Vai al contenuto

SC30 vs Metzeler vs inverno

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Perché? io con le sl26 mi trovo molto molto bene!

E sul bagnao le sl26 come sono? Io vorrei montarle sul px quando cambierò le gomme, ma volevo opinioni. Le metzeler mi piacciono, ma se anche nell'altro post han detto che son dure forse troppo, preferirei altro.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè tutta questa necessità, se consideri che negli inverni più freddi a Palermo la temperatura non scende mai sotto gli 8°-10°, la pioggia è quella che è...Problemi ghiaccio 0...

Io metterei le S83 come ti ha detto chicco e sei sicuro di non sbagliare.

Si appunto, una S83 per l'anteriore, ma le 2 metzeler per quando inizia al bella stagione ci stanno! :mrgreen:

E poi è sempre soggettivo, ad esempio Vesponauta usa tutto l'anno le Michelin S1 e si ci trova bene, anche nella pioggia. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Battesimo pochi giorni fa sul bagnato con me1 3.50/10 veramente una buona gomma, su asciutto addirittura eccezionale ,promossa anche sulle insidiosissime rotonde.......le michelin le montavo una vita faaaaaa su un px 200 dell' 82.......attualmente me1 su star 150 2t......gomme prese su gommamoto.....la gomma è di recente costruzione 43euro 2 gomme spedizione compresa...secondo me sono da provare.....ciao a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? io con le sl26 mi trovo molto molto bene!

Io mi ci sono trovato malissimo in ogni condizione, ma sono veramente tanti anni che non le monto più, quindi (poco probabile) magari sono cambiate.

Stesso discorso con le gomme areo che sono uguali alle dexter, me ne avevano parlato benissimo, le ho comprate e le ho tolte che erano ancora nuove perchè non riuscivo ad andarci (una è in vendita nel mercatino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ci sono trovato malissimo in ogni condizione, ma sono veramente tanti anni che non le monto più, quindi (poco probabile) magari sono cambiate.

Stesso discorso con le gomme areo che sono uguali alle dexter, me ne avevano parlato benissimo, le ho comprate e le ho tolte che erano ancora nuove perchè non riuscivo ad andarci (una è in vendita nel mercatino).

:mah:

Strano, io ho avuto la sensazione contraria, a riprova che ognuno va col suo "sedere".

Io per esempio non mi trovo per nulla con le s83, in curva mi fan star male, van giù di botto.

A dire la verità sul bagnato non guido tanto. Mi è capitato sulle dolomiti, carico, in due, e sono andato veramente piano, non per le gomme, ma io non mi sentivo sicuro, paura di fare male alla mia ragazza...quindi sloW!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Battesimo pochi giorni fa sul bagnato con me1 3.50/10 veramente una buona gomma, su asciutto addirittura eccezionale ,promossa anche sulle insidiosissime rotonde.......le michelin le montavo una vita faaaaaa su un px 200 dell' 82.......attualmente me1 su star 150 2t......gomme prese su gommamoto.....la gomma è di recente costruzione 43euro 2 gomme spedizione compresa...secondo me sono da provare.....ciao a tutti.....

Ohhhhh!! Finalmente uno che porta buone notizie!!:applauso::applauso: Bravo!!1 :risata1::risata1::risata::risata:

Scherzi a parte, mi rincuora la tua testimonianza.:ok: Tanto visto che Guabixx ha avuto brutte esperienze con le S83 su gommamoto mal che mi trovi le prendo dal gommista! ;-)

PS: la tua esperienza era su asfalti nuovi o vecchi e rovinati?? Sai da noi sono più frequenti quelli del secondo tipo! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ragazzi torno a scrivere per darvi buone notizie dopo 3/4 giorni di test. Intanto sono arrivate e montate con successo queste Metzeler, che da sgonfie mi avevano fatto preoccupare, visto che erano più basse delle SC30 di un 3cm buoni. Già stavo per piangere, alla sola idea che mi avrebbero accorciato di molto la rapportatura, invece appena gonfiate hanno acquisito una forma a pera che le ha riportate "in quota".:mrgreen::risata1:

Con tutto che non sono ancora rodate, visto che avrò percorso in totale 60/70km (comunque la cera penso si sia tolta tutta visto come si comportano) posso dire che sono strepitose nell'asciutto, hanno una tenuta pazzesca, ottima frenata (frena quasi il doppio, sopratutto con l'anteriore, visto che le SC30 bloccavano abbondantemente con quelle pinzate mentre queste ancora potrebbero dare), piegano che è una meraviglia, proprio la Vespa se ne va da sola da sotto il culo e si tuffa in piega, e inoltre hanno una carcassa mooolto più rigida delle vecchie SC30 (j51 indice di carico) il che ha fatto cambiare totalmente carattere alla Vespa rendendola stabilissima e più rigida alle asperità dell'asfalto (sembra che si siano induriti gli ammortizzatori) non perdendo comunque in confort del :ciapet::ciapet:.

Inoltre, per i dubbiosi, io per primo, oggi le ho testate sotto la pioggia incessante che si è calata su Palermo dopo il mezzodì, abbastanza forte da allagare alcune strade. Non mi sarei mai aspettato tale tenuta da un disegno così poco drenante. Sono spettacolari anche nel bagnato. Dove prima le SC30 mi davano la sensazione di camminare sul brecciolino le Metzeler si comportano egreggiamente, permettendomi di usare il freno davanti anche sul bagnato! :orrore: Ovviamente non ci ho mica corso, ma camminando normalmente vanno benissimo, nessun cenno di cedimento.

In conclusione, sono davvero soddisfatto dalla bontà di queste nuove "scarpe" che calza la mia amata.:mrgreen: Mi sa che prossimamente le ordinerò anche per lo special! :Lol_5:

Adesso basta, che sono stato abbastanza prolisso.

Ciao Picciottelli! :ciao:

PS: Le Metzeler sono 3.50 J59 renforced

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Dario, sono contento che ti trovi bene!

hai per caso una foto del tuo px (che non ho ancora visto, tra l'altro...)con le gomme montate?

Come non hai visto il mio PX! :orrore:

Comunque no, con le gomme nuove no, ma presto le farò! :risata1:

Per ora diluvia e non vuole smettere! :rabbia:

:ciao: Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non hai visto il mio PX! :orrore:

Comunque no, con le gomme nuove no, ma presto le farò! :risata1:

Per ora diluvia e non vuole smettere! :rabbia:

:ciao: Gabri!

Anche lì?

qui è da 3 giorni che piove, solo stasera ha smesso. Pensa che prima mi a telefonato NOè, per chiedermi la strada....:azz:

No, che io non mi ricordi è possibile, ma al momento,credo di non averlo visto....ah l'arteriosclero.....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche lì?

qui è da 3 giorni che piove, solo stasera ha smesso. Pensa che prima mi a telefonato NOè, per chiedermi la strada....:azz:

No, che io non mi ricordi è possibile, ma al momento,credo di non averlo visto....ah l'arteriosclero.....:azz:

Intanto beccati questa. Non trovo la discussione con le altre! :azz:

http://www.vesparesources.com/off-topics/16535-portapacchi-faco-per-px.html

PS: Non ho più montato il portapacchi! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti