini, non va!!! proprio zero. accelerazione scarsissima. nessunissima botta classica dei 130 quando si accelera. sarà perchè è scarburato alla grande. boooo. poi quando ho montato le puntine non avendo nessun segno per indicare la posizione di anticipo originale, le ho messe ad occhio, a metà asola, delle viti di serraggio!!! ho verificato e corrente ne fa, la scintilla della candela è di quel bel colore blu- azzurro. quindi penso ok. Avete qualche idea? Ringrazio tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 settembre 2010 - 17:25 Share Inviato 9 settembre 2010 - 17:25 Sicuramente le fasi originali influiscono a non avere "la botta". Poi che marmitta monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikX Inviato 9 settembre 2010 - 17:28 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 17:28 proma classica. cmq capisco che ho le fasi originali. però ne ho provati di 130 polini su motori con le mie stesse caratteristiche e siamo in un altro pianeta. non vorrei esagerare ma il 102polini che avevo prima va moolto di più in ripresa. con la stessa campana!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 9 settembre 2010 - 17:41 Share Inviato 9 settembre 2010 - 17:41 Io sul mio 130 col 19 montavo un getto da 80, mi fa strano che te con un 24 monti un getto di 6 numeri piu del mio.comunque altri scherzi di erogazione ne fa??velocita di punta o nei vari rapporti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikX Inviato 9 settembre 2010 - 18:08 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 18:08 velocità di punta non la so. però dovrebbe esser attorno ai 100orari. ad occhio! cmq intendi dire che è troppo piccolo un 86? ho provato anche un 100 e non cambia nulla!!! si sente che è un pò più grassetta però impercettibile come variazione!! poi una cosa che vi volevo dire: tenendola al minimo 2minuti, piccolo giro di 200metri. la spengo, il reparto motore è molto caldo!!! tolgo la candela e scotta troppo!!! è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikX Inviato 9 settembre 2010 - 18:22 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 18:22 Sta di fatto che con queste modifiche, con tutti i lavori fatti!!! in prima la vespa si deve alzare da sola!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikX Inviato 9 settembre 2010 - 21:02 Autore Share Inviato 9 settembre 2010 - 21:02 forse ho il 24 sfigato. boooo. come fare a capire se il carburo ha problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 9 settembre 2010 - 22:28 Share Inviato 9 settembre 2010 - 22:28 Getto massimo sicuramente piccolo, prova un 95, regola l'anticipo a 16/17°, metti una candela buona, Champion L78C, e verifica che dal manicotto non ti prenda aria. Comunque se dici che ti fa i 100 di che ti lamenti? Che rapposrti hai? I carter sono raccordati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikX Inviato 10 settembre 2010 - 07:56 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 07:56 fa meno di 100 dai. cmq mi lamento perchè non c'è potenza. neppure in prima! l'anticipo non lo posso regolare con precisione, con gli strumenti che dispongo, ovvero nessuno!!!. non esiste la posizione originale, per provare a ridurre questo anticipo o ad aumentarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 10 settembre 2010 - 08:38 Share Inviato 10 settembre 2010 - 08:38 fa meno di 100 dai. cmq mi lamento perchè non c'è potenza. neppure in prima! l'anticipo non lo posso regolare con precisione, con gli strumenti che dispongo, ovvero nessuno!!!. non esiste la posizione originale, per provare a ridurre questo anticipo o ad aumentarlo A occhio, lo statore deve stare tutto girato in senso orario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikX Inviato 10 settembre 2010 - 21:24 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 21:24 Vi racconto cosa mi è capitato oggi, mentre cercavo di regolare l'anticipo. ho cercato di impostare l'anticipo in questo modo: - la scintilla deve scattare 16gradi prima del PMS, trovato il PMS e trovato il punto esatto sul volano dei 16gradi. ruoto lo statore tenendo fermo il volano sul punto segnato dei 16gradi, finché non vedo le puntine aprirsi. ( in quel punto le puntine devono esser aperte 0.3 - 0.4 mm). il bello è che, quando sto facendo i tentativi ruotando lo statore attraverso la feritoia del volano, le puntine si aprono e si chiudono normalmente. quando tiro giù il volano e fisso lo statore nella posizione corretta, e rimonto il volano. le puntine non lavorano più!!!!! e non capita sempre così!!! va un pò a random. a volte si aprono e a volte no. montando e smontando il volano intendo. -ho provato un'altro volano!!! stesso identico problema!!!! -ho provato a sostituire le puntine e capita ancora!!!! e che cavolo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 12 settembre 2010 - 09:54 Share Inviato 12 settembre 2010 - 09:54 A occhio, lo statore deve stare tutto girato in senso orario. tutto in senso orario? io ho messo il mio quasi tutto in senso antiorario.. però il mio 130polini ha un bel tiro..non da alzarsi..associato a un 19 e la banana polini.. riguardo l'accensione dici che sono sfasato? perchè ho provato a farla col tester..ma non ho mica capito come si fa :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikX Inviato 12 settembre 2010 - 10:02 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 10:02 io l'ho appena regolato e ti posso garantire che far scoccare la scintilla 16gradi prima del PMS equivale a girare QUASI tutto in senso ANTIORARIO lo statore. questo per 130polini. cmq nemmeno la mia in prima si alza. tira ma non da alzarsi!!! sarò scarburato!!!. ho un 86di max e un 50di min con la vite svitata di 1.75giri. spillo 2 tacca dall'alto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 12 settembre 2010 - 15:40 Share Inviato 12 settembre 2010 - 15:40 tutto in senso orario? io ho messo il mio quasi tutto in senso antiorario..però il mio 130polini ha un bel tiro..non da alzarsi..associato a un 19 e la banana polini.. riguardo l'accensione dici che sono sfasato? perchè ho provato a farla col tester..ma non ho mica capito come si fa :mrgreen: il tuo 130 polini ad alti regimi scalderà non poco o tenderà a picchiare in testa a meno che con quel anticipo hai le punte a 020mm. comunque lo statore special va posizionato : mettilo a metà asole per poi ruotare il piatto in senso ORARIO di 3mm stop regola le puntine a 035mm finchè loro girando in senso orario il volano stanno per scomparire stringi la vite e stop,poi carburi con questo step. .....un bel tiro una buona erogzione vorrai dire per poi sedersi agli alti... ciao F.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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