thebedo Inviato 10 settembre 2010 - 08:09 Share Inviato 10 settembre 2010 - 08:09 ieri guardando la forcella anteriore mi è sembrato che il tampone dell'ammo anteriore fosse un po' usurato /deformato... Possibile che l'ammortizzatore si sfili o esca? magari è solo paranoia? si trova eventualmente solo il tampone di ricambio? ho cercato, ma credo di aver trovato solo il posteriore...:mah: devo anche montare la molla nuova sempre davanti, non l'ho mai fatto... devo smontare prima l'ammo e il mozzo o riesco anche con quelli montati? scusate la domanda da principiante:))))) grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 settembre 2010 - 19:50 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2010 - 19:50 il tampone lo trovi da pascoli (io l'ho acquistato da lui),ma per inserirlo hai bisogno di una pressa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 10 settembre 2010 - 20:23 Share Inviato 10 settembre 2010 - 20:23 ..... e occhio quando togli il vecchio!! io ho sfondato la sede in alluminio!!:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 10 settembre 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 21:18 Ho deciso di fare cosi', ho preso un ammo nuovo 25euro marca FIR?... Lo so, ha la plastica ma volevo girare sto week end... Poi vi aggiorno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 10 settembre 2010 - 21:21 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 21:21 Cmq il tampone di quelli che e' su e' davvero fuori quasi del tutto!!! Il ricambista ha detto che per lui e' colpa del mozzo o della forcella.... Io non credo.... Mah E secondo voi? La vs esperienza? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 settembre 2010 - 10:58 MODERATOR Share Inviato 12 settembre 2010 - 10:58 Cmq il tampone di quelli che e' su e' davvero fuori quasi del tutto!!!Il ricambista ha detto che per lui e' colpa del mozzo o della forcella.... Io non credo.... Mah E secondo voi? La vs esperienza? Grazie metti una foto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebedo Inviato 13 settembre 2010 - 06:10 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 06:10 montato tutto! pero' potevate dirmi che dopo aver montato la molla nuova inserire l'ammo non sarebbe stata una passeggiata:)))))))))))) ci ho messo davvero un bel po' anche perchè non sapevo come tenere in compressione la molla intanto che infilavo l'ammo... inizialmente a disposizione avevo solo mia mamma, dato che gli amici erano tutti al mare! ma la mamma, nonostante sia dotata di grande pazienza, riusciva a malapena a tenermi dritta la vespa senza cavalletto... e pesava troppo poco per fare forza sulla forcella... così ho ripiegato su un aiuto + efficace: un bel morsetto da falegname con una bella dose di stracci per non rovinare niente... pensarci prima magari!!!! cmq ora sembra andare bene, anche se l'ammo è dello stesso tipo di quello che ho tolto... marca CIF non ho ancora fatto le foto ma presto le posto.. ieri ho fatto una 40ina di km mare e ritorno ed è tutta n'altra roba! speriamo che duri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts