Vai al contenuto

Recommended Posts

• Administrators
Inviato

Qualcuno (forse areoib?) aveva postato da qualche parte delle foto di gare con vespisti in sella a GS, stavo ricercando qualcosa per vedere come erano fatti esattamente i caschi di quell'epoca visto che vorrei procurarmene uno da indossare a qualche manifestazione...

Erano quelli con la protezione in pelle posteriore oppure solo a calottina?

Per ora ho trovato questa foto ma non e' che si veda benissimo..

mo46g_661.jpg

Inviato

non sono omologati.........comunque i primi caschi erano tutti di pelle poi subentrarono in cocco e per ultimo in resina negli anni 50.

se ti serve x fare un po' di scea quelli del sito mi sembrano molto belli

adesso scendo in garage e faccio qualche foto a qualche casco

Inviato
Qualcuno (forse areoib?) .....

che io mi ricordi, di recente, ho postato solo il link con le foto del giro con il Vespa Club di Berna e qualcuno aveva dei caschi originali dell'epoca...

qui ne trovi altri originali... (non sono in vendita)

Guest Utente Cancellato
Inviato

Ciao Horus,

interesserebbe anche a me ma come si fa con la taglia? Non calzano tutti alla stessa maniera, vero? :oops:

Ciao

• Administrators
Inviato
x finire (mica vi fo vedere tutti i miei caschi) anni 70

il mitico interal 1 della Nava il primo casco in fiberglass!

Tipico casco da delinquenti (magari senza visiera) dei film di piedone lo sbirro o quelli di Thomas Miliam! :-)

• Administrators
Inviato
Ciao Horus,

interesserebbe anche a me ma come si fa con la taglia? Non calzano tutti alla stessa maniera, vero? :oops:

Ciao

Mi stavo ponendo lo stesso problema, ora verifico su eBay nell'asta se dice qualcosa e poi gli scrivo per chiedere come funziona per le misure.

• Administrators
Inviato

dice testualmente:

ONE SIZE ONLY, HEAD SIZE OF

56cm-58cm (21 inch to 23inch )IS SUITABLE

Measure your head from the forehead for making sure it's fit.

Quindi misura unica da 56 a 58 cm di circonferenza della capa! Mi sa che a me mi va un po' piccolo..... :mah:

Ora cerco il centimetro da sarta e misuro il capoccione.

Inviato
Ele ma quanti ne hai? Bellissimi tutti!!!

una ventina,ma il + bello non ce l'ho ancora e' da + di 2 anni che ci faccio la corte e' uguale a quello che usavano la pattuglia acrobatica piaggio con il logo del vc piacenza in copale anni 50....bellissimo,ma l'anziano e' duro a mollarlo! :cry: