sergian4 Inviato 18 settembre 2010 - 08:56 Share Inviato 18 settembre 2010 - 08:56 un lavoro impeccabile complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone1 Inviato 18 settembre 2010 - 09:06 Share Inviato 18 settembre 2010 - 09:06 Complimenti, davvero un ottimo affare iniziale :-) Stai lavorando bene; con molta passione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 settembre 2010 - 10:39 Share Inviato 18 settembre 2010 - 10:39 Stai lavorando così bene, con tanta passione e velocità che quasi quasi ti porto anche la mia vba :Lol_5: Cos'hai deciso per l'interno, sabbi?? Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 18 settembre 2010 - 11:53 Share Inviato 18 settembre 2010 - 11:53 Che spettacolo!!!!!!Non poteva finire in mani migliori sono proprio contento!! Buon proseguimento Maurizio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 settembre 2010 - 16:33 MODERATOR Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 16:33 Stai lavorando così bene, con tanta passione e velocità che quasi quasi ti porto anche la mia vba :Lol_5:Cos'hai deciso per l'interno, sabbi?? Corrado come ho scritto prima e' stato sabbiato e gia' lisciato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 settembre 2010 - 16:43 MODERATOR Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 16:43 ecco il nasello attaccato (Simone si e' costruito un attrezzo,noi ) rimessi i rivetti e pasta quella x incollare i vetri......non si muove + dopo di che fondo epossidico e stucco pronto per lisciare.........:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 settembre 2010 - 17:08 Share Inviato 18 settembre 2010 - 17:08 Scusa per gli gnoranti.....cosa sarebbe questo strumento particolare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 settembre 2010 - 17:22 Share Inviato 18 settembre 2010 - 17:22 ecco il nasello attaccato (Simone si e' costruito un attrezzo,noi ) rimessi i rivetti e pasta quella x incollare i vetri......non si muove +dopo di che fondo epossidico e stucco pronto per lisciare.........:testate: Per pasta ,intendi il sigillanete nero per incollare i cristalli? Se avete usato quello.............:noncisiamo: occhio perchè potrebbe creare problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 settembre 2010 - 18:15 Share Inviato 18 settembre 2010 - 18:15 Simone quale sarebbe questo strumento particolare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 settembre 2010 - 18:27 Share Inviato 18 settembre 2010 - 18:27 Simone quale sarebbe questo strumento particolare??? Un accrocco che mi sono costruito da inserire dentro il telaio per schiacciare i ribattini interni che altrimenti,come diceva giustamente Eleboro,fanno bestemmiare in lingue a noi sconosciute :testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 settembre 2010 - 18:30 Share Inviato 18 settembre 2010 - 18:30 Quindi se ho capito bene è una ribattinatrice (passami il termine) che si infila da dietro il telaio e permette di rimontare il nasello senza smaronamenti....giusto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 settembre 2010 - 18:32 Share Inviato 18 settembre 2010 - 18:32 Quindi se ho capito bene è una ribattinatrice (passami il termine) che si infila da dietro il telaio e permette di rimontare il nasello senza smaronamenti....giusto??? Sì, più o meno è così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 settembre 2010 - 18:43 Share Inviato 18 settembre 2010 - 18:43 Grazie............ OT : simone hai novità per il PM che ti mandai?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 settembre 2010 - 18:48 Share Inviato 18 settembre 2010 - 18:48 come ho scritto prima e' stato sabbiato e gia' lisciato. Opss... mi sono perso un'intera pagina :azz: Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAMILLO Inviato 18 settembre 2010 - 19:47 Share Inviato 18 settembre 2010 - 19:47 Complimenti x il mezzo e' da URLO.... come il prezzo!!!! e continua con il restauro, rimetti in vita quella bella anziana signora, se lo merita!!!!! speriamo di avere una botta di c...lo come la tua, e ringrazia il tuo amico ... un mezzo cosi ad un prezzo cosi in pochi se l'avrebbero fatto scappare....:applauso: CIAO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 settembre 2010 - 22:52 MODERATOR Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 22:52 Per pasta ,intendi il sigillanete nero per incollare i cristalli? Se avete usato quello.............:noncisiamo: occhio perchè potrebbe creare problemi non so, e' quello che serve per incollare pure le lameriere dei parafanghi e c. per gli eventuali problemi....sgrat!sgrat! