Vai al contenuto

Rubata Fiat 127 - Roma

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

non commetti un reato nel riprendere una cosa tua ma se ti ferma la giustizia e ti fa un controllo anche se è la tua la macchina a loro viene segnalata rubata e intanto la bloccano cautelativamente...sono sicuro che avrà avvisato chi di dovere del ritrovamento e ritirato la denuncia.

Comunque sono molto contento e voglio aggiungere una cosa.

Non è assolutamente vero che la 127 non ha mercato!!! ci sono collezionisti che le cercano eccome...e io stesso sono un'appassionato di quest'auto mezza brasileira che ha accompagnato tutta la mia infanzia. Era bellissima. Mio padre ne ha avuto 2 una gialla e una bianca. Mezzo affidabilissimo, mai peccato il motore, accensione immediata anche sotto la neve. Peccato per le lamiere che si arruginivano a guardarle le guarnizioni che permettevano l'ingresso dei 3/4 dell'acqua che pioveva dal cielo...ma era bella così...con il suo tappo nella parte in cui si poggiano i piedi del passeggero davanti che oltre che otturare il buco che la ruggine le aveva causato serviva anche per svuotarla quando pioveva.Ricordo ancora i sedili ribaltabili dove essendosi rotta la levetta per tirare su il sedile bisognava tirar su gli agganci che lo fissavano al binarietto infilando le mani sotto il sedile...

La 127 nella mia testa è il corrispettivo automobilistico della vespa: andava sempre e si aggiustava con un cacciavite 2 chiavi e un pò di fil di ferro (sopratutto per tenere su la marmitta...ovviamente i cui buchi erano richiusi con l'acciaio liquido!!)...per non parlare della carrozzeria...quante volte avrò visto mio padre togliere le scaglie di ruggine, mettere la vetroresina e verniciarci sopra...

La 127 è il segno di un mondo che non c'è più, in cui le cose si aggiustavano con poco e la gente, sopratutto, si accontentava di poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Se vuoi ne ho uno originale di quegli anni, che mio padre aveva comprato per il 128 :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Non gli serve: la 127 è già in vendita su internet.

Meglio: magari il nuovo proprietario si ricorderà di chiuderla :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non gli serve: la 127 è già in vendita su internet.

Meglio: magari il nuovo proprietario si ricorderà di chiuderla :risata:

Piuttosto attento a chi viene a vederla, vuoi vedere mai che abbia cattive intenzioni e passi a prenderla senza pagarti ?

Sicuramente con le esperienze di compravendita maturate non li farai venire a vederla proprio sotto casa o dove la tieni vero ?

E ovviamente fai denuncia di ritrovamento prima di far passare un guaio a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...