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frizione aiuto


pxe125
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:testate:ciao a tutti sono nuovo e ho anche poca esperienza nell' apertura di un motore. ora sto aprendo un motore px per imparare ad aprirlo e chiuderlo e poi magari a prepararlo.......con calma ok ho smontato il volano e stattore ma con la frizione ho qualche problema con la chiave comprata per la frizione nn riesco a svitare il dado dentato che la blocca!!!!! tenendo fermo albero e frizione e svitando o avvitando il dado ha la stessa resistenza e nn si muove di un millimetro.se qualcuno avesse un consiglio o un richiamo(magari ho saltato qualche passaggio)vi ringrazio anticipatamente.:testate:

Foto0144.jpg

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Foto0145.jpg

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La pessima qualità delle foto non mi permette di vedere se hai sollevato la sicurezza del dado a castello, quella spece di cestello con le linguette.Fatto ciò, è possibile svitare il dado, meglio con pistola pneumatica, se no procedi con punzone e martello, tanto il dado lo cambi, quindi anche se si rovina no problem. Se hai difficoltà a tenere ferma la campana, devi costruirti un blocca campana frizione, che è di semplice realizzazione.

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Le alette da raddrizzare le vedi.

 

il cestello è fatto così

3293_1.JPG

ed è a discrezione di chi l'ha chiuso prima di te il numero di alette che ha piegato

 

Per bloccare la frizione io ho un grosso cacciavite corto che si appoggia giusto giusto tra carter e frizione bloccandola

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:ok:gazzie mille per lagliuto domani guardero meglio ma avevo notato dei bolli da punzone percio presumo che cenesiano piu di una da radizzare ti faro sapere e dura laventura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz:

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ho raddrizzato le alette,,, ho bloccato la frizione ho cercato di svitarla con il punzone e con la sua chiave a mano ma non sono riuscito a togliere quel dado... sia in un senso che nell'altro gira a vuoto....

lo so vi arrabbierete ma proprio non riesco...

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sia in un senso che nell'altro gira a vuoto....

 

Sicuro che gira a vuoto..potrebbe essere spanata...

Altra soluzione, più invasiva, è quella di forare il dado a castello, rompendolo in due..

Ma se è veramente sapnato sarà un problema, questa soluzione è utile quando il dado è bloccato.

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amenoche girare a sx o a dx x piu di 4 minuti senza ottenere risultato nn e girare a vuoto ps naturalmete ad albero bloccato!!!!!! faro qualche altro tentativo ma mi sa che il foro sara la soluzione grazzie mille:testate::mah::Ave_2:

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oggi sono riuscito a smontare la frizione o triturato il dado e anche unpo dialbero be dai lo volevo metere anticipato!!!!! altro quesito lingranaggio sotto la frizione quello grosso e normale che abbia un foro da qui si vede una molla? grazie sempre mille per tutto

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oggi sono riuscito a smontare la frizione o triturato il dado e anche unpo dialbero be dai lo volevo metere anticipato!!!!! altro quesito lingranaggio sotto la frizione quello grosso e normale che abbia un foro da qui si vede una molla? grazie sempre mille per tutto

 

magari ti riferisci alla primaria, che include il parastrappo, se così fosse, devi revisionarlo, le molle devono stare dentro i due piattelli, e non essere visibili.:mrgreen:

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grazie 1000 per le dritte che mi date si e il para strappi e difficile revisionarlo ? . volevo comprare un albero anticipato da montae con un polini 177 quale mi consigliate su che prezzo si aggira? e dove lo posso comprare in rete? grazie e buon venerdi a tutti i vespisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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oppure devi procuratri punte affilatissime ed un trapano a colonna.

 

Ma dai: io l'ho fatto con una punta da 1,50 euro dell'auchan e il trapano a mano della lidl :mrgreen:

 

Il "segreto" sta nel mettere una goccia d'olio ogni 5 secondi finchè si trapana e la punta va giù come il burro ...

 

L'ho fatto la prima volta l'inverno scorso e dopo aver capito come non bruciare le punte è stato facilissimo

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