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 settembre 2010 - 22:56 MODERATOR Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 22:56 Complimenti x il mezzo e' da URLO.... come il prezzo!!!! e continua con il restauro, rimetti in vita quella bella anziana signora, se lo merita!!!!!speriamo di avere una botta di c...lo come la tua, e ringrazia il tuo amico ... un mezzo cosi ad un prezzo cosi in pochi se l'avrebbero fatto scappare....:applauso: CIAO a proposito di botte di culo ieri un amico ha acquistato dopo aver pulito una cantina un faro basso del '53 con targa e libretto ben conservato a.......300 euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 settembre 2010 - 23:14 Share Inviato 18 settembre 2010 - 23:14 non lo so............. e tu i tuoi 2 side li hai finiti?o contunui a acquistare lambrette? per acquistare questa vespa ho venduta la mia LI a Tiziano:ciao: Non ci siamo, non ci siamo.... E se alla prima folata di vento la porta del box ti sbatte su una vespa? Facciamo così, io ti porto la mia LD così non corri rischi, ed in cambio mi prendo una bella vespa :mrgreen: Complimenti ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 19 settembre 2010 - 00:06 Share Inviato 19 settembre 2010 - 00:06 non so, e' quello che serve per incollare pure le lameriere dei parafanghi e c. per gli eventuali problemi....sgrat!sgrat! Lungi da me portar male,anzi, sgrat sgrat anche da parte mia per te. La base di fondo è una questione un pò tecnica. il sigillante per usi generali o per cristalli sono comunque materiali che per quanto poco ,sono elastici, e soggetti a deformazioni da calore. In un auto questo va bene,primo perchè le varie giunzioni essendo elastiche seguono le torsioni del telaio,(Se ad esempio un cristallo fosse incollato con una colla rigida alla prima torsione si spaccherebbe.) secondo perchè non viene usato su parti fisse tra loro. Chiedi al tuo amico il perchè quando deve riparare e stuccare un cofano o uno sportello,taglia prima il mastice che incolla il lamierato esterno ai tralicci interni!!Solo con il calore sprigionato dall'abrasione della carta ,la lamiera si deforma nei punti dove è incollata sotto. Tornando a bomba, sulla vespa, dove il nasetto diventa corpo unico con lo scudo per via che tra fondo e vernice lo scalino si unisce,aggiungici che i ribattini originali sono molto più duri di quelli usati adesso ,e già di per se davano un altra rigidità al tutto ,potrebbe succedere che specialmente se usata la vernice nitro,quella poca elasticità del mastice crei una crepetta finissima sulla linea di giunzione tra nasino e scudo. Questa cosa è dettata dall'esperienza fatta sulle auto tuning,dove molte volte vengono incollate prese d'aria o bombature simulando l'incollaggio tra naso e scudo su una vespa. Ora,fermo restando il fatto che mi auguro con tutto il cuore non ti succeda questo, consiglio mio per il futuro ,usa una colla epossidica bicomponente come potrebbe essere la 3M 08115.eviterai a priori qualsiasi tipo di problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 19 settembre 2010 - 10:32 Share Inviato 19 settembre 2010 - 10:32 a proposito di botte di culo ieri un amico ha acquistato dopo aver pulito una cantina un faro basso del '53 con targa e libretto ben conservato a.......300 euro! Le sfighe della vita è.....:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 settembre 2010 - 10:51 Share Inviato 19 settembre 2010 - 10:51 a proposito di botte di culo ieri un amico ha acquistato dopo aver pulito una cantina un faro basso del '53 con targa e libretto ben conservato a.......300 euro! Voglio venire a vivere nelle tue zone!!! Questa è una gran botta di :ciapet: Non è che per caso capita una botta simile di cui nessuno vuole approfittare e me la passate? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAMILLO Inviato 19 settembre 2010 - 11:35 Share Inviato 19 settembre 2010 - 11:35 Da domani cambio lavoro, basta rompersi le palle dalla mattina alla sera con la logistica:testate::testate:, da domani mattina cari utenti di questo fantastico sito, se dovete sgomberare la vs. cantina, casale, garage ecc.... CHIAMATEMI arrivo subito, d'altronde penso sia l'unica occasione di trovare delle vespe a prezzi onesti......se vi avanza una bella nonnetta a prezzi onesti (non regalate non pretendo) sono sempre a disposizione....ciao e buon restauro, aspettiamo ansiosi altre foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 19 settembre 2010 - 11:39 Share Inviato 19 settembre 2010 - 11:39 a proposito di botte di culo ieri un amico ha acquistato dopo aver pulito una cantina un faro basso del '53 con targa e libretto ben conservato a.......300 euro! Alla faccia di chi dice che non c'è più nulla in giro! Ele, ma quandè che gli diamo i 200€ al tipo che te l'ha venduta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snos Inviato 19 settembre 2010 - 12:51 Share Inviato 19 settembre 2010 - 12:51 a proposito di botte di culo ieri un amico ha acquistato dopo aver pulito una cantina un faro basso del '53 con targa e libretto ben conservato a.......300 euro! :orrore::orrore::orrore: Complimenti altro grande affare. Dov'è che state che mi trasferisco???:mrgreen: Comunque gran bel lavoro e che faticata! Ma ne varrà la pena sicuramente:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 settembre 2010 - 20:09 MODERATOR Autore Share Inviato 19 settembre 2010 - 20:09 affettatrice Berkel? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts