Vai al contenuto

50 special... o no?

ves Pino
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, da circa una settimana mi sono scoperto un malato di vespa... e' strano, ma da una settimana non penso ad altro, e pensare che non ho mai desiderato una vespa in vita mia...ora sto cercando un 50, e ho trovato una 50special del '79 bianca. la devo andare a vedere in questi giorni(domani o lunedi') so' che mi verra' a costare (se la prendessi,..) sui 1300 o 1400 euro. girando per internet e per i forum, (su tutti questo!!) ancora non sono riuscito a capire se puo' essere un affare oppure no.. quello che so' e' quello che mi ha detto il proprietario, e cioe': unico proprietario col libretto originale- la vespa e' stata risistemata l'anno scorso, riverniciata con la pedana rifatta- non ha piu' la ruota col porta ruota di scorta, monta un motore 75cc (e non sa' se riesce a darmi il motore 50 originale..) che mi ha assicurato , parte alla prima botta... cosa ne pensate?? se la vespa e' in buono stato il prezzo puo' andare bene?? cosa altro devo guardare?? se posso vi mandero' delle foto, ma nel frattempo mi date il vostro aiuto, e dei consigli??:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto dipende tutto dalle condizioni in cui si trova..se effettivamente è stata sistemata e a livello carrozzeria e motore è messa bene prova a trattare ma non penso scenda più di tanto di prezzo.. un consiglio che mi sento di darti è quello di considerare il fatto che un 50 è un po' limitato (anche se hai il 75), considera che poi ti verrà voglia di viaggiare in due o magari percorrere un po' più di strada in tranquillità. Essendo la prima vespa e, ammenochè tu non navighi nell'oro (in caso beato te) ,valuta bene se investire su una special o qualcosa di più grosso.. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dato che hai 30 anni io starei + su un 125 tipo primavera o et3,perche' con il 50 vai poco lontano e con il 75cc e su in 2 con la nuova legge sono cazzi amari.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che hai 30 anni io starei + su un 125 tipo primavera o et3,perche' con il 50 vai poco lontano e con il 75cc e su in 2 con la nuova legge sono cazzi amari.:ciao:

Ma perchè non ci si può andare in 2 anche se maggiorenni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con eleboronero.:mavieni:

dando per scontato che la vespa in questione sia veramente in ordine, intendo riverniciata professionalmente, motore seppur elaborato ma il suo, insomma pronta all' uso, l' unica cosa che potrei consigliarti è non avere fretta. Non fare scelte affrettate. Il prezzo è nella norma.

La vespite è una brutta bestia, quando ti prende non ti molla più. Ti suggerisco di provare a pensare all' utilizzo che vorrai fare,se andarci in giro tutti i giorni, solo la domenica piuttosto che raduni, da solo o in due. Vedrai che capirai da solo che tipo di vespa scegliere, sul forum troverai tutte le informazioni di cui potrai aver bisogno e di più... ;-)

Benvenuto e buona permanenza su VR.

A presto

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

a proposito della 50 special ... il proprietario mi ha fatto sapere che non trova piu' le chiavi del bloccasterzo.... la vespa si mette in moto lo stesso..(..E NORMALE???...) e non ha il blocco inserito.. come devo comportarmi? se non trova ste benedette chiavi si puo richiedere un duplicato alla piaggio?? magari col num. di telaio?... in tutti i casi come posso sostituirlo... devo trapanarlo??

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi trapanarlo, togliere quello vecchio e sostituirlo con uno nuovo al modico costo di 10€ circa..prova a cercare mi pare ci sia una discussione che ti spiega bene come farlo, e occhio a quello nuovo che ce ne son di due lunghezze diverse a seconda dell anno della special..l'ho fatto anch'io tempo fa e l'unica pecca è togliere i ribattini, ma con un po' di pazienza e calma sistemi tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, la vespa si mette in moto lo stesso certo!! non c'entra nulla il blocca sterzo con l'accensione :) :) e con un bel colpo secco lo spezzi e ti porti a casa una vespa ;) ;) (per capire quanto poco è sicuro il blocca sterzo vespa)

Link al commento
Condividi su altri siti