frank68 Inviato 10 settembre 2010 - 16:05 Share Inviato 10 settembre 2010 - 16:05 Ragazzi, sto riassemblando il motore in oggetto recuperato in un mercatino, ma senza cambio, ho trovato montata una campana con 61 denti, ma questo motore dovrebbe avre una 68 denti, giusto? mi sapete indicare a che tipo di campana si riferisce e con quale pignone si accoppia? montando un GT originale o 75cc, cosa comporta? qualcuno sa indicarmi dive trovare la lista completa dei vari rapporti primari per la vespa 50? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2010 - 16:22 Share Inviato 10 settembre 2010 - 16:22 Ragazzi, sto riassemblando il motore in oggetto recuperato in un mercatino, ma senza cambio, ho trovato montata una campana con 61 denti, ma questo motore dovrebbe avre una 68 denti, giusto? mi sapete indicare a che tipo di campana si riferisce e con quale pignone si accoppia? montando un GT originale o 75cc, cosa comporta? qualcuno sa indicarmi dive trovare la lista completa dei vari rapporti primari per la vespa 50?Vi ringrazio anticipatamente. Saluti FONTE: dal Web Corta (nota: DD=denti dritti DE=denti elicoidali CP cpn parastrappi SP senza parastrappi AC=acciaio AL= alluminio) 14/69 4,93 DE SP AC - Piaggio (Rush 3 m) 15/69 4,60 DE SP AC - Piaggio (PK 50 4 m) 16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 N 3m) 18/67 3.72 DE SP AC - Piaggio (Vespa 50 3m ruote 9") Olimpia, Cif, RMS 21/76 3.62 DD SP AC - Cif per Vespa HP, V 18/65 3.61 DD SP AL - Polini per Rush 3 m 22/72 3.27 DD ?P AC - Rush 3 m 22/72 3.27 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 23/72 3.13 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 24/72 3,00 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS 21/62 2,95 DD SP AL - Polini 25/72 2.88 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 24/69 2.87 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 22/63 2,86 DE CP AC - Piaggio (VESPA 90 NORMALE), Olympia, Cif, RMS 22/63 2,86 DE SP AC - Cif per Vespa HP, V 24/69 2.87 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 25/69 2.76 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 22/61 2,77 DE ?P AC 26/69 2.65 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 23/60 2,61 DD SP AL - Polini 27/69 2,56 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS 27/69 2,56 DD SP AL - Pinasco 24/61 2,54 DE CP AC - Piaggio (ET3, 90SS, PK 125), Olympia, Cif, RMS 24/61 2,54 DE SP AC - Piaggio (Vespa PK 125 V) 24/61 2,54 DE SP AL - Newfren, Pinasco 28/69 2.46 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 24/58 2,42 DD SP AL - Polini 28/68 2.42 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 25/59 2,36 DE ?P AC 29/68 2,34 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS 30/68 2.26 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT Lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpk Inviato 4 agosto 2011 - 10:41 Share Inviato 4 agosto 2011 - 10:41 salve io ho una vespa pk50s con un 75dr e carburatore 16/16 purtroppo e montata una campana 24/72, troppo lunga per questo gt... volevo quindi cambiare il pignone con un 21 o 22 denti... voi cosa mi consigliate??? grazie in anticipo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 agosto 2011 - 18:12 Share Inviato 6 agosto 2011 - 18:12 salve io ho una vespa pk50s con un 75dr e carburatore 16/16 purtroppo e montata una campana 24/72, troppo lunga per questo gt...volevo quindi cambiare il pignone con un 21 o 22 denti... voi cosa mi consigliate??? grazie in anticipo... :quote:Ma come tie venuto in mente di mettere una campana cosi lunga la 24/72 va bene sul 102......comunque il pignone secondo me non aiutera cosi tanto a accorciare i rappori ti converebbe cambiarli dinuovo la campana:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 agosto 2011 - 18:46 Share Inviato 6 agosto 2011 - 18:46 salve io ho una vespa pk50s con un 75dr e carburatore 16/16 purtroppo e montata una campana 24/72, troppo lunga per questo gt...volevo quindi cambiare il pignone con un 21 o 22 denti... voi cosa mi consigliate??? grazie in anticipo... Col tanto che costa il pignone ti prendi su ebay un 102 DR nuovo... Facci un pensierino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 agosto 2011 - 18:51 Share Inviato 6 agosto 2011 - 18:51 Col tanto che costa il pignone ti prendi su ebay un 102 DR nuovo... Facci un pensierino... Quoto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.